...pure io...appena mi si aprono, cosa che a breve penso che succederà...tornerò a quelli in nomex...
...che non si sfilacciavano, però si aprivano le cuciture....
Visualizzazione stampabile
...pure io...appena mi si aprono, cosa che a breve penso che succederà...tornerò a quelli in nomex...
...che non si sfilacciavano, però si aprivano le cuciture....
io sono più di 3 mesi che li uso contro rovi,spine (e chi più ne ha più ne metta), mai fatto un graffio nè io nè i guanti.
ma anche altri 6 miei compagni di club non hanno riscontrato nessun tipo di problemi.
domani faccio foto...
ne ho comprato un paio proprio ieri ma a sentire i pareri discordanti di questo forum inizio a nutrire qualche dubbio sull' acquisto.speriamo bene.
@sickboy:3 mesi di rovi e spine e neanche un graffio????ma sei sicuro che nn erano 3 mesi di lattuga e prato all'inglese???:-dscusa tanto ma, da possessore dei guanti in questione, nn ti credo.
ripeto: i guanti sono discreti, ma sono un prodotto mutuato dal mondo dei motori e impiegato nei boxes dai team di maccanici....diciamo che sono utili perchè garantiscono un fresco isolamento termico, di qui il motivo per cui sono stati adottati da signori che hanno a che fare con canne di m4 roventi e chi più ne ha ne metta...penso che nel sa siano pochi i frangenti in cui inostri mechanix tornino utili (al max per prendere un pentolino con del the bollente nulla più).ultimamente li ho testati scrivendo sul pc impostando rotte sul navigatore e mandando messaggi al cell...anche se in apparenza questo tipo di test nn riguarda la nostra meravigliosa disciplina , l'esigenza di avere un paio di guanti in grado di svolgere operazioni "tech-dattilografiche", sta diventando una vera prerogativa dei corpi militari contemporanei, visto il massiccio impiego di strumentazioni diglitali.dal risultato della prova dattilografica cui sono stati sottoposti i mecanix emerge un dato poco incoraggiante :scarsa sensibilità nel polpastrello dell' indice e macanza completa nella sensibilità del pollice....cmq tutti problemini risolvibili con un bel taglio di forbici.
non si sono nè bucati nè sono venuti fuori quei pallini sulla parte dove non c'è la pelle.
i graffi si, ma non buchi.
e poi non sono uno che ci va piano sui rovi...ogni domenica ho le gambe che sembrano prese dai film dell'orrore!
allora ragazzi che prendo i nomex o i mechanix? illuminatemi...
grazie.
scusa extrema anche io possiedo i suddetti guanti e ti posso dire che per quanto la sensibilità sono veramente ottimi sei sicuro di aver preso la taglia giusta ???
@ scazzeggiatore: la taglia è giusta, ma essendo concepiti con del materiale poroso, non garantiranno mai la stessa sensibilità dei nomex...cmq ragazzi i nostri mechanix sono stati bocciati anche nel test condizioni meteo avverse...vi dirò di più: sotto una pioggia incessante si sono tramutati in spugna!!!!!ogni volta che stringevo un pugno facevano il rumore della spugna!!!uno schifo senza eguali, considerando che dopo solo 5 ore di gioco, mi hanno letteralmente cotto le mani!!!non lo dico per scatenare flames , provate anche voi ad immergerli nell'acqua e rimarrete stupiti nn tanto dal grado di assorbimento del materiale "spugnoso" (in finale nessun guanto ha delle prerogative waterproof), ma dal tempo che impiegano per asciugarsi....mezza giornata!, e a casa mia mezza gionata con le mani bagnate, e magari anche con i piedi bagnati equivalgono come minimo ad un raffreddore.
i mechanix dunque rispondono secondo me solo ad esigenze specifiche reali, come del resto affermato nel mio precedente post, ma quanto ha reale valenza nel sa, ci sono guanti molto più universali e con referenze assai migliori....di qui a pochi giorni la mia scelta ricadrà probabilmente sugli hatch operator, speriamo bene!