Visualizzazione stampabile
-
visto che anche voi siete con l'aics, ti scrivo ciò che mi ha riferito il responsabile della convenzione assicurativa con tale ente di promozione sportiva, il 31 gennaio del 2007, a seguito mia richiesta su tale argomento:
"tutti gli iscritti all'aics sono coperti da una garanzia infortuni...ecc ecc.
ogni iscrito è assicurato anche per responsabilità civile personale con massimale di... ecc ecc per danni involontariamente causati a terzi compresi gli altri iscritti ma per questi ultimi non vale durante la pratica del gioco che, come tale, comporta la necessità di "spararsi contro". sarebbe come assicurare la responsabilità civile del pugile per i pugni che da o quella del terzino che, nel gioco del calcio, ferma l'attaccante.
va da se che la rc personale, se non vale per il "combattimento" vale nei confronti degli altri soci per colpi partiti accidentalmente o altre situazioni nelle quali sia possibile arrecare o subire danni."
r.gianluca vice pres. asd flying horses
-
Quote:
Originariamente inviata da
berzerker
questa è una tua visione parziale.. ad esempio tanti non la vedono cosi'..
perchè scusa?
le nostre asg sono classificate giocattoli sostanzialmente se sono sotto il j..cosa che x regolamento deve essere.
quindi se sparo ad uno con una asg sotto il j e quello mi querela se permetti è uno stronzo in quanto sa benissimo cosa sta facendo e nessuno lo obbliga sotto tortura ad andare a giocare a softair soprattutto se quello dal'l'altra parte è in regola ..se mi fanno saltare un dente o un orecchio perchè mi sparano con un arma sotto il j me ne sto zitto..i pallini si danno e si prendono.. anche se mi tirano da 1mt,(cosa che x ovvi motivi,se non altro ripeto x cavalleria non andrebbe fatta),questione diversa se mi sparano con un arma overj che come tale non è più classificata giocattolo e poi anche li l'unico appunto che accetto è che non mi obbliga nessuno a giocare contro chi usa armi over,e che potrei benissimo usare la maschera,però poniamo che non so che è over,però ti garantisco che se mi fanno male con un arma over allora si che chi mi spara lo querelo..1 perchè è un coglione a giocare over nonostante sia proibito dalla legge..2 perchè avere una asg over...è sempre proibito dalla legge in quanto non più "classificata" come giocattolo
-
Quote:
pegaso-f.horses
visto che anche voi siete con l'aics, ti scrivo ciò che mi ha riferito il responsabile della convenzione assicurativa con tale ente di promozione sportiva, il 31 gennaio del 2007, a seguito mia richiesta su tale argomento:
"tutti gli iscritti all'aics sono coperti da una garanzia infortuni...ecc ecc.
ogni iscrito è assicurato anche per responsabilità civile personale con massimale di... ecc ecc per danni involontariamente causati a terzi compresi gli altri iscritti ma per questi ultimi non vale durante la pratica del gioco che, come tale, comporta la necessità di "spararsi contro". sarebbe come assicurare la responsabilità civile del pugile per i pugni che da o quella del terzino che, nel gioco del calcio, ferma l'attaccante.
va da se che la rc personale, se non vale per il "combattimento" vale nei confronti degli altri soci per colpi partiti accidentalmente o altre situazioni nelle quali sia possibile arrecare o subire danni."
r.gianluca vice pres. asd flying horses
ecco, visto allora che se un socio riceve un danno da un altro socio, può richiedere i danni a tutti gli effetti?.. bene, allora provvedo subito a modificare come si deve la liberatoria da far firmare anche ad ogni membro iscritto!
Quote:
bimbogip
perchè scusa?
le nostre asg sono classificate giocattoli sostanzialmente se sono sotto il j..cosa che x regolamento deve essere.
quindi se sparo ad uno con una asg sotto il j e quello mi querela se permetti è uno stronzo in quanto sa benissimo cosa sta facendo e nessuno lo obbliga sotto tortura ad andare a giocare a softair soprattutto se quello dal'l'altra parte è in regola ..se mi fanno saltare un dente o un orecchio perchè mi sparano con un arma sotto il j me ne sto zitto..i pallini si danno e si prendono.. anche se mi tirano da 1mt,(cosa che x ovvi motivi,se non altro ripeto x cavalleria non andrebbe fatta),questione diversa se mi sparano con un arma overj che come tale non è più classificata giocattolo e poi anche li l'unico appunto che accetto è che non mi obbliga nessuno a giocare contro chi usa armi over,e che potrei benissimo usare la maschera,però poniamo che non so che è over,però ti garantisco che se mi fanno male con un arma over allora si che chi mi spara lo querelo..1 perchè è un coglione a giocare over nonostante sia proibito dalla legge..2 perchè avere una asg over...è sempre proibito dalla legge in quanto non più "classificata" come giocattolo
giocattolo o non giocattolo, l'altro ti ha arrecato un danno che chissà, magari poteva essere benissimo evitato, come per esempio se ti ha sparato da due metri, poteva urlardi di dichiararti per evitare di farti male. :sisi:
ciò non toglie che può sempre chiederti un qualsiasi danno quantificabile, e non prettamente per quanto riguardano i denti...
