Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
sniper78
beh posso capire il tuo discorso, ma se uno cerca di smuovere le acque per migliorare le cose, visto che molti di questi enti sono un po immobili in quanto a proposte e altro, non vedo il problema...
credo che anche lo csen (con il quale siamo affiliati pure noi..) abbia di queste "pecche"... sta a noi stimolare i rappresentanti csen in modo che ci vengano incontro e ci diano mano nelle organizzazioni di eventi ecc...
altrimenti la vedo difficile, se si vuole diffondere come sport il softair...
ciao
è appunto quello che stiamo cercando di fare noi a roma , con l'aiuto di drago che è referente dello csen... certo che un azione congiunta dei comitati forse avrebbe un risultato migliore.........
-
Quote:
sniper78
beh posso capire il tuo discorso, ma se uno cerca di smuovere le acque per migliorare le cose, visto che molti di questi enti sono un po immobili in quanto a proposte e altro, non vedo il problema...
credo che anche lo csen (con il quale siamo affiliati pure noi..) abbia di queste "pecche"... sta a noi stimolare i rappresentanti csen in modo che ci vengano incontro e ci diano mano nelle organizzazioni di eventi ecc...
ciao
grazie pizza.
ciao sniper78, una cosa è "stimolare"(ed è cosa buona), una cosa è remare contro...
te fai parte di un club? bene, sicuramente fate di tutto per farlo crescere e sicuramente crescerà bene... ma se ad un certo punto alcuni soci iniziano a parlar male del "proprio operato" (anche ingiustamente)... il club cresce?
se il direttivo decide una linea, che fanno i soci?
e la cura da prendere?
bisogna pensare in piccolo e applicare lo stesso sistema nel grande.
e' molto facile alzare polveroni a destra e a manca, ma poi quando la polvere si posa sul suolo si vedono i risultati.
bisogna rispettare le decisioni dei propri "superiori".
io sono stato presidente di un comitato, non tutti erono sempre d'accordo sul mio operato ma si andava avanti facendo crescere lo stesso, ora il presidente è un'altro, non sempre sono d'accordo sul suo operato, ma lo appoggio per far crescere lo stesso, se ad un certo punto non sono più contento di tale comitato... me ne andrei sensa creare casini.
questo è il modo migliore per far crescere democraticamente un club/comitato/ente che sia e non con la rivoluzione dei poveri.
il tempo delle piazzate è finita.
chiedo scusa se sono uscito un po troppo dal topic di partenza.
-
Quote:
sniper78
ciao
ognuno ha le sue pecche, le abbiamo noi della asnwg, le avrà sicuramente anche lo csen..quello che importa è la volontà di fare qualche cosa di buono..se c'è la volontà i risultati arriveranno...
-
Quote:
drago & dragoni
grazie pizza.
ciao sniper78, una cosa è "stimolare"(ed è cosa buona), una cosa è remare contro...
te fai parte di un club? bene, sicuramente fate di tutto per farlo crescere e sicuramente crescerà bene... ma se ad un certo punto alcuni soci iniziano a parlar male del "proprio operato" (anche ingiustamente)... il club cresce?
se il direttivo decide una linea, che fanno i soci?
e la cura da prendere?
bisogna pensare in piccolo e applicare lo stesso sistema nel grande.
e' molto facile alzare polveroni a destra e a manca, ma poi quando la polvere si posa sul suolo si vedono i risultati.
bisogna rispettare le decisioni dei propri "superiori".
io sono stato presidente di un comitato, non tutti erono sempre d'accordo sul mio operato ma si andava avanti facendo crescere lo stesso, ora il presidente è un'altro, non sempre sono d'accordo sul suo operato, ma lo appoggio per far crescere lo stesso, se ad un certo punto non sono più contento di tale comitato... me ne andrei sensa creare casini.
questo è il modo migliore per far crescere democraticamente un club/comitato/ente che sia e non con la rivoluzione dei poveri.
il tempo delle piazzate è finita.
chiedo scusa se sono uscito un po troppo dal topic di partenza.
