Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
laisburg
le norme di sicurezza a cui fa riferimento luky sono sacrosante, sicuramente il fusibile è una sicurezza in piu che in alcune occasioni è fondamentale. intanto il problema che ha avuto luky è stato molto particolare, perchè gli si è spellato un filo che va dalla batteria al gruppo contatti, ed è successo quello che ha detto. se gli si fosse spellato in un altro troncone questo non sarebbe successo ( perchè dopo c'e' il gruppo contatti che fa da sicura). se uno decide di togliere il fusibile è perchè ha problemi di spazio ( altrimenti di certo uno non lo toglie per sport).
però vedi il filo è molto più probabile che si spelli quando passa adeso ai gusci (come accade di solito) .
su un fucile con una batteria normale vecchio stile lo toglierei anche io , se dovessi avere problemi di spazio ma nel caso di una lipo preferisco essere prudente soprattutto se faccio il lavoro per un mio amico/conoscente.
-
quindi riassumento sostituisco l'attuale con un fusibile micro da moto da circa 20a
giusto? :d
-
io ho comprato un fusibile come i nostri però da 25a dite che va bene?
-
-
fusibile da 25 va benissimo... io sul mio 416 l'ho dovuto togliere, non mi c'entrano neanche i connettori, solo la batteria, non so come fate voi a metterci pure il fusibile!!!
-
ragazzi io ho comprato 2 fusibili, uno per scorta, da 20a, però non è quello piccolissimo, è da 6x3, va bene per il mio fucile? è di un mio amico, un g36c jg
grazie
di quelli più piccoli poi c'erano solo da 16
-
negli ultimi telefono usano le li-po... sicuro al 200% (non la molla eh )
comunque è anche vero che le nuove lipo sono stabili (nei video le fanno esplodere caricando una singola cella da 3.7volt con la batteria da macchina che è 12.. per forza che scoppia) ma non per questo c'è da togliere il fusibile. io sto litigando con quello in plastica grosso originale, ma mi sa che lo cambio a breve con uno da automobile piccolino che fa lo stesso lavoro.
anche se non è una lipo ma è una nimh, perchè non usarlo? costa poco, occupa poco spazio... :ok:
-
con una lipo 7,4 1100 20c che fusibile mi consigliate di mettere? leggendo qui dai 20 ai 30... solo che si parlava di 11.1 e non di 7,4 e non so se è la stessa cosa o si puo' abbassare un po'
-
...togli il fusibile, è pressochè inutile. se hai spessorato bene gli ingranaggi e il tuo gb è a punto dovresti stare tranquillo.
eventualmente puoi anche sostituire i connettori tamya con i deans, che occupano meno spazio.
-
si lo spessoramento è ok, e le altre parti del gb sono state cambiate (base g&g).
per i deasn vedo, se mi serve altro spazio sostituisco altrimenti rimane cosi'.
grazie