Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
caligola
giuro che non ho mai visto un topic sul softair trasformato in una tribuna politica.
suvvia, non nascondiamoci dietro ad un dito... le discussioni accese erano parecchio frequenti in molte aree di sam, che si parlasse di multicam, di ak vs colt, di destra e sinistra c'era sempre il furbone di turno che credendosi sipatico o superiore arrivava con accuse e punzecchiature più o meno evidenziate (proprio come la tua quotata qui sotto) e dava il via al flame
Quote:
caligola
a parte gli immancabili richiami propagandistici di " certi" fun club
mi spiace, ma non condivido il tuo intervento, è vero che spesso il confronto è un bene, ma quando (e qui accadeva spesso) si sfociava nello scontro diventava solo un'inutile seccatura
softairmania = forum in cui si parla di softair... semplicemente lo staff ha deciso che se vuoi discutere di ideali politici, di temi "caldi" di attualità o solo cercare di attaccar briga vai da un'altra parte.
tanto più che, magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che tu non fossi proprio il più corretto ed educato fra i partecipanti a queste discussioni :wink2:
-
rimane il fatto che la gente si manda a quel paese adesso come prima anche per la multicam, per il sistema e per quant'altro.
-
già :lol: pero tutti i cattivonimangiabambini sono stati estirpati :roftl:
-
Quote:
petro
ahi ahi petro...proprio 2(due) msg qua sopra hai criticato un utente quotando una sua frase "politically uncorrect"...ed ora te ne esci con sta bella caligolata!!!
-
Quote:
petro
c'era sempre il furbone di turno che credendosi sipatico o superiore arrivava con accuse e punzecchiature più o meno evidenziate (proprio come la tua quotata qui sotto) e dava il via al flame
Quote:
petro
:tapiro:.................
Quote:
herbal
il softair non potrà avere mai colore politico e non lo ha nemmeno ora. però chi lo fa ha colore e interessi politici, e se sam dovesse offrire un punto di incontro per tutti i giocatori non ci dovrebbero essere limitazioni.
sulla tua parte che ho evidenziato non posso che darti ragione, il problema è che questo deve essere un punto di incontro per i giocatori per discutere del softair, di solito si inizia a fare softair perchè è una attività che ti piace, io ho iniziato a fare softair perchè io voglio fare softair, non per trovare nuova gente con cui discutere di politica, che non è nemmeno un male, come dici te giustamente, tanto è vero che puoi farlo liberamente se anche l'altra persona vuole farlo, ma questo è un forum pubblico, nel dubbio che ad alcune persone questo non interessi non se ne parla, io la penso cosi :s
Quote:
herbal
ecco, sam prima era come un bar di paese. ci andavi e passavi il tuo tempo a parlare di tutto senza limitazioni e come nei bar potevi incontrare sempre le stesse persone e litigarci o andarci d'accordo ma sarebbero comunque state persone con cui ti piaceva passare il tuo tempo.
le persone che vanno al bar di paese sono libere di andarci e lo fanno con lo scopo di parlare, litigare, divertirsi, passare il loro tempo con gli altri o per quello che vogliono, ma lo scopo che li accomuna è quello, come ho scritto sopra lo scopo di questo forum è un altro, o almeno credo..
-
mah...secondo me sam è meglio così; nel senso che se un'utente ha una sua idea su qualsiasi argomento, che può andare dalla politica fino all'asg preferita, di certo non la cambia durante un confronto in un thread...e questo fatto aiuta in modo incredibile il montare di flames, provocazioni e insulti, senza peraltro sortire alcun effetto se non quello di astio tra i "contendenti"...assistere e partecipare ad un confronto tra due punti di vista differenti è una cosa interessante, che può anche aiutare a crescere e ampliare le proprie vedute...peccato che però la tentazione di prevalere l'uno sull'altro o comunque la voglia di difendere la propria idea (ma non per forza per mancanza di maturità) fanno si che prima o poi questi buoni proposito si spengano...perciò, per evitare scontri frontali e inseguimenti nei vari thread a caccia dei "rivali", ben venga secondo un me un regolamento ferreo ed intransigente su certi certi argomenti; non è una censura, ma un modo per vivere sam in modo più sereno!!!
questa è ovviamente la mia umilissima opinione:wink2:!!!
edito: e io sono una persona a cui i confronti piaciono moltissimo...!!!
