Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
spettro legionario
capo oro già che ci siamo quanto costa un bite del genere?
e' il medico che li "vende" ai suoi pazienti e la cifra varia a seconda del "peso" del professionista.
il costo di produzione per noi tecnici, una volta ammortizzato il costo dell'apparecchiatura di stampaggio, considerato il costo dei dischi da stampare, l'energia e l'impiego orario dei dipendenti è decisamente vantaggioso... e se te lo dice un genovese ti lascio immaginare:-d
-
io mi porto appresso un paradenti acquistato in usa specifico per football americano;
é in morbido lattice da preriscaldare per conformarlo alle arcate dentali;
possiede la protezione per entrambe le arcate, superiore ed inferiore, ed una piccola finestra rettangolare al centro per consentire la respirazione.
in serata, quando rientro a casa, posto qualche foto ed il nome del produttore
-
il problema del paradenti è che non puoi usare la radio, o meglio non si capisce ciò che dici. col bite invece si
-
Quote:
Originariamente inviata da
gotrek
io mi sono beccato 2 volte un bb sui denti, fortunatamente la distanza era superiore al 15m, e con armi ad un j la frattura coronaria e quasi impossibile, in tutta la mia esperienza softairistica(10 anni), ho visto una sola frattura coronaria di un' incisivo, quindi il pericolo è remoto ma cmq presente,aumenta negli scenari urbani, dove le distanze sono piu' ravvicinate.
per il primo soccorso ovviamente non si puo' fare nulla di che, tranne recuperare il frammento di dente in questione, tenerlo in una soluzione fisiologica(acquistabile nella piu' vicina farmacia di turno) e contattare un bravo odontoiatra per la ricostruzione, possibilmente nelle 48 ore successive al trauma.
esperienza personale , il pezzo di dente conservato non è servito a niente , il dentista mi ha ricostruito il dente senza aver bisogno del pezzo con delle resine , ed era un angolo di incisivo che mi è saltato . tra l'altro il pallino che mi è arrivato era da una ventina di metri e il fucile che mi ha colpito era nel joule , quindi credo che sia stata solo una questione di sfiga/angolazione .
in più l'assicurazione non mi ha pagato niente , menomale che almeno il pezzo di dente finto non mi da problemi .
-
Quote:
il problema del paradenti è che non puoi usare la radio, o meglio non si capisce ciò che dici. col bite invece si
se utilizzi un laringofono si capisce tutto, basta il "sound" gutturale
ho qualche perplessità a riguardo, mi spiego:
-se accidentalmente cadi a terra e sbatti il "musetto", il bite in resina va in mille pezzi (200 e passa euro) ed i denti si sfracellano poichè il bite non ammortizza i colpi (xxxxxxxxxxx! euro)
-nella medesima situazione di cui sopra, con il paradenti in lattice da 10 euro, è più facile che si salvino sia i denti che il paradenti
-
-
-
-
-