Visualizzazione stampabile
-
ogni club si gestisce come preferisce, ci sono quelli molto "inquadrati", ci sono i gruppetti di 8-10 amici che decidono di fondarne uno per conto loro, ce ne sono altri dove basta pagare la tessera e sei dentro. ecc...
gioco da un bel pezzo e sono socio fondatore di asaf, da noi non vige una ferra disciplina e non ci sono prove o selezioni per entrare...la selezione, ho avuto modo di constatare, si fa da se. o il nuovo arrivato riesce ad integrarsi nel gruppo, ne condivide l'impostazione (e quindi si diverte...) e si comporta bene, oppure se ne starà a casa. un paio di giocate di prova non le abbiamo mai rifiutate a nessuno.
solo un piccolo appunto...quando si scrive su di un forum, lo si fa sempre a titolo personale sopratutto se e quando si interviene in discussioni "politiche" o che poco/nulla hanno a che fare con il sa o con le attività del club. avere in firma il nome del club non significa rappresentarlo e parlare sempre in suo nome esponendone "il punto di vista ufficiale". questo, in determinati casi, potrà farlo il presidente, un membro del direttivo, o un socio autorizzato dal pres/direttivo.
-
Quote:
Originariamente inviata da paco
solo un piccolo appunto...quando si scrive su di un forum, lo si fa sempre a titolo personale sopratutto se e quando si interviene in discussioni "politiche" o che poco/nulla hanno a che fare con il sa o con le attività del club. avere in firma il nome del club non significa rappresentarlo e parlare sempre in suo nome esponendone "il punto di vista ufficiale". questo, in determinati casi, potrà farlo il presidente, un membro del direttivo, o un socio autorizzato dal pres/direttivo.
perfettamente d'accordo: non capisco come possa il parere di una persona valere per tutto il club.
-
bronco non demordere e prendi l'accaduto come una lezione (nel senso buono ) di vita .... tutto qui, continua a cercare in altri club e vedrai che il "tuo sogno" si avererà :giggle: :giggle: :giggle:
auguri .....
-
:( scusami tanto bronco, io gioco a soft da 1 anno e mezzo, ho cominciato con i miei amici.
soltanto da poche settimane mi sono iscritto ad una associazione sportiva, della quale non faccio il nome, almeno ficnhè non mi verrà data la tessera sociale, per la quale tuttavia ho già pagato.
tralaltro mi son perso già due partite, una volta perchè non c'ero io, oggi perchè piove. pazienza.
tu sei stato davvero un po' troppo presuntuosello e disinvolto a fare quello che hai fatto.
non conoscevi ancora di persona i componenti del club.
non era ancora detto che tu saresti piaciuto a loro o, al contrario, che loro sarebbero piaciuti a te.
chissà, magari dopo 2/3 partite non ti sarebbe più piaciuto il soft-air (perchè succede anche questo, spero che non sia il tuo caso :wink2: però succede).
hai vent'anni, e a quell'età certe cose si devono capire.
mi sembra un comportamento piu' degno di un internet-maniaco piuttosto che di un soft-gunner appassionato.
ma qui su sam sono sempre ben accette le opinioni di tutti, pure quelli che non mettono la firma o che non hanno nemmeno l'avatar.
non arrabbiarti, ma se hai aperto questo topic è perchè cerchi delle risposte, la mia è una tra tante.
oltretutto da tutti i tuoi messaggi lasci trapelare sempre una certa presunzione, reiterando frasi tipo "ma io sono fatto così"..... "ma io sono un tipo liberty"..... "sembro così solo su internet, nella realtà sono amabile"....ecc. ecc.
:wasntme:
non cercare di farti conoscere anticipatamente a tutti i costi, potresti diventare antipatico, lascia che siano gli altri a conoscerti piano piano, vedrai che potrai trarne solo dei vantaggi!
comuqne, mi spiace, devo dirlo, hai scritto anche una frase che mi ha irritato parecchio, del tipo "sono molto deluso, non so se sono ancora interessato al soft-air".
ma allora: ti piace o non ti piace il soft-air?????
hai sbagliato nei confronti di degli sconosciuti, e questi sconosciuti non hanno fatto che tutelare la loro collettività, magari consolidata negli anni.
probabilmente hanno pensato che se sei arrivato a fare un atto del genere adesso, chissà che disastri avresti potuto combinare, quando saresti entrato più in confidenza con i soci e avresti perso le inibizioni iniziali. non si può dargli torto.
guarda che ti è andata bene, sono stati molto comprensivi a mandarti solo dei rimproveri scritti.
a volte si incappa nello suscettibile che si rivolge ad un avvocato senza pensarci due volte (è successo anche questo).
e poi? avresti odiato a morte il soft-air???
in conclusione, bronco, ti consiglio con priorità assoluta di cambiare il tuo nick-name, dopodichè quando andrai ad iscriverti ad un altro club, non fare assolutamente alcuna menzione di questo episodio, dimenticalo, così anche gli altri dimenticheranno.
ricorda: lascia che siano gli altri a conoscerti!! :blabla:
-
non preoccuparti credi che non sappessi che avrei ricevuto delle risposte confortevoli e altre meno con magari numerose critiche, magari ne arriveranno dell altre molto più pesanti della tua.
qual'è il problema?
io credo che il tuo intervento abbia un più di un paio di spunti davvero interessanti, certo nel complesso rendi la situazione ancora piu drammatica di quanto lo sia e ancora più "tragica" di quanto non l'avessi fatta io col primo post.
