Visualizzazione stampabile
-
ormai sono un cliente abituale di ebaybanned e se posso darti un consiglio qnd paghi fallo in dollari, il cambio valuta del sito è maggiore rispetto a qll attuale... qndi secompri un oggetto che costa 68,50$ con il cambio valuta del sito ti costa 51,43€ , mentre se paghi in dollari sulla carta c'è il cambio valuta attuale che ora coincide a 1€=1,4780 e qndi pagheresti 46,34€ risparmi altri 5€ :d
edit:
a conti fatti in realtà conviene ancor di + pagare in sterline (pounds)
-
ma scusa pagando tramite paypal come faccio a scegliere la valuta?!? ...la posso selezionare??? ....non credo cmq che pagare in pounds convenga, perchè è molto più forte dell'euro...sul dollaro siamo più avanti e quindi guadagno magari.......
spiegami un po meglio come fare, magari passo passo, da quando ho acquistato sul loro sito e vado sul sito di paypal x pagare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
eddie84
ormai sono un cliente abituale di ebaybanned e se posso darti un consiglio qnd paghi fallo in dollari, il cambio valuta del sito è maggiore rispetto a qll attuale... qndi secompri un oggetto che costa 68,50$ con il cambio valuta del sito ti costa 51,43€ , mentre se paghi in dollari sulla carta c'è il cambio valuta attuale che ora coincide a 1€=1,4780 e qndi pagheresti 46,34€ risparmi altri 5€ :d
edit:
a conti fatti in realtà conviene ancor di + pagare in sterline (pounds)
cavoli sai che hai ragione? miseria con la sterlina si risparmiano altri euri.
faccio l'esempio di quello che ho comprato, in usd.
casv dboy:
-usd 59,50 = 40,20€
-eur 44€
-gbp 29,46 = 38,38€
la prossima volta in pounds pago! :d
-
ma siete sicuri.....non ho capito se questa cosa fa riferimento al cambio inserito sul sito oppure al cambio di mercato. . . . . .....vabè ad ogni modo, come faccio a pagare in sterline?!? tenendo conto che ho da poco fatto il conto paypal e non l'ho mai usato, neanche con ebay dove devi solo premere un pulsante ed hai finito........
-
allora non è difficile. tu quando scegli il tuo oggetto da comprare selezioni pounds dal rettangolino a destra. fai tutte le procedure di pagamento e arrivi alla schermata di paypal che ti dirà quanto devi pagare e a chi. il quanto sarà espresso in pounds, poi ci pensano i sistemi telematici mondiali e dell'nsa a scalarti il giusto dal tuo conto in euro, che sarà pari al valore attuale di sterlina - euro.
-
allora...io vado su ebay banned, seleziono il prezzo in punds, come dici tu, e confermo l'acquisto...dopodicchè pagherò con le sterline, ma se il cambio è automatico e fatto secondo il mercato attuale non ci sarà differenza su quanto io spendo oppure no.....cioè selezionare euro, sterlina o dollaro è uguale xkè mi scalerebbero sempre gli stessi euri..o sbaglio?!? cioè non capisco dove sia il guadagno di cui parlate....
-
mi è capitata una cosa strana con ebaybanned. ho comprato alcune cose,ho pagato e ora se vado a vedere nel mio account "ordini fatti" ,non trovo traccia di quest'ultimo ordine.
vi è mai capitato?
-
Quote:
chavez_ding
io ho ordinato e pagato da ebaybanned ormai da 3 - 4 settimane... non mi è arrivata nessuna conferma, allora gli ho chiesto ragguagli, e lui mi ha risposto: hi, what is your paypal address ?
non ho ben capito cosa intendesse, io gli ho dato nome e cognome di intestazione e l'id della transazione avvenuta. dopodichè non ha più risposto.
che succede? e' normale?
il paypal address è l'email registrata su paypal, se coincide con l'indirizzo email sul quale ti ha risposto allora non devi fare altro che confermare che è quello il tuo paypal address.
-
per quanto riguarda le spedizioni estere, il pagamento della dogana è casuale. e' come se facessero un sorteggio. di mia esperienza ho constatato questo:
possibilità che un pacco proveniente dalla cina venga tassato dalla dogana: 1 su 5.
possibilità che un pacco proveniente dagli usa venga tassato dalla dogana: 3 su 4.
le dimenzioni non hanno un importanza rilevante, è successo che mi abbiano tassato pacchi piccoli (20cmx10x10) e fatto passare pacchi enormi (50cmx50x50).
per evitare la dogana potete chiedere al venditore di dichiarare un importo inferiore o pari alla metà di quello che state pagando (questo metodo mi ha fatto risparmiare molto). oppure se è un acquisto su ebay venduto da un privato potete chiedere di spedire con la dicitura "gift" (regalo) senza specificare l'importo (quest'ultima può cmq essere soggetta a verifica da parte della dogana).
cosa può succedere quando c'è da pagare la dogana:
-la dogana comunica con voi tramite invio di una lettere prioritaria con richiesta dei vostri dati anagrafici, dichiarazione del valore della merce, contenuto e uso (attenzione perchè loro lo sanno il valore della merce, hanno la fattura accompagnatoria, quindi non fate i furbi). dato che per ricevere la lettera prioritaria perderete altri giorni (mentre il vostro pacco aspetterà nel deposito della dogana venendo esposto a vari rischi), vi consiglio di far scrivere al venditore il vostro numero di telefono sulla fattura.
-un operatore della dogana vi chiama a casa o sul cellulare, questo succede se hanno già i vostri dati (vedi opzione precedente) oppure il venditore ha scritto il vostro numero di telefono sulla fattura.
-nessuna comunicazione o richiesta da parte della dogana, però quando il corriere arriva a casa vi chiede il pagamento del dazio doganale.
-
Quote:
skyzik
mi è capitata una cosa strana con ebaybanned. ho comprato alcune cose,ho pagato e ora se vado a vedere nel mio account "ordini fatti" ,non trovo traccia di quest'ultimo ordine.
vi è mai capitato?
a me e capitato di pagare e di non ricevere nulla e dopo 3 mail ancora nessuna notizia! possibile che l'unico a prendere la sola sono io :bad-words: