l'hai aperto? non c'è stato bisogno di trapanare nulla?
Visualizzazione stampabile
l'hai aperto? non c'è stato bisogno di trapanare nulla?
trapanare? roba da siderurgici! io lavoro di fino: ho spinto il perno verso il basso con un punzone da 3 mm con alcune martellatine ben calibrate (con un martello da 100gr), finchè non è penetrato nel foro sottostante ricavato nel tappo.... diciamo che è bastato che scendesse per 2 mm scarsi. dopodichè il tappo si è liberato. :wink2:Quote:
Originariamente inviata da doc
col lavoretto di ripristino che ho fatto credo di aver recuperato uno o due decimi di joule, ma senza superare il valore di legge. per ora lascio tutto così, e mi dedico a rimontare l'ottica spessorandola in modo da far coincidere il punto di impatto con il centro del reticolo (se ci riesco... ).
e' la prima volta che sento una cosa del genere.
per l'ottica fai come credi, ma spessorarla non è la via per andare in paradiso.
anch'io: me lo ha detto un tizio incontrato ad una fiera, al quale pare lo abbia rivelato non so quale rivenditore di softair. ed in effetti è vero... è molto più facile che trapanare. provare per credere.Quote:
Originariamente inviata da doc
non mi viene in mente altro sistema. l'alternativa è chiuderla in un cassetto. :(Quote:
per l'ottica fai come credi, ma spessorarla non è la via per andare in paradiso.
non ho capito una cosa legale: la legge proibisce solo di potenziare le softair oltre il joule, o anche solo aprire un cilindro come ho fatto io è contro la legge?
aprire il cilindro farebbe solo decadere una garanzia che già non c'è....
puoi anche comprare una molla da 170 in tutta legalità.. però se la monti sul fucile e ti fanno un controllo e allora diventa un problema..
funziona un po' come per il tuning dei motori, puoi acquistare i pezzi, ma nn montarli..
8) .
ah, ok grazie, ho capito.