Visualizzazione stampabile
-
prese 2 batterie identike alla tua dal noto negoziante ke dà stè fregature.. ed erano tutte e 2 come la tua...dopo vari cicli di carica scarica con un triton 2 sembrano esserse riprese ma nn vanno mai come dovrebbero.... abbiamo chiesto di cambiarcele e ha incominciato a fare storie....
-
Quote:
Originariamente inviata da
asterixb
prese 2 batterie identike alla tua dal noto negoziante ke dà stè fregature.. ed erano tutte e 2 come la tua...dopo vari cicli di carica scarica con un triton 2 sembrano esserse riprese ma nn vanno mai come dovrebbero.... abbiamo chiesto di cambiarcele e ha incominciato a fare storie....
a quanto pare non sono il solo...
ci siete andati di presenza oppure via telefono?
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
prova a separarle e carica ogni fila singolarmente......anche se quella da 1,6v sarà dura rianimarla.
ho deparato gli elementi.. e di 4 solo 1 sembra essere in vita e da circa 1,4 volts. gli altri non danno segno di vita.. purtroppo...
avevo spesso sentito dire che le batterie g&p no valgono na cippa.. a sto punto mi sa che ci devo credere..
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
per il consiglio di buttarlo lascia perdere,e' ottimo quel carica batterie,altro che bruciare la batteria,ne ho 2 e li uso da un anno con 2 temporizzatori,non ho mai avuto problemi.
del mio club gli unici ad avere problemi con le batterie son quell iche usano carica batterie da modellismo automatici che hanno pagato 100-150 euro con correnti di ricarica astronomiche che gli hanno fottuto tutte le batterie perche' gliele ricaricano in 4-5 ore,infatti ne volevo comprare uno,ma nessuno ha amperaggi decenti,tutti alti.
ciao
jackal nel mio club invece c'è gente che ha bruciato più batterie con quel caricatore(mash è quello comprato da saddafà pagato 18 euro con compreso lo scarica batterie giusto?)se leggi le caratteristiche del caricabatterie consigliato da me noterai che le correnti di ricarica partono da 0,1 mha e puoi settare il tipo di batteria (nimh,lipo, ecc)il numero di elementi e fare automaticamente più cicli di carica/scarica preaticamente effettui una ricarica perfettamente sumisura per la tua batteria forse nel tuo club volevano ricaricarle troppo velocemente e così facendo bruceresti anche la batteria di un camion!!:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
luke'84
jackal nel mio club invece c'è gente che ha bruciato più batterie con quel caricatore(mash è quello comprato da saddafà pagato 18 euro con compreso lo scarica batterie giusto?)se leggi le caratteristiche del caricabatterie consigliato da me noterai che le correnti di ricarica partono da 0,1 mha e puoi settare il tipo di batteria (nimh,lipo, ecc)il numero di elementi e fare automaticamente più cicli di carica/scarica preaticamente effettui una ricarica perfettamente sumisura per la tua batteria forse nel tuo club volevano ricaricarle troppo velocemente e così facendo bruceresti anche la batteria di un camion!!:wink2:
no non l'ho preso da saddafà ma penso che sia lo stesso produttore cinese a farli.
il mio però non ha lo scarica batterie.
il vantaggio dei caricabatterie costosi, oltre ad erogare una corrente costante e più pulita, è che sono automatici, quindi non provocano danni perchè smettono di fornire corrente alla batteria quando non ce n'è più bisogno.
oltre a come si carica una batteria è importante come la si scarica... scaricarla con lampade di auto da 55w non è l'ideale e si stressa alla grande la chimica della batteria.
c'è da dire che la produzione e l'avvento su larga scala di svariati marchi sconosciuti cinesi e non ha portato ad un abbassamento della qualità media delle batterie disponibili sul mercato.
se l'accumulatore (batteria) è pessimo puoi ricaricarlo con un caricabatterie astronomico, ma la batteria sempre pena farà!
-
qualcuno sa di che marca sono gli elementi delle batterie per crane g&p?
basterebbe togliere la guaina esterna nera che le avvolge...
qualcuno l'ha fatto?
-
a me e' invece capitata una cosa simile, con la tua stessa batteria, ossia la g&p 8.4 2200mah per crane.
comprata da saddafa', purtroppo, dal quale non comprero' piu' neanche una busta di pallini. (figurati che mi hanno mandato il pacco ad un civico diverso, non mi hanno montato l'hop up come avevo espressamente richiesto, non mi hanno fatto un centesimo di sconto su 600€ di spesa e in piu' il problema della batteria)
ne avevo prese 2.
una si caricava perfettamente, l'altra invece non faceva proprio partire il caricabatterie, cioe' la luce rossa che segnala la carica della batteria in corso in corso non mi si accendeva.
ho provato a lasciarla attaccata al caricabatterie dopo 2 ore e...magicamente si e' accesa e si e' caricata e funzionava perfettamente.
booooh :lol:
i misteri della vita...secondo voi e' da ricondurre allo stesso problema di themash il mio? :tapiro:
-
Quote:
Originariamente inviata da
bung@
a me e' invece capitata una cosa simile, con la tua stessa batteria, ossia la g&p 8.4 2200mah per crane.
comprata da saddafa', purtroppo, dal quale non comprero' piu' neanche una busta di pallini. (figurati che mi hanno mandato il pacco ad un civico diverso, non mi hanno montato l'hop up come avevo espressamente richiesto, non mi hanno fatto un centesimo di sconto su 600€ di spesa e in piu' il problema della batteria)
ne avevo prese 2.
una si caricava perfettamente, l'altra invece non faceva proprio partire il caricabatterie, cioe' la luce rossa che segnala la carica della batteria in corso in corso non mi si accendeva.
ho provato a lasciarla attaccata al caricabatterie dopo 2 ore e...magicamente si e' accesa e si e' caricata e funzionava perfettamente.
booooh :lol:
i misteri della vita...secondo voi e' da ricondurre allo stesso problema di themash il mio? :tapiro:
tralasciando i commenti sul noto negoziante che oramai è risaputo si comporti in modo scorretto, a quanto ho appreso queste batterie nimh necessitano quando sono nuove di un "rodaggio" ovvero di 3-4 cicli di carica-scarica completi fatti in un certo modo.
a tal proposito ho trovato questo documento sulla rete, spero possa esservi utile così coome spero vi sia stato utile questo thread e spero lo si possa ampliare sempre di più nel tempo per poterci tutelare dalla sempre più crescente gamma di prodotti, perlopiù cinesi.
il problrma da te riscontrato potrebbe essere simile, ma non ho la certezza :d
può darsi che la tensione iniziale della batteria era così bassa che il caricabatterie non ha rilevato il pacco batteria, oppure non era innestato bene il connettore.
link : https://kyosho.altervista.org/html/m...e=print&sid=43
-
qualcuno potrebbe dirmi gentilmente che voltaggio ha la propria batteria 8,4 g&p per crane una volta caricata, misurata a vuoto (ovvero senza essere collegata a nulla)?
grazie anticipatamente....
-
sono arrivato ad una triste conclusione, dopo 48 ore di ricerca informazioni:
le celle dei pacchi batteria g&p sono le più scarse sul mercato, infatti una volta tolta la guaina termoretraibile nera non vi è nessuna marca, semplicemente il nudo metallo dell'involucro della batteria.
ecco quindi che ne arrivano a bizzeffe guaste già da nuove: fanno schifo.
il formato di tali celle è 4/5a, rarissimo da trovare.
esperti affermano che saldare le linguette di contatto del polo negativo delle batterie sull'involucro di metallo esterno (anzichè sul polo negativo come di consueto) può danneggiare le batterie.
le g&p hanno il polo negativo saldato sull'involucro esterno. grandi cinesi.
sono elettrosaldate quindi lo stagno è una quantità irrisoria.
in pratica non valgono neanche la metà di quello che le compriamo, ma il signor g&p ha pensato bene di usarle proprio perchè sono le meno diffuse.
ovviamente non si trovano in giro e siamo costretti a comprarli dai soliti noti, che ovviamente non ci passeranno la garanzia oppure faranno ostruzionismo.
e in ogni caso far rendere la garanzia costerebbe troppo tempo e denaro, oltre che spedirla e vederla chissà quando.
sono verametne deluso dalla g&p, per 28,90€ mi sarei aspettato una batteria non dico ottima, ma quantomeno decente e funzionante.
cinesi... bah... producono di tutto, lavorano 28 ore al giorno ma la qualità ce l'hanno sotto le scarpe...
sono alquanto incazzato.
valuterò in futuro di montare un calcio fisso e alloggiare una large, questo calcio crane è stato solo una delusione e fonte di problemi.