in vetroresina nn saprei come comportarmi... al limite fallo in legno e da lì fai lo stampo per la vetroresina. quello che vedo più problematico è l'interno dove si alloggia il fucile vero e proprio. poi nn so, magari è la parte più facile.
Visualizzazione stampabile
in vetroresina nn saprei come comportarmi... al limite fallo in legno e da lì fai lo stampo per la vetroresina. quello che vedo più problematico è l'interno dove si alloggia il fucile vero e proprio. poi nn so, magari è la parte più facile.
no no, sono d'accordo che sia la parte più difficile...
prima legno poi vtr è parecchio macchinoso, specie perchè lo volevo monopezzo e non apribile...
t'ho detto con la vetroresina nn sono pratico quindi nn saprei come farcelo intorno.
forse fai come se fosse in legno... fai un parallelepipedo (o quasi) e poi ti metti con santa pazienza a fresare e limare... :)
sennò, mi era venuta un altra idea... ma dovrei trovare un parallelepipedo di plastica grezzo, dove possono averlo?
la calciatura ho già scielto di farla in legno col la parte che copre la meccanica smontabile se decidessi di seguire i consigli di comprare almeno la meccanica mi dite quanto potrei spendere? ho notato che all'interno di un fucile eletrico il "pistone" che colpiva il pallino era composto da due parti l'una dentro l'altra volevo chiedervi se tale accorgimento variasse di molto il risultato finale.
solo la meccanica o anche il receiver e la canna esterna?
io direi che puoi calcolare 150-180 per gruppo cilindro/pistone, una decina per la molla, 150 per lo zero trigger, più inner barrel e hop up, direi una 60ina... se invece vuoi anche receiver e outer barrel, sono altri 300 circa, a meno che li cerchi usati (questo vale per tutti i pezzi)
ho calcolato che fare da zero un l96 con il top di gamma da wgc costa 970 euri ;_;
?!?!?!?!!!
immagino la perplessità derivi dai prezzi... beh, a meno che non prendi un low cost (o anche non low) da cannibalizzare o trovi delle meccaniche standard usate, nuove non saprei dove trovarle quindi ti ho detto i prezzi dei pezzi aftermarket...
un euro per la molla adatta,ricambi macchine industriali...
50 cent per la tenuta del pistone,guarnizione pompa freni x motocicletta...
10 euro a spalare per tutto l'alluminio che ti serve per la canna esterna,il receiver e i particolari del pistone..
2 euro per un pezzo di tubo in acciaio rettificato per il cilindro...
50 cent per tutti i pezzettini e le mollettine per costruire il gruppo di scatto...
30 euro per gruppo hop-up,canna interna e gommino..
legno gratis...
ma ti serve un tornio e una fresa da stampista,per fare tutti i pezzi...se li hai ti faccio avere i disegni quotati...