ragazzi....mi raccomando.....non trasformiamo il topic in una curva da stadio con scorni vari tra le 2 fazioni......ora rileggo tutto e dico la mia....che probabilmente già saprete/immaginerete......
boni ne:right:
Visualizzazione stampabile
ragazzi....mi raccomando.....non trasformiamo il topic in una curva da stadio con scorni vari tra le 2 fazioni......ora rileggo tutto e dico la mia....che probabilmente già saprete/immaginerete......
boni ne:right:
esatto... nessuno nel softair deve essere discriminato
tutti sono essenziali
se no che squadra è ?
poi se a qualcuno piace... lo faccia pure
ma io preferisco l'attacco .....con la ghillie
sono un ibrido :roftl:
discussione che puo benissimo cadere nel dimenticatoio: gli sniper hanno un utilità e la loro presenza massiccia lo dimostra, fosse solo anche divertimento.se qualcuno ci ha provato e non ci è riuscito posso capire la frustrazione e il dire "non serve a un tubo".
comunque gli sniper continueranno a esserci e a fare piu o meno il loro lavoro
non ho letto tutta la discussione ma credo di averne capito il succo.... dalla mia esperienza personale, una figura che di nascosto offre a te e al tuo team la situazione sui movimenti e appostamenti dei "nemici", che riesce a ingaggiare direi silenziosamente gli avversari (il rumore dei suoi colpi è spesso e volentieri coperto dalle asg) eliminandole anche uno, magari il caposquadra... che possa sfruttare a suo vantaggio l'elemento sorpresa più di tutti....ecco credo sia a dir poco piacevole averlo dalla tua parte rispetto che vederlo nell'altra squadra prima della partita, per poi osservarlo scomparire.....
io penso che dipende dalla tipologia di gioco e dall'abilita dello sniper e dello spotterQuote:
permettetemi di dissentire a gran voce , innanzi tutto sposta la discussione in "sniper area" e poi ti arriveranno almeno 12.563.289.521.556.622.000 risposte sulla sua utilità .
con tutto il rispetto i tuoi compagni ti hanno detto una gran boiata , per non dire altro.
probabilmente non sono capaci di svolgere un lavoro che richiede pazienza , cervello e capacità di adattamento alle situazioni superiori alla media.....e te lo dice uno che in quel ruolo lì è molto scarso.
l'invidia è una brutta roba.
certo che se restate statici e non vi inventate nulla nuovo....
io dico solo che aiutare la squadra ad identificare gli avversari e ricognire degli obbiettivi, fare da scout nei tornei, fornire supporto mirato in alcuni assalti o essere richiamato in difesa quando serve sono cose molto stancanti ed alla lunga snervanti, cose che richiedono un allenamento più che settimanale, ma una volta raggiunto un certo livello, sentire il nemico che urla "dove ca22o è lo sniper? trovatelooo" e vedere che cercano riparo in qualche anfratto, senza sapere neanche da dove arrivano i colpi... ragazzi, non ha prezzo...:ok:
secondo me lo sniper nel sa serve se fatto bene... se lo sniper fa il suo ruoro bene cioe senza farsi scoprire, nel silenzio e all'oscuro dell'avversario e utile, aiuta la scuadra a scovare gli avversari e a farli arrivare con forze minori (se lo sniper a colpito) e fa anke agitare la scuadra avversaria, pensate voi a giocare in un punto in qui un vosto compagno e appena stato colpito e non sapete nemmeno da dove arrivano i pallini....
x come lo vedo io uno sniper nel sa se sa fare il suo mestiere non è importante ..è fondamentale!
mi spiego uno sniper può avere vari compiti dalla recon di wp in torneo all'avvicinamento in stealth all'obj da attaccare con conseguente recupero di informazioni su difesa a postazioni x la squadra in attacco, può quindi partecipare all'attacco da una posizione di assoluto vantaggio xkè non visto dalla difesa e perchè estremamente silenzioso e letale
vi è poi un ruolo di osserazione in caso di partite tipo abm avere degli scout osservatori aiuta non poco,certo magari un po restrittivo il ruolo di osservatore puro ma sicuramente efficace
c'è poi un piccolo particolare da non sotovalutare..vale più un colpo ben piazzato che 1000 a cazzo(firma di qualcuno del forum..parole sante a mio avviso) e sotto questo punt di vista i ba sono devisamente più precisi di qualunque asg,oltre ad essere più silenziosi
poi ragazzi stiamo giocando se uno vuole fare lo sniper lasciateglielo fare..sbagliatissimo proibire a uno di giocare come vuole..dategli tempo di imparare
ps parla uno che non ha mai fatto lo scout ma che ne apprezza e invidia l'utilità in game
saro' buonista ma è meglio 1000 colpi ben piazzati che uno!!
dato che il joule impera.. con un m16 ti svuoto un caricatore dentro un bicchiere a 30 metri.. quindi lo sniper è e sarà sempre un gioco di ruolo e una soddisfazione personale che un utilità vera e propria..
il ba è davvero silezioso..e puo' essere un pericolo.. (come farti scadere il tempo di ingaggio in un obj).. ma francamente fai molti piu' danni con un elettrico accuratizzato e binocolato..
non per niente nella realtà si usano m14, sr25 e dragunov.. se un colpo fallisce premi il grilletto e ne hai subito un altro.. smanovellare (specialmente se a molla) fa perdere una quantità mortale di tempo...
quanto al silezioso e letale.. a 40 metri sarai anche un gatto ma ti sentono lo stesso.. nella realtà un cecchino si avvicina a 200 metri
non quoto berzerker... so che hai molta piu esperienza di me.... ma se ci sono rumori quali:
aerei & elicotteri
raffiche amiche/nemiche
urla
versi di animali
un colpo assestato da 30 metri con un bolt action silenziato a dovere... non senti proprio niente... e te lo dico perche a volte nei game uso lo steyr, quindi vado in pattuglia... proprio per vedere il grado di attenzione ai colpi singoli e le reazioni della pattuglia dopo il primo eliminato da parte del cecchino...
dipende da che game giochi... stando in difesa su un obiettivo se sei abile a scegliere il posto e sei ben mimetizzato (aggiungo anche molto freddo nei movimenti e nell attesa di sparare)... beh, non ti sgamano facilmente...