Visualizzazione stampabile
-
anni fa giocai con chi usafa l'arf una miseria praticamente giocavano con le mani sull'elmetto
forse è più facile portare il paint ball in sede olimpica piuttosto che il soft air
anche mettendo degli arbitri penso che non cambierebbe molto
avete visto tutti quante medaglie vanno alla nazione che ospita i giochi grazie ai giudici
-
ci vorrebbe una federazione italiana e un regolamento condiviso.
-
sogni...soltanto sogni...
-
Quote:
Originariamente inviata da
gigi nexus
anni fa giocai con chi usafa l'arf una miseria praticamente giocavano con le mani sull'elmetto
forse è più facile portare il paint ball in sede olimpica piuttosto che il soft air
anche mettendo degli arbitri penso che non cambierebbe molto
avete visto tutti quante medaglie vanno alla nazione che ospita i giochi grazie ai giudici
bè...io ho giocato l'arf quest'anno e posso assicurarti che non ho giocato con le mani sull'elmetto (e neanche quanti ho incontrato). forse quando non si conosce un argomento è meglio non sparare giudizi.
-
Quote:
arba
bè...io ho giocato l'arf quest'anno e posso assicurarti che non ho giocato con le mani sull'elmetto (e neanche quanti ho incontrato). forse quando non si conosce un argomento è meglio non sparare giudizi.
anche io ho giocato come ospite... e le mani sull'elmetto le ho trovate anche io.. quindi se uno è un buffone e imbroglia gli puoi anche mettere un arbitro abbarbicato sulle spalle!!
-
e 20anni che sento e leggo questi discorsi, questo e un bellissimo gioco preso dai suoi giocatori in maniera più o mano seria, e sinceramente non penso si andrà mai oltre, manca come già detto: regole comuni, arbitraggio, federazione e sopratutto la certezza del colpito . il paitball sarebbe l'unica soluzione (anche se squallida), l'arf ha dei limiti come la ridotta superfice utile. per le olompiadi ........ ridicolo ......... pensate che il rugby non è disciplina e il tiro dinamico (molto più neutro rispetto a noi) sono 3 edizioni che viene respinto (anche negli usa).
-
Quote:
berzerker
sai la guerra non si fa per passare il tempo... e se ci sono questioni da risolvere con le maniere forti te ne frega tanto e ci sono 4 pompati che si divertono a correre a destra e sinistra per un dischetto di metallo...
per il resto.. cose come uniformità di regole.. attrezzatura eccetera.. sono solo questioni che si possono risolvere se ci fosse una grossa organizzazione...
quanto agli esaltati... una nuotatrice che sfigura il proprio corpo in maniera definitiva solo per avere una stagione di glora non ti sembra un bel gradi di esaltazione???
https://news.bbc.co.uk/olmedia/86500...ichelle150.jpg
quoto in pieno...credo che solo la foto sia un ottimo esempio!!
-
Quote:
berzerker
scusa ma tu non sai manco cosa sia lo sport se dici in giro ste boiate.
ma scrivete giusto per farlo? una stagione di gloria? ma hai l'idea di quanti anni, sacrifici, rinunce, mortificazioni, pianti e abbattimenti, ci sono dietro uno sportivo di quei livelli?
e' passione, amore, rispetto costanza e dedizione, totale che ti fanno arrivare a certi livelli, e che ti fanno sopportare tutto quello che c'e dietro, quando devi contare anche i bicchieri d'acqua, mentre i tuoi amici sono al pub o alla festa di compleanno di un amico.
qui è ot come discorso, me ne rendo conto, ma non venite a scrivere di sport se avete queste concezioni degli sportivi e limitatevi a scrivere dei vostri passatempi domenicali in cui fate i fighetti per boschi a giocare con gli amici, ma per l'amor di dio non offendete il mondo dello sport ( quello vero e non il nostro passatempo domenicale)
scusate la parentesi, ma a leggere di gente che crede che bastino due anni di doping per essere un atleta, o che basti il fisico a fare uno sportivo, mi fa ghiacciare il sangue, ok che ormai si giustifica e capisce tutto, ma qui vuol dire non capire proprio un cavolo di quello a cui ci si riferisce e di cui si parla, scandaloso. poi ci si chiede perche le cose vanno male, ma se non si ha neppure il valore dello sport e della dedizione scambiandolo per uso dei farmaci, ignorandone tra le altre cose la funzione e i meccanismi ( sapreste senno che l' impegno deve salire in maniere esponenziale), è ovvio che non si possa pretendere molto dalla nostra popolazione. questi sono i figli del nostro tempo, per fortuna non tutti, ma sono un ottimo specchio del degrado dei valori e quindi della società.
mi vergogno di essere un coetaneo di gente che va in giro a dire ste cose, senza vergognarsi, ma ormai conta il dj giusto, l' house buona, la macchina , la scarpina, questi sono 3/4 dei coetanei e poi ci si stupisce che siamo nelle mer...
lasciamo stare o mi becco un altra ammonizione.
-
Quote:
alfa87
ho sentito dire che, il "softair" non del tutto riconosciuto dal coni, possa diventare olimpico, molti sono i motivi, ma uno su tutti per la sua forte spettacolarità e impatto che avrebbe sul pubblico.
se nelle prossime olimpiadi che si terranno a londra 2012, vedremmo anche la disciplina softair, che giudizio gli dareste? pensate potrà funzionare, avere una nazionale italiana di softair o siamo ancora all'inizio per parlare di olimpiade !?
a voi i commenti...
oh my god...
a)il softair non è uno sport, ma un gioco di simulazione, più o meno intensiva, che alcuni vivono come sport.
b ) se il cio legge, sulla fiaccola ci mettono noi...
c)non esistono veri comitati nazionali, non esistono quasi regole, qualcuno manco ha capito cosa cazzo sia davvero il softair, nè che leggi applicargli... e secondo te lo mandano alle olimpiadi.
d)il wu-shu moderno ha aspettao sidney come dimostrazione e pechino come disciplina. e non combattono assolutamente. il taekwon-do come lo judo sono stati accettati proprio perchè, nella loro forma sportiva, non ammettono violenza.
la mia risposta ad alfa è: spero non accada mai una cosa simile, non nelle immature condizioni legislative/tecniche/organizzative in cui versa il softair ora, e spero che chi ha detto per primo sta cazzata che hai sentito dire divulghi il nome del suo fornitore di fiducia.:cry:
-
Quote:
stratos
ma hai l'idea di quanti anni, sacrifici, rinunce, mortificazioni, pianti e abbattimenti, ci sono dietro uno sportivo di quei livelli?
.
e questo comportamento ti sembra una cosa decente o un bel grado di fanatismo??? un altleta al top si fa un olimpiade o due se è un dio... e poi se ne torna a fare il cassiere o al massimo il carabiniere per il resto della vita... e gli rimane solo una medaglia a testimoniare la gloria... che credi che possano rimanere sulla cresta dell'onda come i calciatori???
loro non hanno veline e ferrari a disposizione.. eppure la loro dedizione è 100 volte piu' forte...
ad ogni modo sacrificare la propria vita per pochi anni di grandezza per me continua a non essere giustificabile.. forse cercare la macchina, la scarpina e uscire con gli amici è la normalità...