quello che dici ha un senso, e io non voglio fare nessun tipo di polemica sia chiaro. però se ci fosse veramente un coordinamento nazionale che desse degli indirizzi generali e dei comitati provinciali o locali che di conseguenza portassero avanti tali indirizzi, con lo scopo di agevolare i club o addirittura di organizzare qualcosa (come gia detto: campionati regionali,nazionali ecc.. tornei... ) credo che la cosa funzionerebbe meglio. possibile che i vari comitati locali siano tutti "staccati" li uni dagli altri e che non si parlino e nemmeno conoscano le realtà all'interno del propio eps?
poi non discuto che ci sia l'impegno da parte di qualcuno che è all'interno, ma si trattano sempre di casi isolati e non strutturati, questo è innnegabile non ti pare? anch'io nel piccolo della mia associazione sto cercando di tirare per la giacchetta il mio comitato di firenze per vedere se si riesce a far nascere qualcosa di piu di quello che c'è ora; al momento oltre alle tessere e alla rct per il club non ho mai avuto altro dal mio comitato... capisco che si lasci libertà di organizzare ai club, ma ribadisco che se il tutto fosse strutturato in un certo modo anche noi avremo piu facilitazioni nella vita "societaria" di tutti giorni.
come ho detto prima prendete cio che dico senza nessuna voglia di contestazione, semmai come scambio d'opinioni rispettoso...
saluti
-
Quote:
sniper78
quello che dici ha un senso, e io non voglio fare nessun tipo di polemica sia chiaro. però se ci fosse veramente un coordinamento nazionale che desse degli indirizzi generali e dei comitati provinciali o locali che di conseguenza portassero avanti tali indirizzi, con lo scopo di agevolare i club o addirittura di organizzare qualcosa (come gia detto: campionati regionali,nazionali ecc.. tornei... ) credo che la cosa funzionerebbe meglio. possibile che i vari comitati locali siano tutti "staccati" li uni dagli altri e che non si parlino e nemmeno conoscano le realtà all'interno del propio eps?
poi non discuto che ci sia l'impegno da parte di qualcuno che è all'interno, ma si trattano sempre di casi isolati e non strutturati, questo è innnegabile non ti pare? anch'io nel piccolo della mia associazione sto cercando di tirare per la giacchetta il mio comitato di firenze per vedere se si riesce a far nascere qualcosa di piu di quello che c'è ora; al momento oltre alle tessere e alla rct per il club non ho mai avuto altro dal mio comitato... capisco che si lasci libertà di organizzare ai club, ma ribadisco che se il tutto fosse strutturato in un certo modo anche noi avremo piu facilitazioni nella vita "societaria" di tutti giorni.
come ho detto prima prendete cio che dico senza nessuna voglia di contestazione, semmai come scambio d'opinioni rispettoso...
saluti
credo che il discorso stia uscendo dalle righe generali e che tu ti stia riferendo ad una particolare realtà del sa.
non credo sia più inerente al thread.
infatti io potrei rispondere che le cose che chiedi avvengono quotidianamanete in altra realtà.
pertanto io chiudo qui i miei interventi per non interferire in questioni che non sono di mia competenza.
-
si scusate, sono finito ot... è che mi faccio prendere la mano quando le discussioni mi prendono! ;-)
saluti
-
a mio parere ,(e non solo) il nr fa la forza, il problema e che purtroppo i vari cmitati e coordinamenti non riescono ad iterfacciarsi fra di loro , rimaniamo sempre delle realtà locali dove ognuno fa per conto proprio ...questo è il problema , ..e dubito molto che la cosa sia risolvibile a breve ... è questo è triste , .....l'unica soluzione e come diceva drago , non ti sta bene ..perfetto cambi ente di affiliazione ...
-
più che ente si dovrebbe cambiare la testa delle persone.
ci sono organizzazioni che funzionano differentemente da una parte o l'altra dell?italia..eppure l'ente o organizzazione è il medesimo...è la gente il problema...io ho visto che se uno vuole fare lo spazio lo trova...
-
chiaramente la struttura ha un problema , su questo non ci piove , sicuramente la mano sinistra non sa quello che fa la destra ... allora diciamoglielo , facciamogli capire che cosi le cose non vanno .............
-
salute a tutti.
ho aggiornato il post iniziale con il tredicesimo ente di promozione sportiva nazionale riconosciuto in queste ultime settimane dal coni.
pgs (polisportive giovanili salesiane)
via marsala n. 42 cap 00185 roma
tel. 064462179 fax 06491310
e.mail info@pgsitalia.org
sito internet www.pgsitalia.org
ciao da grigio