-
cè un detto che dice: chi per mare va sti pesci piglia...
se entri in un campo da softair sai a cosa vai in contro se tutti hanno le dovute precauzioni nulla sucede...però
cè sempre ill però in caso di denti rotti che spesso capita l operatore puo rifarsi sull assicurazione( le quali non tutte coprono danni causati volontariamente dal nostro sport) onde evitare rogne una bella maschera e passa la paura
-
Quote:
spettro88
cè un detto che dice: chi per mare va sti pesci piglia...
se entri in un campo da softair sai a cosa vai in contro se tutti hanno le dovute precauzioni nulla sucede...però
cè sempre ill però in caso di denti rotti che spesso capita l operatore puo rifarsi sull assicurazione( le quali non tutte coprono danni causati volontariamente dal nostro sport) onde evitare rogne una bella maschera e passa la paura
hai leto l'esempio che ho scritto nella pagina precedente?
se un pallino esempio ti lesiona il timpano te che fai? tu la puoi pensare come me e come tantissima gente sul fatto che è a conoscenza dei pallini che ti arrivano contro; ma se c'è una persona appena tesserata che viene colpita in questa maniera, essa ha il totale diritto di chiedere determinati danni, e, perchè no, potrei anche supporre che potrebbero essere anche i familiari a farlo, se il danno quantificato può essere di un conto abbastanza alto.
-
questo succede se giochi con minorenni.. e poi io da quando gioco non mi ero mai posto questo problema a parte poi che un pallino puo colpire l interno dell orecchio ma dubito arrivi al timpano... poi altra cosa esistoni le lberatorie (che noi facciamo firmare alle famiglie dei neofiti) che esonerano il club e i suoi associati da eventuali danni a cose o persone.....e fino ad ora (mi gratto)non è mai successo nulla anche se ad un paio di ragazzi il dente è partito
-
regà le liberatorie in sede legale sono utili come la carta igenica...anzi forse meno xd
-
eh si, lo so che purtroppo le liberatorie servono a ben poco, se succede davvero un fatto grave....
mah vabbè vedremo il da farsi dai... :)
-
Quote:
art. 7.3 : uso protezione occhi – bocca - viso
a. ogni giocatore, e gli arbitri stessi, dovranno obbligatoriamente indossare durante tutta la durata della manifestazione o sino ad esclusione dello stesso e al conseguente abbandono del campo di gioco, delle protezioni per gli occhi. e’ vivamente consigliato l’utilizzo delle protezioni bocca-viso.
b. e’ compito degli arbitri allontanare ed escludere quei giocatori sorpresi senza le protezioni obbligatorie.
c. qualora un giocatore sia trovato sprovvisto di protezione da un giocatore avversario quest’ultimo, una volta dichiarato ad alta voce “sotto tiro”, dovrà astenersi dall’azionare l’asg, il giocatore senza protezioni dovrà immediatamente allontanarsi dal campo di gioco e sarà considerato escluso dal gioco.
d. ai fini delle coperture assicurative chiunque non indossi la maschera integrale o le sostitutive protezioni, occhiali da soft air e paradenti, sarà escluso da eventuali rimborsi previsti dalla stessa per i relativi infortuni.
reglamento da torneo ma valido anke x le giornate di "allenamento" in quanto nn cambia assolutamente nulla
questo vale per gli affiliati all asnwg.
non tutti sono con l asnwg, quindi non generalizziamo.
-
mi ricordo che quando iniziai a giocare c'era l'obbligo dell'utilizzo della maschera integrale e chi volesse usare gli occhiali doveva firmare una liberatoria in cui si assumeva la responsabilità degli eventuali danni subiti. oltretutto se non erro (quell che sò) le assicurazioni per il s.a. non coprono le spese quali cure odontodiatriche. girava una leggenda in cui uno si fosse fatto fare tutta la bocca nuova usando l'assicurazione. penso si tratti proprio di una leggenda metropolitana. comunque dato l'ambiente che circonda il s.a. che è un mondo a parte da altri sport/giochi, credo che sia "dovere" di chi causa il danno prendersi "interesse" anche dell'infortunato. poi naturalmente ognuno la pensa come vuole... questione di educazione...
personalmente mi è capitato di trovarmi in situazioni di stretto contatto, anche molto stretto (praticamente in braccio) con un avversario, ma non per questo mi ha tirato una raffica in faccia... mi sono dichiarato e via dalle @@ felice per non essermi manco fatto male.
la questione che a parer mio, siamo tutti belli grandi e grossi, perchè dobbiamo spararci in testa/faccia?!!?!?