Visualizzazione stampabile
-
avendo provato parecchie molle (essendo il meccanico del club oltre a provarle sui miei fucili posso provarle anche su tutti gli altri del club) direi che o te ne fai una simile a una etabeta come faccio io (pero' quelle che modifico io non fanno "sdleng") oppure prendi una etabeta.
ciao
-
se hai un mollificio ke te le fa o trovi una molla simile nei negozi dedicati...bene sennò etabeta a vita...cmq sia l'effeto sdleng dipende da quanto è grossa internamente la molla...decimi di millimetro possano portare alle vibrazioni e al comune effetto sdleng
-
Quote:
Originariamente inviata da
viper xxx
giusto sabato hò acquistato una modify sp90 e una t&t 110
la modify & piu lunga circa di 2 cm.e in centro le spire sono piu ravvicinate
la t&t appunto è piu corta della modify e le spire sono tutte uguali mi da la sensazione che sia piu nervata e reattiva
dopo averle provate la prima mi dà 0.80j rof 19bb
la t&t 0.96j rof 18 bb come motore ho un eg 1000
io ottengo 0,8j con una m85 sytema. da premettere che ho il gruppo aria perfetto, però avendo uno stubby killer golden bow con canna piccola in teoria dovrebbe scendere parecchio, invece la systema si difende bene.
Quote:
jackal21
io ho montato ieri una t&t da 90 su un ak 47 tactical,ha le spire ravvicinate al centro.
velocita' di uscita pallino con la s90 modify (e non sp90) colore nero 102-103 m/s su un ak 47 normale,e 101-102 m/s con la 90 t&t colore giallo/verdognolo sul 47 tactical al momento del primo montaggio un paio di mesi fa..ieri non l'ho ricronografato,l'ho aperto per cambiare pistone (ha tirato troppo l'hop up,si e' incastrato un pallino e ha limato via tutti i denti del pistone)...le velocita' sono misurate con pallini 0,20,successivamente ho molato una spira per portarli a 98-99 m/s,tutti e 2 i fucili montano cilindro pieno e pistone marui con canna da 455mm,una rondella di acciaio dentro al pistone e una piastrina di gomma da 1mm di spessore sotto la rondella(che probabilmente levandola sarei gia stato sotto i 100 m/s senza molare una spira).
il rof non l'ho verificato sul tactical,mentre sul 47 normale era 16,80 bb/s con eg1000 e batteria 1500 mah cinese,nn ho verificato nemmeno la lunghezza,ma la forma (spire ravvicinate al centro) e' identica....non so la 110 t&t,ma quella da 90 e' identica come conformazione alla modify da 90 con le spire ravvicinate al centro.
poi come ho detto "mi han detto" che le t&t sono modify rimarchiate,magari e' una balla ,io mi sono basato sulle prestazioni identiche per verificare la veridicita'.
io sempre nel mio stubby ho montato una s110 modify e con tutto quello che vi ho descritto sopra tiro 1,34 j. quindi se montassi una s90 modify, secondo te avendo guidamolla cuscinettato ics e testa pistone antitorsione cuscinettatta systema, quanto tirerei?
Quote:
divine
le molle systema fanno schifo si spezzano e rischi di spaccare pistone e ingranaggi...
la migliore a mio parere è la etabeta...e cmq sia etabeta ne fa 2 nuove versioni una come quella vecchio tipo standard ma leggermente più dura e una con le spire variabili...
escano a filo di juole e sono perfette per le meccaniche hs...se avete un effetto sdleng sulla molla vi consiglio di cambiare guidamolla e metterne uno più largo tipo il systema...e non usare cuscinetti...
carissimo non ci sente da una vita ed ogni volta che ti sento parlare mi preoccupo.
io ho montato una m85 systema nel mio stubby, quindi rischio di spaccare tutto?
-
ciao caro non voglio creare preoccupazioni ma ti assicuro ke l'acciaio usato dalla systema è schifoso...
non ho mai provato l'm85 ma ho visto parecchi gb spaccati a causa della molle m100 systema che si spezzava di netto e faceva spistonare e molte volte sgranare il settoriale o spezzare il guidamolla (se era in plastica).
la systema a mio avviso fa più cose penose ke buone e le fa pagare come oro...vedi la qualità scandalosa dei lori pistoni,delle loro molle,dei loro ingranaggi (kit high speed albero del conico dissaldato in meno di 2 mesi) ecc.
secondo me si salvano solo motori e gruppi hop up...per il resto c'è di meglio sul mercato e a prezzi inferiori...
