ok grazie 1000
Visualizzazione stampabile
ok grazie 1000
Giusto per curiosità ho provato... lavoro in una ditta dove produciamo pezzi in poliuretano espanso... ho preso alcuni scarti (sconsigliabile farlo espandere dentro!) e ho provato ad imbottire il calcio del mio steyr aug... con scarsi risultati... a parte che mi ha sporcato tutto poi non assorbe molto il suono!
salve. io proverei con la lana di vetro.(quella dei silenziatori delle marmitte) ho provato nel mio vsr e funziona.
Io quando sono andato per comprare qualcosa che attutisse il "rimbombo" che faceva quando sparavo nel calcio del mio Vsr ..dal venditore mi son fatto spiegare un pò tutti i materiali con i vari pregi e difetti.. anche lui mi ha segnalato la lana di vetro come un ottimo fonoassorbente ma mi ha pure detto che dopo non molto tempo tende a sgretolarsi e comunque perdere di consistenza..quindi io,personalmente, ho optato per una specie di "gomma piuma" utilizzata per insonorizzare le camere di registrazione audio e il risultato non è stato malvagio!
Non è vero che la lana di vetro sia migliore del poliuretano o delle schiume sintetiche in generale, altrimenti imbottirebbero le sale di incisione di lana di vetro...e non lo fanno, nelle marmitte delle auto la usano semplicemente perchè resiste alle alte temerature, cosa che non fa il poliuretano .......
il miglior fonoassorbente in circolazione è il piombo (però ha il difetto del peso) ........oppure optare su altri compositi usati in ambito militare ...che noi poveri umani ci sognamo!