l'intera cartografia della sicilia, aggiornata al 1993, è disponibile su www.cartosicilia.it
se avete link a cartografie regionali, postateli qua che saranno utilissimi a molti.
quasi quasi varrebbe la pena aprire un topic apposito...
Visualizzazione stampabile
l'intera cartografia della sicilia, aggiornata al 1993, è disponibile su www.cartosicilia.it
se avete link a cartografie regionali, postateli qua che saranno utilissimi a molti.
quasi quasi varrebbe la pena aprire un topic apposito...
io cerco il lazio e le provincie di arezzo, siena e firenze
giorgio, per le aree toscane hai già guardato qui?
https://www.rete.toscana.it/sett/ter...page/index.htm
ps: io stò imparando ad usare seriamente autocad e.. beh, unisci le due cose e ci fai quello che ti pare!!!
la cartina della prima operazione overlord era stata presa dal sito della regione toscana.Quote:
Originariamente inviata da horus
se quelle non vanno bene, che tipo di carte cerchi per le aree di arezzo, siena e firenze?
le i.g.m. in tiff o in gif, sarebbe spettacolare!Quote:
Originariamente inviata da horus
fino a poco tempo fa anche io usavo le igm (ricavate con metodi non esattamente ortodossi)... ma adesso che ho queste e che con autocad posso stampare con mille opzioni, dalla scala alla scelta dei livelli da stampare (posso escludere le suddivisioni amministrative, i tipi di coltivazioni, le curve di livello intermedie, ecc ecc ecc), adesso non ci penso più a tornare alle igm, che oltretutto sono anche mooolto meno aggiornate.
se hai il dwg puoi modificare tutte le geometrie esistenti...
rimettere strade, fiumi, costruzioni che nn c sono presenti eliminarle etc... etc...
le ctr sono molto più dettagliate delle anche se i sentieri e strade nn asfaltate nn è che siano aggiornatissime...
almeno per l'esperienza che ho avuto io...
x avere i dwg... sul mulo cercate "dwf to dwg converter" :wink2:
oppure avere un programma raster come rx-view