Visualizzazione stampabile
-
beh,
io ho avuto la vegetata del riam della csc, vi allego una foto che scattai alla mimetica qualche mese fa
https://img144.imageshack.us/img144/8832/unoxr8.jpg
avevo apportato alcune modifiche:
- velcro od a scudo su tasca sinistra per lo stemma di reparto
- velcro od a tondo sulla manica sinistra per lo stemma di gruppo
- velcro od rettangolare per il brevetto
- patch italia ad arco al posto di quello a scudo
- sul boonie hat avevo tagliato una parte della visiera
qui un' altra foto (esercitazione unuci - no softair)
https://www.unucilombardia.org/unuci...esca200638.jpg
l'ho venduta ad un utente di sam qualche mese fa perchè l'ho cambiata con una di provenienza interna al reparto.
all'inizio ero convinto che questa mimetica (di tonalità più scure rispetto a quella dell'ei) prodotta dalla csc fosse stata fatta per tutto il personale am, per poi invece capire che era stata fatta solo per il riam.
cosa cambia rispetto alla prima? beh, il pattern più scuro, i bottoni verde oliva come quelli della sbb, i velcro portanome sono paralleli e non inclinati (non seguono la parte superiore delle tasche)e cosa molto particolare sono le stellette al bavero. non sono stampate nel classico quadratino, ma sono cucite in colore nero direttamente sul colletto della mimetica con una trama in negativo che le fa apparire più snelle.
-
non per fare terrorismo, ma ieri la sbb di un mio compagno di squadra si è letteralmente lacerata nella zona inguinale... uno sbrego di circa 10 cm tutto in un colpo solo. bella sola...
-
confermo.
io ho (e conosco una marea di persone che possono confermare per esperienza personale) una mimetica sbb e fa davvero pena: i soldi peggio spesi della mia vita, cade a pezzi dopo due lavaggi a temperatura ambiente. sarebbero da denunciare.
-
finalmente qualcuno che lo dice... anche qui nei gruppi di zona ne ho viste diverse strappate, proprio sul cavallo.
e notare che costano quanto quelle rip-stop stampate a termoreattivi... che resistono anche ad i lavaggi (e sono made in italy)
luvz: ora hanno rifatto anche il taglio montecervino per un paio di reparti toscani che lo richiedevano... mi pare l'abbiano messa a 75€ ;)
-
aggiungo che non solo si trappano, ma dopo 1, al massimo 2 lavaggi sono praticamente bianche e inutilizzabili... in più il velcro delle tasche sulle spalle si stacca.
-
la mia (e di diversi compagni di squadra) vegetata sbb dopo un anno di gioco è perfetta e assolutamente ha mantenuto i suoi colori (e personalmente la lavo in lavatrice ogni 2 domeniche di game)...altro non so
-
io ho una csc e mi trovo benissimo,è molto bella....con la regolazione in vita per me è fondamentale visto che dimagrisco e ingrasso a vista d'occhio....
-
noi in squadra abbiamo sia sbb che csc, le sbb dopo circa un anno sono ancora integre, ma molto molto scolorite, le csc dopo lo stesso periodo sono in condizioni ottime, ma anchesse scolorite, seppure meno, hanno perso sempre la brillantezza del colore originale...
-
io fino a 2 settimane fà avevo una sbb,adesso la uso come ghille per l'm14
dato che durante un game si è strappata dall'inguine sino al ginocchio,e il colore l'aveva perso sin dai primi lavaggi a 30°.:'(adesso proverò unba defcon 5 speriamo che sia migliore.
-
io ho una sbb da settembre,alle spalle ha un sacco di giocate tranquille,2 notturne,un mare di rovi e 4 o 5 lavaggi e non è ne scolorita ne strappata, e in effetti mi sono anke stupito perkè al g.a.s.2007 ho strisciato in mezzo alla boscaglia e rovi ke neanke i cinghiali!!!80 euri circa,alla fin fine il pattern è quello ke è, io l'ho presa per provare ma non mi aggrada per niente.