Visualizzazione stampabile
-
d'accordissimo con pizza!
ma quel tassativamente sul bilanciamento mi pare esagerato......
per il nostro uso, quindi non modellistico,con una media di una ricarica settimanale non vedo la necessità di bilanciare tassativamente.
personalmente ricarico con ottima stazione....e prima controllo con tester le singole celle e per adesso su sei lipo ho notato come massimo delta un sostenibilissimo 0.1v.
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
d'accordissimo con pizza!
ma quel tassativamente sul bilanciamento mi pare esagerato......
per il nostro uso, quindi non modellistico,con una media di una ricarica settimanale non vedo la necessità di bilanciare tassativamente.
personalmente ricarico con ottima stazione....e prima controllo con tester le singole celle e per adesso su sei lipo ho notato come massimo delta un sostenibilissimo 0.1v.
boh io su due lipo ke utilizzo (2 xtreme power 7,4v 2200mah 25/50c) ci faccio in media due domeniche anche tre..quando le controllo con il tester (quello a led ke di solito si attacca con l'adesivo alla batteria stessa)me ne segnala sempre una + scarica..o l'una o l'altra per caricarle utilizzo stazioni di carica della robbe..insomma nn carichini cinesi..e ovviamente con equalizzatori...boh..tanto bisogna comprarlo..a sto punto lo utilizzo ogni volta..anche se aumenta sensibilmente il tempo di ricarica rimane cmq un ciclo di due ore circa..per quello ke siamo abituati..
-
ma quindi alla fine dalle istruzioni scritte da me nella pag precedente cosa ne dite?cioè perchè arrivati a 100mah la carica si ferma?.....nn sono convinto per niente
-
Quote:
no perchè serietà o no se fossero lipo andrebbero tassativamente bilanciate
non è vero...
Quote:
in parte quoto.... periodicamente una bilanciata non fa male, hehe
le prime lipo che uscirono sul mercato modellistico, non erano dotate di bilanciatore.... le ho ancora, e funzionano bene
-
-
no l'ice è sicuramente ultra valido per queste batterie cambiarlo non avrebbe senso;
riesci a provare con altre celle?o hai dei valori sbagliati di carica sull'ice(non credo proprio)o le celle sono andate!
i v intendevo a carica finita non certo in game!:)
-
Quote:
ziofester
in parte quoto.... periodicamente una bilanciata non fa male, hehe
d'accordissimo!
infatti sottolineavo il "tassativo " bilanciare
certo è che se bilanci non ti sbagli
-
Quote:
biohazard84
ma quindi alla fine dalle istruzioni scritte da me nella pag precedente cosa ne dite?cioè perchè arrivati a 100mah la carica si ferma?.....nn sono convinto per niente
bè, a me pare che a 12.6v la batteria sia carica, questo spiegherebbe perchè prende solo 100mha... le mie lipo appena caricate segnano tutte circa 12.5v...
-
comunque per togliersi ogni dubbio, se sono lipo o lion, a questo punto le apra. e vediamo cosa c'è all'interno delle celle!
-
questa è una cosa strana se prende solo 300mha e di voltaggio e supercarica.
il v a carica finita è come detto sopra 12.6v circa