-
Quote:
herbal
alla fine è andata così, la questione è più che altro un altra.
chi crede che parlare di "cose grosse" apertamente ed anche intensamente (la dialettica è conflitto) sia fare politica e voler far propaganda non ha idea di cosa sia veramente fare politica.
ed è questa la cosa più triste e che mi spiace di più, che ogni volta che si vuole approfondire un discorso andando inevitabilmente ad affrontarre più seriamente gli argomenti si dice che è politica e che la politca "fa male".
la politica non fa male, anzi, e prima si riesce a rendersene conto prima ci si tutela contro "quelli che fanno politica". non è a loro che va delegato il pensiero critico (di qualunque colore)... meno se ne fa in prima persona, più ne fanno gli altri. e visto e considerato che quasi tutte le idee hanno ragione di esser portate avanti e di confrontarsi con le altre, astenersi dal discutere "di cose grosse" fa si che le proprie idee spariscano senza nemmeno essere state condivise. e' una brutta situazione, che sfortunatamente affligge moltissmi campi dell'esistenza.
il softair non potrà avere mai colore politico e non lo ha nemmeno ora. però chi lo fa ha colore e interessi politici, e se sam dovesse offrire un punto di incontro per tutti i giocatori non ci dovrebbero essere limitazioni.
sam prima mi piaceva molto di più per questo, aprivo il forum per imparare nuove cose sul softair e a che c'ero "mi lasciavo trascinare" in altre discussioni, anche completamente astratte e quando lo chiudevo ero certo di poter riprendere le stesse discussioni e che non sarebbe stata nè la prima nè l'ultima volta. io stesso, che sono proprio un estremistaccio tremendo, mi sono confrontato su argomenti con persone con cui magari dal vivo non avrei cercato alcun confronto. sam mi ha fatto bene, perchè mi ha fatto anche crescere e sviluppare una migliore analisi critica (e quindi anche politica e viceversa).
ecco, sam prima era come un bar di paese. ci andavi e passavi il tuo tempo a parlare di tutto senza limitazioni e come nei bar potevi incontrare sempre le stesse persone e litigarci o andarci d'accordo ma sarebbero comunque state persone con cui ti piaceva passare il tuo tempo. ora invece non è più così... sacrificare questa bella e sana conflittualità per "salvare le apparenze" è sacrosanto, però è un peccato. per questo politicaonline non potrà mai sopperire a sam... perchè a parte vari sfigati e politicanti "salottieri" ma a chi può mai fregare di andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata da andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata da andare su un forum per dannarsi l'anima a parlare di politica con gente che è così politicizzata? :d
mi manca il vecchio sam. per aggiornarsi su tutti gli spegnifiamma in uscita, sulle prestazioni dell'ultima asg cinese e sul tattico migliore da abbinare ad una mimetica sovietica del 1977 ci vogliono quindici minuti. per attivare il cervello un po di più....
herbal, sai quanto mi costi dirlo:asd:.. pero' e' esattamente quello che intendevo...
proprio con te abbiamo discusso tante volte ma , non ricordo toni cosi' accesi da eccedere . anzi proprio tu una volta mi mandasti un pm dicendo che mi avresti lasciato volentieri un punto reputazione ( ricordi la questione della base di aviano?)... ecco questo e' quello a cui mi riferivo.
il confronto quando e' sano e' sempre motivo di riflessione.
tanto chi vuole essere fazioso e propagandista a tutti i costi, lo fa anche quando si parla di spegnifiamma...:wink2:
diciamo che ora come ora sam e' diventato un bel giocattolone per bambini cresciuti .
