Visualizzazione stampabile
-
io avrei pensato una cosa del genere
https://img140.imageshack.us/img140/...mmagineyi1.jpg
cilindro esterno in plexiglass, dentro cilindro di gommapiuma al quale si fanno buchi in maniera radiale e all'interno affogati i led ad alta luminosità.....sopra le batterie e il temporizzatore.....naturalmente lanciarla per rotolamento ;-)
ora , io non me ne capisco niente di elettronica e non so come farla funzionare...e se concettualmente è fattibile la soluzione da me proposta
-
con mio zio che di lavoro insegna in un laboratorio chimica, abbiamo costruito una flashbang con un cilindro di vetro 5cm x 2cm fatto come se fosse un fusibile con un filamento di magnesio abbastanza spesso e abbiamo siggillato l'involucro, abbiamo tolto l'aria dentro e messo solo ossigeno.
abbiamo provato a dargli una tenzione da 220v e....
boooooooom!!!!
è esploso il cilindro facendo una luce abbagliante anche alla luce.
poi abbiamo provato con un filamento + corto e una palla di quelle involucro dei giochini agli autogrill.
abbiamo provto con un voltaggio + basso, 50v sempre con ossigeno e siggillato con silicone.
questa ci ha messo poco di + e ha a malapena crinato la plastica.
prossimo test: vetro borosilicato.
che ne pensi viking?!!?!
-
boh...da perito chimico eviteri le cose che fanno boooooom...l'ossigeno puro poi...no no no no :no: fa troppi casini anche solo a trasportarlo.....il magnesio infiammandosi potrebbe incendiare qualcosa, o il vetro potrebbe rompesi.....non rendiamo la vita facile ha chi non ha altro da fare che gettare fango sul softair......
-
hei ragazzi , si parla di granata luminosa , non di bomba atomica :shocked: :d :d :d :d :d
ricordo che tempo fà qualcuno l'aveva ideata , proprio a led luminosi e come involucro aveva utilizzato quello delle sorprese pasquali delle uova kinder .
ciao
-
@fabri, l'ide era esattamente una cosa del genere.
però come contenitore si era pensato a una cosa tonda (magari con la base piatta) e il peso della batteria sulla parte piatta in modo che si ha maggior probabilità di avere sempre tutti i led utilizzati.
io il materiale per costruirlo ce l'ho già tutto, ho anche già provato a montare il circuito ma non mi funziona porcaccia la miseriaccia.
qualcuno di voi non sarebbe disposto a darmi una mano??
perchè lasciare i componenti lì a far niente mi scoccia (visto che non li ho neanche pagati poco)
-
ovviamente i miei sono solo tests per arrivare ad una cosa meno offensiva possibile...
secondo me i led non arrivano a fare tanta luce.
x spooky
bhe se tu mi indirizzassi su come contenere tutti i rischi mi aiuteresti moltissimo... mio zio anche è un perito chimico ma è 'nu poco pazzeriello...
col borosilicato e senza ossigeno che ne pensi? poi si tratta di trovare quantità e ripetere un po' di volte i test.
-
ultimamente sto pensando sempre più ad un circuito tipo flash, ma gli alti voltaggi in gioco mi scoraggiano non poco(anche tenendo tutto ben isolato non so in ambienti umidi che può sucedere...i circuiti non sono il mio forte..).....però pare sia possibile fare un flash usando led ad alta luminosità e con voltaggi molto più bassi rispetto a quelli tradizionali che dovrebbero fare più luce dei led collegati direttamente alla batteria....boh devo provare...
x tesfaldo: senza ossigeno non accade nulla perchè la luce che vedi è la combustione del magnesio.il vetro al borosilicato in teoria è resistente, ma...mi avevano detto anche che i filtri in ceramica erano indistruttibili però una cicatrice che mi corre lungo tutto il pollice mi ricorda che la sfiga è sempre in agguato....comunque non preoccuparti non è tuo zio ad essere un pò pazzeriello.....è scritto sulla convenzione di ginevra che se non sei pazzo non ti fanno neanche iscriverre all'itis per diventare perito chimico....
-
parlo da persona con un minimo di buonsenso..
xkè impazzire a progettare,riprogettare,sperimentare,rischiare ?
allora semplice semplice senza far male a nessuno. (ovviamente usando la testa...tt puo esse pericoloso anche un pallino da soft air)
-
questa è una cosa che si vuole assolutamente evitare.
spesso la parola "buonsenso" è sconosciuta alle persone.
proprio per evitare polveri ed eplosioni ci si scervella per essere il assoluta e totale certezza di non provocare danni a cose o persone.
se una persona volesse mettere un magnum invece che un minicicciolo?? anche il magnum è legale. e se per caso per abrasione si accendesse dentro al tattico o scoppiasse a mezzaria vicino alla faccia di qualcuno.
andando con circuiti elettronici, l'unico problema che si possa avere è un malfunzionamento del circuito, ma è impossibile che qualcuno si faccia del male.
-
appunto bisogna cercare di usare queste soluzioni in condizioni di assoluta sicurezza.poi io ho detto ke in squadra facciamo così, non che bisogna far così! :d cmq ragà è tardi e c'ho sonno buonanotte...anzi buongiorno