non ti preoccupare, nessun problema..ma per adesso è tutto ancora work in progress.
Visualizzazione stampabile
a questo punto dato che ne parlate già voi qui se ne può ancora accennare.
non capisco cosa tu voglia intendere con il tono di voce:nel senso che non sono prevenuto pensando che quindi questo tono sia "lo sto già organizzando quindi non serve che te ne preoccupi", ma spieghiamoci meglioQuote:
l'evento lo sto già organizzando
tagliamo subito discorsi inutili per quanto mi riguarda: il discorso è che siamo su sam, facciamo un bel respiro. capacitiamoci di cosa significa e di cosa significa essere prima di tutto accomunati dalla posizione di essere soft gunners.
seconda cosa, togliamo ogni razza di egocentrica divisione o motivazione di divisione per il fatto che uno sa uno sa meno uno ha 10.000 euro di cose a casa un altro 100.000 e un altro ha letto 30 libri, un altro invece mezzo.
se stiamo usando sam lo usiamo e sfruttiamo per unire non perm creare divisioni. sam non deve essere uno spazio per creare divisioni, ci metto la mano sul fuoco che è cosi e cosi fate anche voi, tutti, con me.
terzo, l'evento è ovvio che non può essere per tutti i softgunners italiani, ma non sta a me deciderlo ne a te ne a guccigear ne a tizio, vecchio, gigi, o dj albertino.
ognuno è libero di fare un evento che vuole meglio che questo sia un unico, e che si avvalga del supporto di tutti (sia di chi sa meno chi sa di più e via dicendo).
ogni cosa ad ogni modo è meglio chiarirla per telefono (passiamoci i contatti in privato per ovvi motivi) ripeto, non in chat ne qui sul forum dato che quello che si scrive viene interpretato molto spesso (da chiunque) in modo incompleto e anche viene scritto in modo magari ambiguo... e poi deriva che succede l'irreparabile o quasi.
detto questo si sta per aprire probabilmente chiedendo la collaborazione di tutti e dico tutti un topic dove si vorranno sentire tutte le voci degli appassionati sia di softair ma in particolare di us special forces.
si vorrebbe iniziare a sentire come, quali modalità, dove piacerebbe...durata del "raduno"...tutto per raccogliere in un common pool (per chi non sa il termine significa un "recipiente comune") i pareri in modo ordinato e semplice dando spazio a tutti senza che ci sia bisogno di moderazione...tutto questo in un topic che sarebbe bello creare.
io penso che siamo ancora una 50ina appassionati (tanti non scrivono, tanti non postano foto, tanti comprano, tanti leggono e basta, tanti non sono nemmeno su sam)...
quello che si deve fare è essere equilibrati lasciare a tutti spazio sia per una evento che dia la possibilità di parlare (come mi ha suggerito un utente a cui ho chiesto un parere) ma anche di giocare. ma tutto in modo equilibrato. dando spazio a tutti anche a gente che ha solo una fleece un paio di asolo un anpeq un asg con ris e un pakol.
scambiamoci le idee facciamole cozzare, lavoriamo fuori dal forum soprattutto perche altrimenti si finisce di non capirsi, scambiamo numeri di telefono e nel tempo libero parliamoci videoconferenziamo, ma facciamolo in modo aperto, flessibile, senza preconcetti egosimi e soprattutto buon senso e apertura mentale altrimenti troppe regole personali e altre cose rischiano di rovinare tutto...(e basta guardarsi in giro per vedere dei "non esempi" di cosa succede se cosi si fa...)
rimando alla sezione tornei ed eventi dove forse si aprirà questo topic, rimando li tutti gli appassionati di united states of america special forces, ma non necessariamente solo loro, possono ovviamente parlare tutti anche appassionati di softair e pm di softair e di altre forze speciali...in modo da magari chi lo sa fare dei grandi eventi...se questo diventerà una saga di raduni o una saga di eventi...dipende tutto da noi.
mettiamo da parte ogni posizione fragile e dura, mettiamo in campo posizioni morbide e flessibili.
(ora torno in modalità lettura di questo topic e cosi farò per anche il topic che si vorrebbe aprire...che siano sempre tutte conversazioni dove partecipano più presone mai sempre solo "i due" o "i tre"...)
ci si legge!
