:giggle:
Visualizzazione stampabile
:giggle:
però dovrebbe farlo anche con pallini di altre marche per vedere le differenze
e poi ci son fattori molto differenti se colpisci un muro, anche perchè la superfice non è perfettamente liscia basta un granello di sabbia o cemento per fa rompere il pallino o scheggiarlo in modo diverso
forse contro una lastra di metallo liscia potrebbe essere più equo e solidale
dipende come lo ha fatto nelle precedenti recensioni.
se lo ha fatto sparando su un muro... forse è meglio continui a sparare sul muro...
l'ho fatto su un muro di cemento armato pressato (quello dei prefabbricati, abbastanza liscio), perchè ho supposto che in una partita di soft air il cemento sia la cosa più dura che un pallino può normalmente colpire.
vabbè, d'accordo, qualcuno dirà che potrebbe colpire un palo o una ringhiera di acciaio, ma sono casi eccezionali, non si può valutare la durezza di un pallino sull'acciaio, altrimenti diventa proprio un crash-test :giggle:
per me si rompono a causa della porosità oppure sono stati fatti appositamente così per facilitarne la biodegradazone ed avere un impatto zero con l'ambiente.
se fosse davvero così, complimenti al costruttore!!!
di bio hanno solo il nome!
ciao,
qualcuno ha novità dopo tanti mesi ?
si sono decomposti o sono tal quali ?
grazie
allora ecco una continuazione approssimativa della mia prova:
1) dopo quasi due anni sono ritornato nel luogo (aperto e sottoposto a sole e pioggia) dove avevo lasciato appositamente vari pallini bioexcellent da 0,25. a parte l'involucro più esterno che si era decomposto già dopo circa 6 mesi facendo diminuire il diametro di 0,1 mm, non ho natato altre alterazioni, i pallini sono ancora lì, ben visibili.
2) ho scoperto che alcuni bioexcellent che erano caduti l'estate scorsa del bagagliaio dell amia auto hanno subito la stessa sorte del punto 1, quindi concludo che sole e pioggia non sono la causa del disfacimento dello strato esterno.
3) ho lasciato per circa 6 mesi alcuni pallini in una vaschetta di acqua di rubinetto. attualmente hanno ancora la loro consistenza, sfericità e dimensioni, quindi l'acua non ci fa nulla.
scusate se riprendo in mano questa discussione, ho visto che nell'ultimo tuo messaggio hai parlato dei bioexcell non dei bio king, hai sbagliato a scrivere o no?