ot per paco ma te quanto l'hai pagata la multicam?dove?se è umano la prendo pure io..
Visualizzazione stampabile
ot per paco ma te quanto l'hai pagata la multicam?dove?se è umano la prendo pure io..
:shocked: :shocked: :dQuote:
Originariamente inviata da liut
ma mi pare di aver capito che paco l'ha presa da un altro produttore..
ahhh.... ecco perchè la commessa dell'us army la vinta la mimetica acu!Quote:
400-500$ a mimetica x 120.000 soldati di truppa, avrebbe fatto preferire al dod americano anche una mimetica rosa a pois viola!
ps. spero che per quella cifra in qualche taschino sia compresa anche la macchine per l'espresso... o l'aria condizionata! :giggle: ;-)
scherzo chiaramente.... ;-)
mimetica bellissima anche se ad un prezzo ingiustificabile, neanche un sarto/artigiano di saville row a londra ti farebbe spendere così tanto per un completo gessato. :(
la mia l'ho pagata moooolto meno, $190 comprese le spese di sped...però attenzione, non è assolutamente paragonabile alla crye come fattura e accorgimenti. tanto per fare un esempio bisogna scordarsi delle ginocchiere/gomitiere integrate.
certo che se interessa esclusivamente il pattern può essere una valida alternativa. come ho già scritto qualunque ditta voglia produrre qualche cosa in multicam il "fabric" lo deve per forza acquistare dalla crye!!!
allora chiariamo il costo della mimetica.Quote:
Originariamente inviata da americano
ai civili e privati, come si può ben evidenziare dal sito della crye precision, è il seguente:
combat pants 140$
kneepads 35$
field jacket 90$
questo per quanto riguarda il materiale da me ordinato.
il totale che ho sborsato è dovuto al fatto che la crye è una azienda semi-governativa (o che lavora a stretto contatto con l'us-gov), per cui sono molto ligi alle leggi e le vendite che fanno sono accompagnate da fatture complete e comprensive di tasse e oneri dognali.
quindi le spese sono esattamente calcolate alla fonte.
gli altri rivenditori o non mettono la fattura in vista dichiarando gli oneri oppure, dietro richiesta, dichiarano valori decisamente minori e poi lasciano allo stato di destinazione l'incombenza di tassare. così a tutti quelli che acquistano all'estero può andare e non andare di culo...
detto questo, la mc bdu è decisamente al di là di qualsiasi altra per le soluzioni tecniche introdotte. i latini dicevano che "semel in anno, licet insanire" (una volta all'anno è lecito fare pazzie), ed è ciò che ho fatto e che ho visto e vedo fare a molti di noi per altre cose.
del resto, personalmente, preferisco ben spendere i miei dindi in una bdu del genere che comprarmi un ptw systema, ma anche qua "sui gusti non si sputacchia". :wink2: :giggle:
ove possibile, ho sempre preferito spendere soldi nell'originale che in una copia e questo originale, li vale tutti. :ok::ok:
ciao non volevo dire che hai fatto male a comprarla... si dice infatti che "le voglie non sono mai pagate".Quote:
dico solamente che a livello "tecnico" e diciamo di "fattura" la bdu in questione ha un prezzo non giustificabile, l'esempio con un sarto era voluto, per fare una giaccha sartoriale ci vogliono giorni e non so quante centinaia di punti dati a mano... per una mimetica? qualche passata a macchina e il gioco e fatto. penso che in un paio d'ore il prodotto sia più che pronto. quello che può avere valore tutt'al più può essere il tessuto con i costi determinati dallo studio e lo sviluppo del pattern.
c'è da dire che se la crye avesse vinto la commessa governativa per la fornitura all'us army, forse i costi sarebbero stati molto più bassi dovendo impegnarsi in una vasta produzione, con conseguente abbattimento di molti costi fissi.
penso sia un prodotto che vada inserito in una fascia alta, ma comunque per "amatori".
sai se qualche ente od organizzazione americana o non, utilizzi tale mimetica... per curiosità
non ce l'avevo con te, assolutamente. più di qualcuno mi ha fatto la tua stessa osservazione ed allora, ho solo spiegato in pubblico esattamente quali costi ho sostenuto. :wink2: ;-)
la crye è una ditta usa e ci tiene molto affinchè i suoi prodotti siuano di alta qualità e totaly made in usa. dal momento che non riesce a trovare a sufficienza buoni produttori negli states a cui affidare le commesse e non vuole rivolgersi all'estero per timore che la qualità decada, ecco spiegata la difficoltà nel reperirla e gli alti costi.
ti posso assicurare (ho visto le foto non pubbliche) che molti contractors e membri delle sf americane la utilizzano in irak e afghanistan.
ok! non volevo essere risultato antipatico!Quote:
certo che con dazi e spese varie ti hanno dato una bella tartassata da 265$ arrivare a 439$ non è male!
confermo...è usata (non solo la crye, ma anche il pattern in generale) sia da alcune agenzie di contractors che da team delle sf.
ho letto che sembra lo stia adottando (almeno come pattern, la marca non saprei) anche il ksk tedesco!!
dopotutto non ci sono ca$$i che reggano...il pattern funziona e funziona pure bene!! quindi appalto x usarmy o meno è logico che anche "nel mondo reale" ci sia chi è parecchio interessato (e usa..) il multicam!!