Visualizzazione stampabile
-
Connettori spettacolari gli xt60 ma con un certo tipo di ingombro!
Comunque non necessari sulle asg perché le correnti che transitano sono comunque ampiamente sopportabili da parte dei deans, che per me sono la soluzione migliore
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
damjj
Probabile non dispongo effettivamente di materiali e strumenti adatti.... Percui coglierei l'occasione per chiedere un consiglio su:
- temperatura e potenza del saldatore
- tipologia e sezione dello stagno
Ringrazio
3 motivo: le due cose che vuoi stagnare insieme sono sporche d grasso...
-
Mah, in realtà se i miei compagni di squadra non li usano mi interessa relativamente poco. Tanto continueranno ad usare Tamiya.
Alla fine saldare due connettori diversi insieme per fare un adattatore non ci vuole niente.
-
Quote:
a.iaqui
Che stagno usate? Io con un 60/ 40 da 1 mm ottengo saldature perfette ed è rarissimo che imposti il saldatore (a penna) oltre i 250
usiamo questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cb0ba5d6c2.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
è anche lui un 60/40, se hai tempo fai una prova su due pezzi a caso con saldatore a 200/ 250 gradi, vedrai che fonde lo stesso e la saldatura sarà lucida
-
a fonde fonde anche a 150...solo per farlo defluire ci devo stare di più, calcolando che uso anche una punta piccola senza contare che ora usiamo la massa diffusa sui circuiti per cui già a 350 fa fatica a defluire con la punta che uso
con 350 ho il mio equilibrio per fare buone saldature senza stare troppo col saldatore poggiato
-
Quindi tu lo devi distribuire su ampie parti del circuito? In quel caso capisco il motivo per cui usi una temperatura di quel tipo, ovvero per essere veloce nella sua distruzione
-
Quote:
a.iaqui
Quindi tu lo devo distribuire su ampie parti del circuito? In quel caso capisco il motivo per cui usi una temperatura di quel tipo, ovvero per essere veloce nella sua distruzione
simpatico
-
Simpatico? Non voglio esserlo e mi spiego meglio: se fai un punto unico è un discorso, se devi stagnare 3 cm tutti insieme è un altro
-
Quote:
a.iaqui
Simpatico? Non voglio esserlo e mi spiego meglio: se fai un punto unico è un discorso, se devi stagnare 3 cm tutti insieme è un altro
il discorso è che al atto pratico di componenti sfondati è raro che mi capitano, piste saltate giusto su qualche riparazione vecchia che ha preso botte, sbalzi, fulmini ecc... oppure perché qualche collega ha la brutta abitudine di piegare i componenti o i pin per saldare e quando devi sostituire un componente rotto devi tirare per forza
detto questo tu a 200 lavori bene perfetto non ti vendo a dire di cambiare, io lavoro bene a 350, perché ci sto di meno, perché le piste o i componenti che lavoriamo sono più tosti
detto questo siamo OT :-*