un giocattolone nel quale alcuni non perdono occasione di dimostrare quanto siano fortunati e fighi ad avere tutto quello che di nuovo esce sul mercato , nel quale , narcisisticamente postano le loro foto con millemila set up ogniuno dei quali da migliaia di euro, crogiolandosi nella loro ficaggine ma dove , se uno viene cassaintegrato a magari ha un po' i coglioni girati perche' non ce la fa piu' ad arrivare a fine mese, figuriamci a comprare l' ultimo grido in fatto di buffetteria o simili, non puo' aprire un thr in arena, per cercare un po' di solidarieta' perche' , inevitabilmente questo porterebbe a disuctere di crisi , di economia e quindi indirettamente di politica.....
insomma, mi pare che ora passi l'idea che siamo una manica di ragazzi infantili e viziati che non vedono al di la del loro naso ...
siamo sicuri che il popolo di softgunner italiano sia questo?
-
Quote:
caligola
insomma, mi pare che ora passi l'idea che siamo una manica di ragazzi infantili e viziati che non vedono al di la del loro naso ...
siamo sicuri che il popolo di softgunner italiano sia questo?
ma non credo proprio che lo staff abbia preso questa decisione perchè hanno questa considerazione di noi!!!e anche io reputo che su sam il 90% e più delle persone sia matura e con un cervello attivo!!!secondo me il discorso è che ci possono essere stati degli episodi in cui qualcuno si è spinto troppo oltre con i propri interventi, facendo degenerare ciò che all'inizio poteva essere una discussione intelligente, scatenando scontri espliciti e non ogni qual volta si "incrociava" con qualcuno che la pensava diversamente...e plausibilmente lo ha fatto più di una volta...io l'ho semmpre detto; sam è una specie di famiglia...perciò se qualcuno sbaglia (di proposito o meno) o prima o poi pagano tutti...e accettare questa cosa, certamente non bella, è anche segno di maturità...
in ogni caso da ciò che ho potuto evincere dagli interventi dei mod, le discussioni "vecchio modello" sono state sospese, non soppresse del tutto...mai dire mai!!!
-
Quote:
petro
tanto più che, magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che tu non fossi proprio il più corretto ed educato fra i partecipanti a queste discussioni :wink2:
ti ringrazio petro.:)
diciamo che ho sempre cercato di discutere in modo civile . ma non ero l' unico... e' proprio per questo che un certo tipo di confronto mi manca un po'....
-
Quote:
ris
ma non credo proprio che lo staff abbia preso questa decisione perchè hanno questa considerazione di noi!!!e anche io reputo che su sam il 90% e più delle persone sia matura e con un cervello attivo!!!secondo me il discorso è che ci possono essere stati degli episodi in cui qualcuno si è spinto troppo oltre con i propri interventi, facendo degenerare ciò che all'inizio poteva essere una discussione intelligente, scatenando scontri espliciti e non ogni qual volta si "incrociava" con qualcuno che la pensava diversamente...e plausibilmente lo ha fatto più di una volta...io l'ho semmpre detto; sam è una specie di famiglia...perciò se qualcuno sbaglia (di proposito o meno) o prima o poi pagano tutti...e accettare questa cosa, certamente non bella, è anche segno di maturità...
in ogni caso da ciò che ho potuto evincere dagli interventi dei mod, le discussioni "vecchio modello" sono state sospese, non soppresse del tutto...mai dire mai!!!
hai ragione... infatti questo thr non vuole essere una critica allo staff. anzi, so perfettamente quanto lavoro portasse loro il cattivo utilizzo della maggiore liberta' di espressione di cui godevamo prima .
e' solo che personalmente credo di aver perso qualcosa e questo mi dispiace. tutto qua.
rebel sa quanto lo stimo e quanto abbia in considerazione il suo lavoro per far si che il forum funzioni bene per tutti ,quindi sono certo che abbia capito cosa intendo ...:wink2: