mi "autoquoto" :shake:
Visualizzazione stampabile
uso quasi dalla sua comparsa il fat marui e dei miei amici hanno il car g&p da maggio e ho potuto quindi provarli e confrontarli.
spero di chiarire alcuni dubbi sulla differenza tra full auto tracer marui e caricatori g&p. a mio avviso hanno entrambi dei pro e contro.
il full auto tracer marui
è un simil-silenziatore quindi allunga un pò l'asg e l'attacco a vite sulla canna è di plastica il che lo fa durare relativamente poco a contatto con la rigatura in ferro (così ci eravamo fatti fare una dozzina di attacchi in metallo per risolvere il problema). dispone di varie aggiunte per "abbracciare" lo spegnifiamma (credo quasi tutti i modelli), ma è abbastanza brigoso montarlo e allunga di qualche altro cm il tutto, ma risolve il problema precedente.
inoltre il coperchietto anteriore che chiude le batterie ministilo e alloggia l'interruttore è a clip e perderlo è un attimo (si risolve con un paio di cm di camera d'aria in gomma, si perde un pò l'effetto real, ma di notte...)
quando spari crea uno spettacolare effetto real di vampa di fuoco (che rompe non poco se vuoi stare occultato, ma l'effetto è troppo scenografico se sei un'avversario e coreografico se sei tu a sparare :roftl:).
i pallini vengono illuminati in maniera eccelsa e se colpisci una roccia e si infrangono sono qualcosa di gasevole (stesso dicasi per i rimbalzi). rimangono luminosi a terra ben più di qualche secondo, io direi anche un'oretta (chiaramente con gradazione luminosa in diminuzione, col visore li vedi ancora prima dell'alba successiva).
se vuoi passare da pallini visibili a invibili basta swicciare su off o cambiare caricatore.
ce l'ho da anni è funziona ancora benissimo (consiglio di usare ricaricabili perchè ci si fa una notte se sempre acceso). il problema autonomia pallini luminosi passa dal problema caricatori (quanti ne hai di g&p) a quanti pallini luminosi hai perchè puoi caricarli anche su un 450 o un drum se sei un vichingo a sputare bb...
il caricatore g&p
è comodissimo e affidabile, basta innestarlo e hai i tuoi 130 traccianti, ecco ne hai 130... se ne vuoi di più altri caricatori e altro esborso mentre con il fat solo il primo... non devi star li a montarlo e che si rompa è molto più improbabile del fat. la luminosità del caricatore è buona, ma nettamente inferiore al fat, ma va detto che una raffica la vedi bene. se dovessi fare un rapporto direi 3 a 2 a favore del fat.
hanno il problema esposto già da qualcuno in precedenza, se devi usare il singolo hai un "buio", perchè illumina dal 5' pallino in poi (dal 3' nel caricatore, ma bisogna contare quelli che entrano in canna).
non fa flash anteriore.
entrambi hanno una lucetta interna, praticamente invisibile sul fat, ma sotto i 5 metri frontali si vede mentre traspare una luce superiore dai car g&p. un qualsiasi visore li vede benissimo, ma nel marui tale luminosità è presente solo all'interno della canna, mentre nel g&p si irradia un pò ovunque.
in entrambi sconsiglio l'idea di alternare pallini traccianti a normali, perchè (forse sfiga) hai raffiche di soli traccianti e raffiche di soli normali a meno che non stiate li a preparare i caracatori alternando i pallini uno a uno o due a due o tre a tre o uno a tre o aiutoooooooo, fermatemi... insomma... due maroni :bricks:
quando un avversario viene colpito e vede il pallino che gli arriva è difficile che non si dichiari (chissà effetto psicologico...) e ovviamente è molto facile capire dove si sta sparando (ovvio, sennò a che servono? oltre all'indubbio effetto scenografico).
garantisco che si vedono molto bene anche di sera o in un bosco ben ombreggiato o all'interno di ambienti urbani.
a conti fatti e a mente lucida la sera prima di un torneo ho preferito optare per il marui piuttosto che 3 g&p, ma è una pura valutazione personale.
ps. spero di non aver dimenticato nulla...
cmq è uscito il nuovo fat marui che è tutto in metallo con pallini ancora + luminosi, esteticamente sembra un silenziatore a tutti gli effetti. a presto postero una recensione
cmq ecco un video fatto dai ragazzi di army sport https://www.youtube.com/watch?v=w8ewollyv80
in questo potete notare che i pallini si illuminano anche di giorno https://www.youtube.com/watch?v=ah6c...eature=related
spettacolare.
https://store.matrixbb.com/catalog/autotracer_tm.jpg
ho visto entrambi e non cè paragone tra il caricatore g&p e il marui, quest'ultimo illumina veramente i pallini mentre il g&p li illumina parzialmente e il risultato non è accettabile secondo me, cè da dire che il kit marui costa quasi 100€ mentre il g&p è sotto i 30
allora: ho da poco preso il nuovo fat marui perchè lo volevo provare.... il confronto con i caricatori g&p è impietoso: fat-g&p circa 3-1 come risultato. ripeto: i caricatori sono una soluzione comunque valida: il loro lavoro lo fanno (ferme restando tutte le "limitazioni" elencate nella recensione). certo che paragonando le prestazioni (cosa che ho finalmente potuto fare) il fat illumina molto meglio e molto più a lungo i bb, che rimangono "accesi" anche dopo che hanno toccato il bersaglio.
aggiungiamo che il silenziatore marui sembra costruito decisamente bene (il primo dicono avesse la filettatura "debole") ed ecco che sono felicissimo dell'acquisto (tanto che nel mio team altri 5 l'hanno già preso).
appena possibile posto video di confronto tra caricatori g&p e fat (non abbiate fretta però perchè è un periodaccio :wink2:)
ciao a tutti! sono in procinto di iniziare a giocare a sa e mi sto informando di tutto un po'. devi dire k sam mi è di grandissimo aiuto... ho una domanda su questi tracer... da quel ke ho capito oltre al caricatore o simil silenziatore ci vogliono i pallini apposta... ma ne esistono di bio?
la excel produce dei bb (anche arancioni) che si chiamano bio-tracer , ma da qui a dire che sono veramente bio........ e a quanto ne so sono gli unci... ma verrei smentito volentieri se qualcuno sa dell'esistenza di bb traccianti che siano bio per certo
ma scusate un attimo... i bb cosiddetti "bio" non devono avere una qualche certificazione? cioè, voglio dire, i produttori basta ke ci scrivono "bio" e tutto è a posto o ci sono dei controlli da passare? perchè se è vera la prima ipotesi allora ognuno fa quel ke vuole, posso pure fare i pallini con l'uranio impoverito, poi ci scrivo "bio" sul pacchetto e siamo tutti contenti... boh, sta cosa nn mi è chiara... ho letto un post di un utente che ha provato dei bb bio e dopo 2 anni di pioggia luce e vento erano ancora lì, altri che dopo 3 gg trovavano solo una polverina... cmq credo ke il prob nn sia lo stato del pallino, quanto la sua reale biodegradabilità: se un pallino rimane intero ma non è altro ke una palla di mais ok, se si polverizza ma la polvere è tossica allora nn ci siamo...
scusate se riesumo questa discussione un pò datata ma c'è una cosa che nn posso fare a meno di chiedermi...sul sito di saddafà specificano che questi caricatori devono essere usati solo con i pallini traccianti!!!
è un aboiata del negoziante o c'è un qualche motivo che mi sfugge???