Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
berzerker
la base d'appoggio non esiste.. dato che la molla è morbida.. flette.. non ha bisogno della prima spira appiattita per bene.. come sta sta.. abbasta che spinge.. la meccanica è molto piu' rozza e pratica di quanto pensiate..
quante spire? nessuno pio' dirtelo dipende da 10.000 fattori.. devi andare per tentativi.. ne tagli un paio, rimonti e misuri.. finchè non raggiungi la potenza desiderata...
con un classic army o un marui io so una molla quanto sviluppa.. la fregatura di un low cost è anche questo...
premetto che non sono molto esperto ma di 3 molle che ho tagliato manco una è andata bene al primo assemblaggio,hò sempre dovuto riaprire il gb.per risistemare la spira tagliata che non appoggia mai al 100% e fa torcere la stessa (se non sbaglio un utente "volpe"a dovuto limare lateralmente leggermente un paio di spire perchè si intoppavano contro il pistone facendolo boccare.
-
Quote:
berzerker
no.. con meno denti non tiri completamente indietro il pistone.. quindi non comprimi la molla al 100%.. ma magari mettiamo all'80%.. e di conseguenza sforzi tutto all'80%.. se poi metti una molla piu' dura del 20%.. allora lo sforzo sostenuto dal sistema.. è lo stesso identico di quando non segavi i denti.. perchè ritorni al 100% (con una molla da 120%)... intrippati??
era esattamente questo il succo del discorso,ovvero,come l'ingegno umano ha trovato la soluzione per rof esasperati in paesi in cui,come il nostro,causa limite 1 joule non puoi montare molle esasperate per far girare il tutto in maniera affidabile e duratura:wink2:
-
Quote:
horus
l'obiettivo finale, sarebbe quello di ottenere stessa potenza o quasi, stesso sforzo meccanico o quasi ma rof elevato e minor rischio di agganciare il pistone ancora in movimento.
ps: ma che caricatori usate per star dietro a certe mega raffiche?
esattamente come sopra,questo è lo scopo di tale modifica.
per quanto riguarda i caricatori,io sui miei m4 uso caricatori marui,ai quali,essendo mooooolto attempati,ho cambiato le molle con quelle guarder rinforzate;non sono state messe in crisi neanche da un m15a4 classic alimentato da una sanyo fly da 10,8 volts...........:-d
-
in teoria quante spire taglio? 1-2-3
non c'è nessuno che sa dirmi quanto una spira possa influenzare mediamente?
non c'è nessuno che ha già tagliato la molla?
-
scusate l'ignoranza
ho letto tutto il topic ma nn ho capito quale e' il primo dente ,o l'ultimo
il primo e' quello a sinistra? :confused:
o viceversa? :confused: :confused: :confused:
grazie
-
Quote:
pettegi
scusate l'ignoranza
ho letto tutto il topic ma nn ho capito quale e' il primo dente ,o l'ultimo
il primo e' quello a sinistra? :confused:
o viceversa? :confused: :confused: :confused:
grazie
il primo dente è quello a sinistra quello che per primo prende il pistone.
-
da quello ke ho provato io 3 denti in meno fanno guadagnare 60 pallini al minuto...
l' unica cosa veramente positiva nell' eliminare 3 denti del settoriale secondo me e' il fatto di allungare la vita dei pistoni con rof altissimi.
-
Quote:
la volpe
da quello ke ho provato io 3 denti in meno fanno guadagnare 60 pallini al minuto...
l' unica cosa veramente positiva nell' eliminare 3 denti del settoriale secondo me e' il fatto di allungare la vita dei pistoni con rof altissimi.
mi descrivi cosa usi nel gb molla-ingranaggi-motore-batteria
sempre per favore :wink2:
-
Quote:
la volpe
ed è esattamente quello lo scopo,quando,lo ripeto all'infinito,non puoi montare molle troppo dure per limiti di potenza:right:
-
Quote:
chainsaw
ed è esattamente quello lo scopo,quando,lo ripeto all'infinito,non puoi montare molle troppo dure per limiti di potenza:right:
la tua è una testimonianza della fattibilità nel togliere i primi 3 denti, togliere un paio di spirali alla molla come ho letto fa si che non appoggi perfettamente e si infianchi con conseguente spinta non più orrizontale sul pistone ma anche laterale.
ti ricordi di quanto è diminuita la potenza dopo averli tolti?
grazie