la follia si nasconde in ciascuno di noi. nel mondo del softair ho incontrato tanti miei simili! :twisted:
Visualizzazione stampabile
la follia si nasconde in ciascuno di noi. nel mondo del softair ho incontrato tanti miei simili! :twisted:
no, nessuna offesa, non vedo perchè ;)
folli folli folli!
parla uno che non ha un netto mensile fisso, e si è messo a svuotare gli armadi per prendersi la replica. raggiungi 220€ne ha spesi 190 di ordine tra acog e altra robetta.. e sab\dom prossima (venerdì 17 in poi asd) devo essere a milano e non so con quali soldi :twisted:
siamo folli asd. grazie a dio non avevo 1500€ da spendere :roll:
una cosa vorrei sapere...io l'acog come ottica la vedo più una cosa estetica che utile...e sono come si suol dire un patito dei red dot(infatti sto per ordinare acog red dot)ma vorrei sapere prima una cosa....quest'ottica si puo usare anche come red dot?? :shocked:Quote:
Originariamente inviata da dallas
Quote:
Originariamente inviata da nucleo s.a.o.
si, deve fare un minimo di esercizio per abituare gli occhi, comunque lo spiegano anche le istruzioni
the ta31rco is an advanced combat optical (acog) designed
for the (military worldwide). it provides the
shooter with quick target acquisition at close combat ranges while
providing enhanced target identification and hit probability out to
800 meters utilizing the bullet drop compensator. the ta31rco
incorporates dual-illumination technology using a combination of
fiber optics and self-luminous tritium. this allows the aiming point
to be always illuminated without the use of batteries. the tritium
illuminates the aiming point in total darkness, and the fiber-optic
self-adjusts reticle brightness during daylight according to ambient
light conditions. this allows the operator to keep both eyes open
while engaging targets and maintaining maximum situational
awareness.
designed to the exact specifications of the united states marine
corp, the unique reticle pattern provides the shooter with quick
target acquisition at close combat ranges while providing enhanced
target identification and hit probability out to 800 meters utilizing
the bullet drop compensator.
characteristics
objective lens 32 mm
magnification 4 power
eye relief 1.5 in
exit pupil 8mm
field of view 7 degrees (36.8 ft @ 100 meters)
length 5.8 in
weight 15.1 oz
waterproof 66 ft
tritium 0.1 curies
e' una cosa un po' diversa... a parte il reticolo che non e' ne' un dot e ne' quello di un'ottica, e che ha lo scopo di facilitare l'acquisizione del bersaglio su distanze medie (considerato che viene impiegato prevalentemente su fucili colt in cal. 5.56).Quote:
quello che posso dire... e' che la luminosita' e l'ampiezza di visuale offerta dalle acog trijicon non e' nemmeno paragonabile a quella delle repliche acog che usiamo per il sa...
[quote="rebel yell"]azz io questo non lo sapevo, vedi ;)Quote:
invero, credevo che a parte un po' di qualità ottica e a parte per il red chevron (la freccia rossa) le repliche acog funzionassero nello stesso modo.
comunque come ha quotato davide, si possono tenere entrambi gli occhi aperti su queste acog. a mio modesto avviso, sono leggermente meno intuitive dei vari red dot a causa dell'ingrandimento (non poi così evidente, è un 4x). ma con un po' d'esercizio si fa. ma ci si deve esercitare, soprattutto per l'acquisizione rapida.
se riesci ad esercitarti nell'acquisizione rapida eliminando le differenze con i vari red dot, hai più vantaggi con queste acog (illuminate) perchè in effetti, l'ingrandimento lo userai.
di solito vengo contestato per l'utilizzo di ottiche ad ingradimento, per il discorso che siano inutili. mentre ciò può esser (almeno parzialmente vero) per le repliche acog senza illuminazione, evidentemente questo non lo è più (o non similmente) per quelle con illuminazione.
ma in più - dico davvero - l'ingrandimento è utile perchè vedi davvero dove/come vanno i pallini.
detto questo, ora ho montato un red dot anche io per il momento, giusto per cambiare ed allenarmi di base all'acquisizione rapida. ovvero, iron sights e red dot. poi tornerò sull'acog.
training!
;)
spero mi arrivi in fretta l' m3....... ;-)
no no... lascia perde. le repliche so' una munnezz... tanto che io nemmeno la uso. la vera forza di questa, in particolare, e' il reticolo col compensatore "bullet drop". 8)
Quote:
Originariamente inviata da rebel yell
l'm3 è il top della gamma aimpoint ha anche night vision capability ....perchè dici che fa schifo ? :?:
ciao