sono d'accordo con il discorso "lascia che siano gli altri a conoscerti" e con quello che dici qui: "hai sbagliato nei confronti di degli sconosciuti, e questi sconosciuti non hanno fatto che tutelare la loro collettività, magari consolidata negli anni.
probabilmente hanno pensato che se sei arrivato a fare un atto del genere adesso, chissà che disastri avresti potuto combinare, quando saresti entrato più in confidenza con i soci e avresti perso le inibizioni iniziali. non si può dargli torto", dove mostri un ottima visione che non tutti avrebbero scritto, o magari avendolo pensato non hanno voluto scrivere.
certo è che dimostri di far parte di quella parte del popolo internet che riesce a dare giudizi, non poco approfonditi, sulle persone in base a quello che scrivono. anche quello è importante, ti ringrazio cmq.
l'errore è stato visto da alcuni come perdonabile da altri no, altri ancora possono dare giudizi distorti su di me come una persona turbolenta.
e' proprio vero che la parola e' una vera e propria spada.
dovrei stare zitto, e a quel punto dove nascerebbe il confronto, il dialogo? certo non bisogna esagerare.
volevo solo dire anche a te alfafiltro, che quello che ho fatto è stata un ingenuità ma non un voler invadere coscientemente e volontariamente la terra e la casa di qualcun'altro. come diceva pippa, è stata una svista, se non volete non credetemi; vi do la mia parola, se vale qualcosa. :s
siccome ho una passione che coltivo da piccolo con tattiche, strategia, mimetismo, collezione, cultura, cinema bellico ... (di certi periodi storici) la mia passione non cadrà così facilmente (certo che no alfa, hai fatto bene a chiedermelo) e credo che il giusto gruppo per me, non farà altro che ingrandire questa passione.
bello sarebbe che in italia foste (voi associati) tutti uniti in una grande associazione con varie autonomia e poteri (magari anche di giudicare questi accaduti), al posto che essere tutti divisi in "comuni e signorie" un po come è accaduto nella storia italiana; forse questo giorno verrà piano piano, e mi pare di vedere solo navigando su internet che tutti o quasi si sforzano e si muovono verso questo obiettivo.
una associazione a cui tutti facessero riferimento e che ricordasse con un messaggio forte che questo è uno sport e che tra sportivi c'è competizione ma soprattutto aiuto reciproco.
quest'utlima parte del discorso sia vista solo come una proposta, come un desiderio non come una critica a quello che c'è ora, perchè penso che tutto quello che c'è ora sia già molto. :wink2:
spero sia andata bene la domenica pioggia a parte. (perchè non dotarsi di un bel ambiente cqb in modo da poter ovviare alle giornate di pioggia torrenziale?--ehm..devo essere stato l'ultimo a cui è venuto in mente una cosa simile :oops: :oops: )
hola
-
Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
hai sbagliato nei confronti di degli sconosciuti, e questi sconosciuti non hanno fatto che tutelare la loro collettività, magari consolidata negli anni.
probabilmente hanno pensato che se sei arrivato a fare un atto del genere adesso, chissà che disastri avresti potuto combinare, quando saresti entrato più in confidenza con i soci e avresti perso le inibizioni iniziali. non si può dargli torto.
guarda che ti è andata bene, sono stati molto comprensivi a mandarti solo dei rimproveri scritti.
a volte si incappa nello suscettibile che si rivolge ad un avvocato senza pensarci due volte (è successo anche questo).
e poi? avresti odiato a morte il soft-air???
in conclusione, bronco, ti consiglio con priorità assoluta di cambiare il tuo nick-name, dopodichè quando andrai ad iscriverti ad un altro club, non fare assolutamente alcuna menzione di questo episodio, dimenticalo, così anche gli altri dimenticheranno.
ricorda: lascia che siano gli altri a conoscerti!! :blabla:
mi sembra chi sia esagerato questo pensiero...
ma scusa se adesso uno scrive "us marine corps recruit" nella sua firma, arriva bush a dirgli... in questo modo disonori il corpo dei marines perchè scrive di farne parte quando invece non è così...ecc. ecc.
ha fatto una scemenza, l'ha riconosciuto, se n'è pentito e, per quanto possa non conoscere il club... misembrano permalosi e suscettibili!!
-
Quote:
Originariamente inviata da igor91
..ma scusa se adesso uno scrive "us marine corps recruit" nella sua firma, arriva bush a dirgli... in questo modo disonori il corpo dei marines perchè scrive di farne parte quando invece non è così...ecc. ecc.
no igor.. non viene bush ke ha altro da fare :mrgreen:
xrò basterebbe ke un marine "vero" vedesse la scritta x incazzarsi..e non xkè è permaloso o suscettibile..
ma magari vive il corpo dei marines come una famiglia..
come io vivo il mio club come una famiglia in un certo senso..
e se non fai parte della mia famiglia non devi e non puoi portare il suo nome..
semplice credo :d
-
io bush ti perdono!!!
ciao ragazzi e ciao bronco, mi permetto di strapparvi un sorriso!
essendo certo caro bronco, da quello che posti, ritengo che ami questo gioco, tendere una mano verso i propri compagni e la cosa più migliore!
un saluto bush.
-
Quote:
Originariamente inviata da bush
io bush ti perdono!!!
..e la cosa più migliore!
già..e la cosa + migliore!..
in effetti è itagliano corrente :d :d :d
deve essere il vero bush..non ci sono dubbi..
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgre en::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::m rgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgree n::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mr green::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrg reen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
-
un sorriso è stato strappato, speriamo di fare altrettanto con i diretti interessati!
:d :d :d :d ciao!
bush.