se posti le foto ti aiutiamo...anke io ho bestemmiato con le mollettine cazzute che "deambulano" per il gearbox...per il fatto del caricabatterie non ti so dire...
Visualizzazione stampabile
se posti le foto ti aiutiamo...anke io ho bestemmiato con le mollettine cazzute che "deambulano" per il gearbox...per il fatto del caricabatterie non ti so dire...
la mollettina del gruppo grilletto va messa in modo da opporsi al movimento del grilletto qnd s spara....serve x permettere il ritorno del grilletto.anke io ho avuto lo stesso problema e so qnt sn bastarde qst c***o d mollettine!!!:-duna delle due estremità(qlla a "l") deve andare inserita in un bukino microscopico nel gb appena sopra ai fori dv isi vanno a incastrare gli assi delle 2parti del gruppo grilletto.sxo di esserti stato almeno un pò d aiuto!!!
prima di gridare all'orrore ricordati di avere un marui! quello che può sembrarti inutilizzabile potrebbe durare ancora altri 3 anni con la sua molla e la sua batteria xd
bhe se fa sforzare il motorino così.... ovvio che scalda la batteria e fa "fumo". come già detto ti conviene aprirlo e pulirlo. non è difficilissimo, ti consiglio di fare delle foto per ogni azione che stai per compiere. quando togli le viti mettile in ordine, attenzione alla molla, mettici un cacciavite dietro per tenere fermo il guidamolla, e poi apri lentamente. unica rogna sarà il reversal latch e la molla del grilletto che se parte o la monti scorrettamente non riuscirai più a far riavanzare il pezzo a ogni pressione.
ritornando al discorso, controlla lo spessore mettendo il gearbox senza il reversal su un piano, dacci un occhio e vedi se qualche parte ti risulta troppo in alto o troppo in basso, non devono essere a contatto altrimenti fanno troppo attrito e sforzano il motore. le boccole come al solito devono essere fisse nella loro sede, se vedi che ruotano cambiale.
poi rimonta tutto e guarda se va. poi dipende da come tratti la tua asg, gente che è abituata a strisciare in boschi con pini è facile che si infili qualcosa dentro (per esperienza, un ak 47 cyber gun con dentro un ago di pino nel gearbox che era entrato dal "buco" del grilletto, non aveva la protezione di plastica), se lo usi poco o non l'hai mai aperto allora puliscilo.
guarda quanto sono un gallo... rimontaggio integrale di un gearbox, si vede moolto bene come mettere le mollettine cazzute...
https://www.youtube.com/watch?v=oprgh...0-softair.html
per adesso ho fatto la manutenzione gb, poi, quando ordineremo a san marino, farò le modifiche.
conclusioni: il gb aveva senz'altro bisogno di un "lifting", motore sano, ma il problema rimane:
1) batteria che non riesce più a dare lo spunto necessario.
ora non mi resta che capire se è solo la batteria o se la batteria è andata per colpa del carica
(un'uscita di 16,48v per caricare 8,4/9,6v sembra irregolare).
2) un'altra cosa che mi chiedo è come mai il motore non è bloccato nel suo asse alla base: è montato
su un dischetto che senz'altro riduce l'attrito in rotazione, ma che lo fa anche scivolare a dx e sx
di tre millimetri: strano, perchè il rotore dev'essere incastrato in modo preciso nell'ingranaggio.
mr. old, sei veramente un falco, grazie!!! il filmato è mooolto chiaro
se il motore balla è un problema, azzo se è un problema...alcune asg hanno problemi per via del motore magari non perfettamente all'altezza giusta, figuriamoci se balla la samba...potresti comprare la gabbia per il motore, la trov da saddafà, non costa tanto e se non riesci a risolvere il problema del motore quella gabbia potrebbe aiutare...
ci provo, grazie
smontato e rimontato di nuovo, bloccato anche il motore con una goccia di blocca filetti (il granetto a brugola sotto aveva la sede spannata)
non mi tornano ancora un paio di cose:
- in tutti i tutorials il grilletto è bello fermo come una statuina, addirittura orizzontale perfetto, tanto che sembra che ogni customizzazione si possa fare senza smontarlo.. un bel fico per me: ad ogni passaggio salta, e per mettere l'altra parte del guscio bisogna dannarsi l'anima
- l'altra poi: se lascio le viti lasche del gruppo selettore il grilletto è libero, se le stringo il grilletto si blocca: boh?
correggo: mi do' dello stupido da solo: avevo scambiato la vite t10 di testa con quella a croce del selettore: ora il secondo punto e' zona sgombra,
ma sto grilletto rompe!
peccato che ora non possa provarlo finchè non compro una nuova batteria (a occhio funziona, ma..)