@pj tomahawak:
non credo sia nelle intenzioni di civa crea divisioni o classismo dentro a sam.....il fatto è che essendo organizzatori dell'evento, credo che saranno loro a decidere chi possa venire e chi no....
in qualsiasi caso essendo una milsim, immagino saranno richiesti determinati requisiti che non tutti saranno in grado di soddisfare, inoltre il fatto di dover contattare singolarmente ogni singolo appassionato di softair la vedo piuttosto ardua....
non so in quale squadra giochi...o se fai parte di una squadra..., ma in italia funziona che per certi eventi è a discrezione dell'organizzazione scegliere chi può partecipare e chi no....questo non è per creare divisioni, ma per evitare di far venire gente che magari non distingue il nord dal sud e trasformare il torneo in un caccia al tesoro a chi ritrova la squadra che si è persa sul campo...
alla fine credo che si stia creando un caso di stato senza alcun motivo...
p.s. per esempio nel cipl si è deciso di fare almeno una minima selezione per quanto riguarda l'ingresso di nuove squadre all'interno del coordinamento....sia per quanto riguarda la loro onestà di gioco e sia per quanto riguarda la loro preparazione.
no, nessun "caso", e nemmeno la lunghezza del mio post significa che stia creando un "caso": significa solo che sto cercando di parlare di una cosa complessa sicuramente da fare.
si convengo sul fatto che ci devono essere delle regole.
poi, non sto dicendo come deve essere il suo di evento (questo mi pare ovvio che non lo farei mai - e poi ci conosciamo tra di noi...mi sembra quasi incredibile ogni volta si imbocchi qualcuno di qualcosa che non vuole dire nonostante si sappia che è una persona corretta (sto parlando di me) ) sto dicendo come mi piacerebbe fare un evento. (poi è un altro discorso che non devo scriverlo qui per vari motivi).
detto questo stroncando sul nascere eventuali e possibili poenziali incomprensioni che poi se partono si fa fatica a fermare (sia per il fatto che non hanno alcuna aderenza con quello che effettivamente è stato detto, sia perchè nella massa ci sono elementi che non si conoscono tra di loro) e quindi ho riscritto.
il mio invito è per un altra cosa per un altro evento. poi che loro facciano quello che vogliono, mi paiono piuttosto decisi nel fare quello che hanno già appunto mezzo deciso di fare.
quel discorso degli inviti è un discorso che ripeto condivido...poi questo non significa che l'evento modello secondo me dovrebbe funzionare così, per me l'evento modello deve avere ben altre semmai aggiuntive caratteristiche oltre a quella. (e credo che siamo tutti d'accordo).
per quanto riguarda il softair, io scrivo, chatto parlo non gioco tantissimo, da tempo. ho letto tante cose e sentito tanti pareri e so che non è facile. organizzare una cosa effettivamente e fisicamente tanto meno.
la cosa molto sbagliata che spesso avviene è che se uno è dentro da tempo decide anche per chi è entrato da poco, o si arroga in modo magari tacito e buonista il diritto di parlare sopra chi ha effettivamente meno esperienza come me per esempio.
questo non deve accadere perchè chi viene da fuori può avere visioni molto più illuminanti a volte, di chi è dentro da molto.
un esempio semplice?ecco: fare l'evento al nord - perche? perchè la maggior parte degli appassionati sono nella zona di torino milano. non sto dicendo che è grave ma non la vedo in modo (perchè io vedo tante cose non so voi quante ne vedere, forse più di me forse meno...) diverso in questo caso:
-sottovalutare il fatto che ci sono potenziali appassionati e appassionati attuali al sud e isole, spingere e attrarre solamente gente al nord.
questa è una ragione.
ma detto questo taccio perche sto dando troppe idee a chi vuole a tutti i costi concorrere e non lavorare assieme, a quanto pare. :wink2:
dev'essere interessante quello che hai potuto imparare attraverso il cipl, beato te.
scusate se ho postato di nuovo,
take it easy.
ciao
a più tardi.
sbaglio o ti sei ispirato qua? (acu esclusa)
https://www.theodoresworld.net/pics/...oorimage10.jpg
no quello è m.monsoor, sono foto più vecchie, chi più chi meno avremmo entrambi materiale anacronistico rispetto a quei set up.
la nostra fonte di ispirazione sono il set di scatti del seal team 10 a fallujah datate 27 luglio 2007. purtroppo ora non le ho tra le mani per postarle, spero che lo faccia civa.
si sapevo che è monsoor,c redevo vi foste ispirati a quel periodo :)
bellissimo setup cmq
complimenti civa! veramente ottimo setup!
spero di vedervi dal vivo anche quest'anno (sempre che rifacciate il torneo primavera).
a proposito so di non essere l'ultimo, ma il counterweight, si può sapere dove lo hai acquistato? grazie!
per le counterweight contattatemi in pm.
ragazzi io sto ancora sbavando... veramente spettacolare. bravi.