up!!
Visualizzazione stampabile
up!!
mi accodo... dove trovarlo??
pure zonamilitare lo aveva ma finito in tempo record...
a me interessa pressochè qualsiasi modello, anche se il più lungo è quel che più risponderebbe alle mie esigenze.
ma non c'è qualche modello che spari più di 3bb a colpo? solo 3bb sono abbastanza inutili!
sì, c'è un modello mostruosamente bello (costoso quanto inutile in gioco) dell'umarex; altri non saprei.
conta che per scagliare 5 pallini con una gittata paragonabile ad una asg dovresti avere cinque canne interne ed una discreta forza fisica; inoltre l'arma sarebbe pesantemente overjoule.
comunque direi che col double eagle sia possibile caricare il doppio di pallini portando la pompa fino a metà caricamento per poi replicarlo.
no basta essere a gas e con una sola canna.. una ditta cinese fa il suo fucile a pompa full metal 8mm e 6mm ma pare che nessuno se ne ricordi mai..
perchè con 4-5 spari hai esaurito la carica..
anche perchè credo che comunque spari 3 proiettili al massimo
mi sono sempre piaciuti i fucili a pompa, ma comprarmene uno per puro senso estetico non mi va, ho visto domenica un fucile a pompa cinese replica del benelli che per quanto bello era abbastanza inutile (va bhè il proprietario lo usava in boschivo... anche uno vero sarebbe inutile), però un mio compagno per scherzare ha iniziato a spararmi dietro con questo fucile, eravamo a 15m circa ed è riuscito a colpirmi solo un paio di volte con un solo pallino alla volta su una decina di spari!
io sarei per usare una grammatura mediopesante con questi fucili, se l'idea è quella di usarli come asg.
però francamente diciamocelo, l'utilità di un fucile a pompa contro un innaffiatoio è pressochè nulla.
e allora, usare gli 0,12 caricando due volte (con i double eagle si può) mandando sei pallini in canna acquista una razionalità di tutto rispetto
ovviamente adatto soltanto a specifici ambienti.
gia 6 pallini in canna dentro un edificio sono buoni
cmq con 5 canne non è detto che sia overjoule per forza...perchè poi la forza viene distribuita su 5canne
io poi non capisco perchè, hanno fatto a 3 ma aggiungerci altre 3 canne è così impossibile? ok che la potenza viene dispersa molto ma un fucile a pompa non deve sparare a 30m bastano 10metri