-
Quote:
vertunno
io ottengo 0,8j con una m85 sytema. da premettere che ho il gruppo aria perfetto, però avendo uno stubby killer golden bow con canna piccola in teoria dovrebbe scendere parecchio, invece la systema si difende bene.
io sempre nel mio stubby ho montato una s110 modify e con tutto quello che vi ho descritto sopra tiro 1,34 j. quindi se montassi una s90 modify, secondo te avendo guidamolla cuscinettato ics e testa pistone antitorsione cuscinettatta systema, quanto tirerei?
carissimo non ci sente da una vita ed ogni volta che ti sento parlare mi preoccupo.
io ho montato una m85 systema nel mio stubby, quindi rischio di spaccare tutto?
penso che sarai a filo joule...visto che con una 110 fai 115 m/s...con una 90 dovresti essere sui 95.....potrei anche sbagliarmi....cmq se accorci la s110 potresti ottenre una molla corta e a filo joule...ho fatto una cosa analoga con una hurricane su un ak goldenbow e la raffica era migliorata.
-
[quote=divine;1261435]
secondo me si salvano solo motori e gruppi hop up...quote]
e neanche! i pignoni dei motori systema sembrano essere fatti col burro prealpi :)
tornando al topic volevo chiedervi se nessuno di voi ha mai provato ad accorciare molle tipo sp120/110 guarder e farle andare a filo di joule aumentando il rof?
-
sul discorso molle tutti sono d'accordo sul discorso che debba essere a filo joule e ci credo, ma sulle marche è una vera e prorpio giungla!!!! per uno le etabeta sono mer*a per l'altro stupende e così per ogni marca!!! a quest punto mi as che una vale l'altra ^^
il mio cruccio maggiore era il discorso modello, 100,120,130... cosa significano?!?!??!
^^
-
la velocità (teorica) in m/s (metri per secondo) che dovrebbe acquistare il pallino spinto dalla molla. ad esempio con una molla sp90 il fucile dovrebbe spararti a 90 m/s ma non è un valore preciso perchè ci sono tanti fattori che influenzano il risultato come la lunghezza della canna e la tenuta del gruppo aria :ok:
-
Quote:
jackal21
penso che sarai a filo joule...visto che con una 110 fai 115 m/s...con una 90 dovresti essere sui 95.....potrei anche sbagliarmi....cmq se accorci la s110 potresti ottenre una molla corta e a filo joule...ho fatto una cosa analoga con una hurricane su un ak goldenbow e la raffica era migliorata.
preferisco comprarne un altra nuova! grazie lo stesso!
Quote:
fraskio
la velocità (teorica) in m/s (metri per secondo) che dovrebbe acquistare il pallino spinto dalla molla. ad esempio con una molla sp90 il fucile dovrebbe spararti a 90 m/s ma non è un valore preciso perchè ci sono tanti fattori che influenzano il risultato come la lunghezza della canna e la tenuta del gruppo aria :ok:
da quanto l'utente tnt raspa , (tra cui saluto e ringrazio) mi ha fatto conoscere queste molle modify, devo dire che sono state una vera rivelazione per me! troppe bile con una marea di molle che avevo preso e nessuna mi faceva raggiungere il joule. ma con queste credo proprio che ho risolto i miei problemi.
-
Quote:
fraskio
e neanche! i pignoni dei motori systema sembrano essere fatti col burro prealpi :)
tornando al topic volevo chiedervi se nessuno di voi ha mai provato ad accorciare molle tipo sp120/110 guarder e farle andare a filo di joule aumentando il rof?
e' tutta la discussione che ti dico che io lo faccio...accorciare molle da 100-110-120 per avere potenze nel joule e raffica maggiore (anche le 100...visto che di solito sto sui 107-108 con le 100,con le hurricane 115,e nn chiedetemi il x',nn me lo spiego nemmeno io)....ma lo faccio solo su richiesta,se no monto s90 modify o le t&t da 90e arrivo a filo joule o lo sforo di poco quindi molo una spira.
ciao