Visualizzazione stampabile
-
@robybmw
ma guarda che anche se metti il dito quando scarrella non ti succede nulla, mica è come nell'arma vera, che scorre una massa battente non da poco, quì il lamierino si blocca e basta.
poi così è sul mio ak74mn marui, sugli altri sarà la stessa cosa.
-
Risposte varie
e' un po che nn scrivo sul forum, ma poichè ho riparato e customizzato fucili in un negozio fuori modena per due anni e mezzo, spero che la mia esperienza possa essere utile:
1-nei ca blowback come in marui in t&t feat. g&g, la piastra otturatore scarrellante non può arrecare danni alle falangette di nessuno poichè basta un dito a tenerlo fermo
2-nei t&t sistema pneumatico di scarrellamento posso affermare che lo scarrellamento non aumenta coll aumento della potenza della molla,poichè studiato per arrivare a fine corsa colla normale pressione data da una molla sp100%, l'uso di molle maggiori farebbe solo aumentare la velocità del singolo scarrellamento di così pochi millisec da nn accorgersi nemmeno della variazione.
3-se invece di criticare o meno i ca per l'utilità del sistema di scarrellamento (che è vendere piu ricambi in generale,ma soprattutto il gusto estetico-realistico fa vendere di più), qualcuno avesso controllato la scheda tecnica di suddetti fucili, avrebbe scoperto che montano tutti boccole da 8 mm,con cuscinetti piu grandi e alloggi più precisi,nel video dimostrativo su youtube si nota benissimo come questo faccia la differenza in termini di sforzo del motore poichè gli ingranaggi girano piu fluidamente in maniera sensibile.
inoltre c'è però da dire che questi nuovi modelli avendo accompiamenti ingranaggi e motore super high torque crea una coppia elevatissima,capace di molle dalle potenze abbastanza esagerate,ma che per raggiungere un rof dignitoso necessitano dai 10v in su si vede sempre nel video.
fatte tali considerazioni,si può pensare che il gb da 8mm con l'adozione di un motore high speed e ingranazzi normali,(se poi si togliesse inoltre lo scarrellamento che usa forza del motore),avrebbe un rof incredibile.
il gb è traforato,cosi da avere una migliore aerazione e velocizzare corsa pistone e spostamento delle micro masse di aria,il cilindro è cromato scuro piu liscio del normale ottone,quasi a alto scorrimento,ciò ci suggerisce un box ben studiato e tecnologicamente avanzato,si costoso ma buona base per customs!
scusate il papiro non mi piacchiate=) allego video https://www.youtube.com/watch?v=fpgzyyviqze
-
-
ehm ehm ... olderrimo!!!!