lucido no, basta un ingrassatina
Visualizzazione stampabile
lucido no, basta un ingrassatina
vabè ma solo per quelle ;)
non sò se l'anno già postato ma e il più fornito ed ora con la sterlina a poco piu di 1,3€ www.1944airborne.com
Cercando informazioni a proposito di uniformi tedesche sono capitato su questa discussione di SAM, e, a proposito di baionette e pugnali mi sono venute in mente 2 altre alternative:
1) Modellini in scala 1:1 anni fa esistevano modellini in scala 1:1 di armi da fuoco e di pugnali e baionette, mi avevano prestato una barionetta di questo tipo e si innestava perfettamente su un M16 disattivato ed anche su una versione soft-air. La marca di questi modelli era ARII; probabilmente questi modelli non si trovano più perchè non più in produzione. Io ero riuscito a trovare ed acquistare il modello di un pugnale/coltello per pilota USA impugnatura in plastica abbastanza resistente e lama in gomma flessibile il tutto da montare e verniciare. Le baionette simili tranne che nella lama fatta in plastica dura. L'aspetto scenico era pari all'originale.
2) Oggetti stampabili con stampanti 3D: incuriosito anche per questa possibilità ho fatto una breve ricerca in rete, e, sono capitato su alcuni siti che hanno a disposizione librerie di file "stampabili" e qui ho trovato modelli 3D per baionette di KAR 98 Garand M16. L'unico dubbio è sul costo della realizzazione della stampa presso qualche ditta specializzata (visto che è una tecnologia abbastanza recente ed i costi delle stampanti...), ce ne sono anche in rete, basta inviare il file, specificare il materiale di realizzazione tra quelli disponibili e loro stampano ed inviano a casa.
Riporto in auge questo forum per chiedere un informazione un po tecnica: Al giorno d'oggi, dove si può trovare una replica ben fatta della Borraccia? Intendo una mai usata, dove ci si possa bere tranquillamente; sarà per via del fatto che lavoro nel settore alimentare, ma sono un po schizzinoso in queste cose :p
P.S. solo repliche, di originali del periodo ne ho diverse ma quelle restano in collezione!
repliche si trovano in shop on line....c'è anche un post dove ci sono link consigliati