Visualizzazione stampabile
-
nonnvoglio fare il solito spaccamaroni!!! ma leggete cosa c'è scritto qùì
https://www.earmi.it/diritto/giurisp...a/ariaarch.htm
"la conclusione è pertanto che, una volta accertato che uno strumento ad aria o gas compressi ha potenza inferiore a 7,5 joule, esso perde la qualità di arma propria ed è di libera detenzione."
....un fucile over joule(fino a 7.5) non è illegale.
lo si può usare solo per tirare ai barattoli, e ovviamente non nel softair!!!!!
chi non sa le cose siinformi prima di dire, "ti sei un delinquente, sei over......"
per favore.
quindi roby, tienitelo pure in casa, e se ti va usalo per tiro al bersaglio. sempre che tu abbia un luogo per farlo!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
(mente)gatto
"la conclusione è pertanto che, una volta accertato che uno strumento ad aria o gas compressi ha potenza inferiore a 7,5 joule, esso perde la qualità di arma propria ed è di libera detenzione."
chi non sa le cose siinformi prima di dire, "ti sei un delinquente, sei over......"
per favore.
quindi roby, tienitelo pure in casa, e se ti va usalo per tiro al bersaglio. sempre che tu abbia un luogo per farlo!!!
avevo letto questa informazione tempo fa...:wink2:
però mi son sempre stato zitto visto che appena sentono che una asg supera 1j e over e quindi cambia la molla bla bla bla:doublekiss:
cmq e giusto che se deve giocare a softair cambia la molla8-)
e comunque credo che se vuole tenerlo per tirare nelle cose nella sua propietà c'e' sempre la sua bmw serie picasso:glu:
-
la legge 526/1999 poi intergrata dal dl 362 del 2001 dice chiaramente ed all'articolo 1 che le armi possono avere potenza fino a 7,5 joule solo nel caso in cui il funzionamento è limitato al semiautomatico.
inoltre suddette armi, perchè sono definite armi con limitata capacita' offensiva non c'entrano niente con i giocattoli da softair, che hanno la denominazione di "giocattolo", appunto
. per questa ragione ci è permesso sparare addosso ad altra gente. fossero "armi" sia pure di limitata capacita' offensiva sarebbe illegale.
Quote:
per favore.
volevo rispondere a tono... troppo facile.
-
vero.. qualsiasi arma che superi il joule.. (anche quelle da fuoco che ne hanno 5000 di j) devono essere semiauto.. ecco perchè se hai un m4 che sta a 1.20 joule è illegale.. un aps2 a 3 joule già sarebbe diverso. anche se penso che ci siano problemi col calibro
-
ovviamrente mi riferivo anche io alla modalità semiautomatico.
giustamente herbal prli di giocattoli, vero anche questo. i nostri sono giocattoli!!!
-
chi è senza peccato scagli la prima pietra...qui ci sono troppe persone che predicano bene e "razzolano" male...un po di clemenza ,in finale non lo sta vendendo...
-
Quote:
(mente)gatto
ovviamrente mi riferivo anche io alla modalità semiautomatico.
giustamente herbal prli di giocattoli, vero anche questo. i nostri sono giocattoli!!!
scusa...ma cosa significa ciò che hai scritto???
-
Quote:
(mente)gatto
per favore.
i fucili fino a 7,5 j sono legali se e solo se sono in semiauto e in calibro 4,5
-
ma più che illegale o meno, pensiamo alle mine che ti arrivano addosso....è il custom più reale che ho visto!però un'ottica laser torcia microonde sarebbe l'ideale...e in canna l'anello vibrante della durex lol
-
.....
metto una pietra a questa discussione
roby a cambiato la molla:doublekiss:
baci e abbracci a tutti!:glu: