sorry per la vaccata allora
Visualizzazione stampabile
sorry per la vaccata allora
:ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
sorry man......ma la legione una volta fatti i test e giudicato idoneo non ti manda a casa x poi rikiamarti tra 2 mesi come fanno le nostre ff.aa.....è tutto istantaneo come iter.....bussi alla loro porta, ti fanno l'accoglienza e ti giudacano psicologicamente, se idoneo parti subito per castel naudarìe dv c'è un centro di selezione accurato, venendo sottoposto a dei test psico fisici e poi....se da lì va tutto come dovrebbe andare si parte subito x aubagne....per l'addestramento che dura circa 6 mesi (4 di corso + 2 di specializzazioni varie).
e cmq....herbal mi garba sempre più ehehhe un grande......
scusa se ti corrego,ma se non è cambiato ad aubagne ti portano per le prime visite mediche,interrogatori (sapere chi sei da dove vieni ecc.)guardano quanto sei convinto con psicologi,ti danno un ripulita fisicamente ti forniscono lamette da barba(devi farti la barba ogni giorno sveglia alle 06,00 15 mn per raderti e farti la branda e vestirti) dentifricio sapone una tuta da joggin schifosa sigarette solo dopo tre gg, ti fanno ramazzare un pò la cucina e un pò il piazzale ti fanno un paio di foto impronte digitali e poi se ti ritengono idoneo ti danno la divisa che dovrai pagarti ti infilano su un camion e ti spediscono in corsica e lì cominciano i guai :wink2:
a calvi....in corsica, dove d'istanza c'è il 2° r.e.p. nn ti ci faranno mai andare prima dei 2 anni obbligatori di servizio all'estero....come da te descritto ad aubagne ti fai le prime selezioni e da li scremano ulteriormente....il corso vero e proprio te lo fai a castèl naudarie.....e cmq...sempre in territorio francese.
durante tale corso è possibile che aliquote di corsisti vengano spediti in un distaccamento presente da pokissimo in tunisia, per l'addestramento ad ambienti desertici (tutti coloro che vengono destinati li, sicuramente saranno stanziati presso la 13a dble d'istanza a djbouti).
non sò chi ti abbia riferito tali notizie, ma mi xmetto di dirti che sono leggermente errate.....nn è che voglia farmi il dotto, ma come già detto è in previsione una mia partenza e, sono a contatto con legionari attualemente in servizio e/o congedati da poco.
non oserei mai parlare se prima nn avessi le giuste basi x farlo.
cmq se proprio vuoi aggiornarti e saperne di più, l'associazione nazionale ex legionari d'italia e, la rivista le képi blanc (tutta in francese) potrebbero essere una buona fonte ;)
stammi bene :right:
cred)o ke abbiate un po le idee confuse sulla legione!!!!!!!!
se sai qualcosa in più illuminaci tu invece!
io sono a strettissimo contatto con il presidente dell' a.n.i.e.l. (ass. naz. italiana ex legionari) il sig. longo, il quale vi risponde prontamente e precisamente su ogni qualvostra domanda e/o curiosità.
sono abbastanza informato xchè x ottobre (come già detto) è prevista una mia partenza e quindi, nn voglio andare incontro a qualcosa che non conosco!
poi ripeto....se ne sai qualcosa.....e le tue fonti sono attendibilissime.....illuminaci pure, magari un ex legionario con 12 anni di servizio in scenari operativi, potrà saperne meno di qualcun'altro no?
:right: :wink2:
nn era per te hostess cmq vorrei parlar cn te in privato se possibile!!!o una serie di domande relative alla partenza x la legione!!!ok!!mandami un messaggio privato e se ti va ti scrivo il mio indirizzo msn !!!grazie ciao
per 7even :
ciao sono alex credo che quello che dici sulla legione e sugli operatoei della pmc/psc (che si serva per danaro) sia oltre che irrispettoso una palese mancanza di conoscenza di quello che significa appunto fare questo mestiere.
chi serve la legione o lavora come operatore p.s.d. non lo fà certo per denari...
ci sono ideali profondi , etica e conformità che non si posso spiegare a chi purtroppo non può capire proprio perchè non ne ha fatto parte , la maggior parte delle persone non possono capire il perchè si decide di intraprendere questo mestiere e fidati chi era partito con l'idea dei soldi se nè è tronato a casa dopo poco tempo.....
la "legion" è una patria per il legionario come i colleghi delle pmc si combatte per la propria identità di appartenere a un gruppo e per tornare a casa....
e cosa più della legione unice uomini di tante razze !! ?
non sempre la patria è quella terra dove sei nato e cresciuto i legionari combattono per la legione la loro patria infatti "legio patria nostra" !
1) non credo un legionario venga retribuito come un operatore delle pmc;
2) noc credo un legionario abbia le stesse libertà di un operatore delle pmc;
p.s.
finiamola qui con i paragoni perchè tanto se noi vogliamo esprimere i nostri pareri sulle pmc veniamo ammoniti e giudicati in quanto ospiti, voi invece essendo gli pseudo padroni di casa potete dire ciò che volete.
se non vi garba......tralasciate.