io l'ottica mia finche provavo a tararla a casa con fucile bloccato e cavoli vari nulla
ho fatto la prima partita 15bb regolata in verticale 8bb regolata orizontale
montata su un altro fucile 3bb contati e l'ottica era ok
Visualizzazione stampabile
io l'ottica mia finche provavo a tararla a casa con fucile bloccato e cavoli vari nulla
ho fatto la prima partita 15bb regolata in verticale 8bb regolata orizontale
montata su un altro fucile 3bb contati e l'ottica era ok
con l'esperienza si impara a tararla in piedi nel bosco e con pochissimi bb,l'iter con la morsa è il migliore,ovvio,ma non l'unico,se poi si parte dal presupposto che noi i bb li vediamo al contrario di un'arma vera,bhè.......siamo avvantaggiati notevolmente
:ok: flaka, certo non volevo venire qui la prima volta ed insegnarvi a tarare un'ottica... sono ben conscio che se non sapete voi della sniper area come si fà allora non lo saprebbe nessuno!
comunque ci sono sempre molti fattori che influiscono, anche il solo fatto che da un giorno all'altro non si ha mai la stessa precisione dell'hopup quindi la taratura si sminkia sempre un pelo.
io la taratura di ottica (e dot) la uso principalmente x regolarmi l'hopup... una volta che a casa e con calma mi sono tarato bene l'ottica sui 30 metri avendo prima aggiustato nel miglior modo possibile l'effetto hopup, una volta che vado sul campo prendo un bersaglio ad occhio sui 30 metri e regolo l'hopup finche il pallino non va dove punta il reticolo ed in 10 secondi ho ottica ed hopup pronti x giocare
mmm esperienza so 2 mesi si e no che gioco xd
l'unica cosa che serve è confidenza con l'arnese
era più che altro per evidenziare il fatto che troppi non leggono(non mi riferivo a te) e alla prima loggatura esordiscono domande a cui potrebbero trovare risposte impiegando meno tempo che nel postarle
non solo......serve anche un minimo d'esperienza/conoscienza
1 kg è ancora poco per un buon settaggio. chiedi a chi è più esperto di me, ma per certo ti dico che nel momento in cui con l'ottica vedi il pallino quello di strada ne ha già fatta un bel po', quindi quando tu vedi il pallino cadere stai osservando la fase finale del suo volo nel corso della quale è parecchio difficile interpretare la traiettoria che sta compiendo. prendi dei bb più pesanti (0.28-0.30) e setta l'ottica a 10 metri sparando almeno 100 bb su una sagoma di cartone su cui disegni un quadrato di non più di 4cm di lato. quado è dritta, porta a 20 mt il bersaglio, 100bb anche lì e correggi, così a 30 e a 40. andare oltre con un gb è inutile, quindi assicurati di correggere nel modo giusto. c'è sicuramente da qualche parte un post che spiega come fare.
un'ultima cosa: anche a me capitava all'inizio di tirare dritto senza e storto con. il fatto che senza il tiro è intuitivo e quasi privo di riferimenti certi, qunque pare sempre di tirare dritto sulla prosecuzione della canna cosa che in realtà non accade.
mav
coi fucili da soft air e un'ottica a 4 ingrandimenti il pallino lo vedi gia nei primi metri.....
tara bene l'ottica!