Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
divine
i migliori pistoni restano supercore in pom, g&g nano alloy nylon, tot piston bianco in pom,ka in pom...poi a seguire element arancioni e prometheus hard piston..
non sono daccordo nel mettere l'element arancione davanti a prometheus! semmai è il contrario.
poi, per tutti quelli che fanno 35bbsec con un marui, ma come fate?
io gli sfondo spesso e volentieri il primo dentone rasandolo....
avete mai provato a testarli con raffiche un po lunghette sull'ordine dei 150/200 cicli consecutivi vedere se reggono?
qui c'è una bella comparazione tra pistoni
https://www.airsoftmechanics.com/hom...nt/view/20/29/
il prometheus, dopo le modifiche descritte, risulta dare ottimi risultati!
-
Quote:
tex_zen
non sono daccordo nel mettere l'element arancione davanti a prometheus! semmai è il contrario.
avete mai provato a testarli con raffiche un po lunghette sull'ordine dei 150/200 cicli consecutivi vedere se reggono?
ma la comparazione tra pistoni è del 2004 :o! non esistono comparazioni tra pistoni pom in giro che voi sappiate? non se ne vedono....
-
io mi sto trovando molto molto bene con il pistone verde src, mi sta reggendo bene un rof di 36bb/s
all'inizio ho avuto anche io, come tex, problemi con primo dente, tutti belli piallati dopo una decina di caricatori.
ora sto testando un trucchetto che dovrebbe risolvere tale problema...stiamo a vedere.
-
per ovviare al piallamento del primo dentone intendi?
io ho provato a cambiarne l'inclinazione interna ma ancora non ho ottenuto dati precisi per parlare di benefici o meno, e che stai escogiando?
-
Quote:
tugi
ma la comparazione tra pistoni è del 2004 :o! non esistono comparazioni tra pistoni pom in giro che voi sappiate? non se ne vedono....
i pom sono parecchio recenti e difficilmente c'è addirittura una comparazione....
sempre li si trova pero una comparazione anche sui fuul metal piston !
-
quindi in definitiva il pistone element arancione è ottimo per reggere batterie lipo 11,1 volt di 12 c, 15 c e 18 c, oppure no.
-
Quote:
tex_zen
non ho messo l'element prima del prometheus era diviso per categoria...e cme sia il prometheus per quello che costa è meglio prendere l'element dura poco meno e ha il secondo dente già limanto...
cmq il g&g si trova da frecce e balestre ed è spaziale ;)
-
Quote:
tex_zen
per ovviare al piallamento del primo dentone intendi?
io ho provato a cambiarne l'inclinazione interna ma ancora non ho ottenuto dati precisi per parlare di benefici o meno, e che stai escogiando?
sì per il primo dente.
in realtà non è che sto escogitando io (nn voglio prendermi meriti che nn mi spettano), sto copiando il metodo che alcuni all'estero usano con buoni risultati, in pratica si tratta di spessorare o la testa pistone o la testa cilindro così da cambiare l'angolo d'ingaggio fra il settoriale ed il primo dente del pistone.
per ora sembra abbia allungato la vita utile del pistone, ma è ancora presto per dire se si tratti di culo o di scienza. :wink2:
-
per tutti ho comprato oggi un pom tot che, con calma, andro a recensire (per quanto ne sia capace).
poi per gli spessori, stiamo in pratica cercando di ottenere lo stesso risultato, agendo sullo stesso principio ma lavorando su fronti opposti...sono contento di non essere andato "fuori strada"
-
ma lo spessori con dei dischetti metallici giusto?