il metodo funziona solo su alcune pile ma non su tutte, per i dot le pile vanno spessorate ;)
Visualizzazione stampabile
il metodo funziona solo su alcune pile ma non su tutte, per i dot le pile vanno spessorate ;)
con cosaandrebbero spessorate?potresti essere piu chiaro per favore?grazie
funziona con le batterie economiche! le fabbrichè cosi usano solamente una linea produttiva per le bottone e per queste le assemblano. oramai quelle piu note fanno una cella unica.
comunque le batterie sono buone! per spessorare intendi che dato che la batteria è piu piccola devi aggiungere uno spessore di conduttore (carta stagnola!) per raggiungere i contatti del vano batteria. comunque queste batterie piu piccole sono da 1,5v se non erro i dot necessitano di 3v (almeno il mio..)
bello e interessante....
e' venuto il momento di cambiare le pile al dot. sperimenterò anch'io questa soluzione economica.
adesso uso le duracell 1,5v d357h
stasera ho provato ad aprire una stilo e all'interno ho solo trovato un cilindretto unico,una volta aperto anche quello è fuori uscito del liquido nero
che spero tu non abbia toccato...
o bevuto... ;d
a proposito di batterie beccatevi questo:
https://www.metacafe.com/watch/97131..._battery_hack/
:crazy:
xd geniale..
pare che le marche più "poverelle" in fatto di batterie usino il metodo del video...per esperienza passata (avevo già provato da piccolo ad aprire una batteria xd) duracell o energizer usano il noto cilindro e l'acido con il quale bertoferrara ha fatto un cocktail ;)