allora ho caricato mappe con il programma del garmin e mi funziona alla grande..ma quando le mando con sendmap non le vedo..deve essere un problema di quest'ultimo
Visualizzazione stampabile
allora ho caricato mappe con il programma del garmin e mi funziona alla grande..ma quando le mando con sendmap non le vedo..deve essere un problema di quest'ultimo
viper, consulta il manuale del tuo gps per configurarlo a dovere.
a the rake v" ho visto personalmente più di un 60map con la mappa che avevo preparato per l'occasione.
ragazzi mi sono bloccato -.-
utilizzando il tutorial per la creazione di mapper per i garmin mi sono bloccato in un punto: nel salvataggio del file in shf con global mapper, quando clicco per convertirlo mi compare una finestra per il salvataggio e (per quanto ho capito) mi chiede se salvarlo in tre modi diversi. qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi questo passaggio?
grazie mille, pyro ;)
nessuno che può aiutarmi? -.-
ciao pyro!
ho avuto questi giorni il tuo stesso "dilemma", che gioma ha gentilmente fugato. :)
quando ti chiede che tipo di oggetti vuoi esportare nello shape, hai 3 possibili soluzioni:
- linee
- aree
- punti
la cosa migliore da fare è selezionare "linee" e "aree"..
verranno così creati 2 file diversi..
successivamente, quando importi i 2 file con mapedit, ricordati semplicemente di impostargli lo stesso colore.
questo procedimento va ripetuto per ogni layer che intendi riportare sulla carta..
spero di esser stato chiaro :wink2:
ciao!
ok, ha funzionato, grazie per la risposta.
una domanda, ma come mai conviene salvare nei due formati aree e linee, uno solo non è sufficiente?
comunque sia utilizzerò il tuo sistema.
ancora grazie, pyro ;)
inizialmente, salvavo anche io solo le linee..
poi mi son reso conto che nella mappa definitiva, mancavano alcuni elementi del file originale, come gli edifici...
ho ipotizzato che gli elementi di tipo blocco del file di autocad non li vede come linee indipendenti, ma come superfici (non sono un esperto di cad, sto solo ipotizzando:))
per cui l'unica soluzione che mi veniva in mente era quella di esplodere ogni elemento del file dxf originale.
ma la soluzione di gioma è sicuramente più immediata e collaudata..8-)
perfetto lo stavo pensando anche io... per quanto riguarda il salvataggio dei punti non credo sia necessario, visto che punti singoli non ce ne sono.
mi converto tutti i file e vedo se funziona;)
ciao e grazie mille per il tuo aiuto :d
di nulla!
e' sempre un piacere dare una mano...:wink2:
buon lavoro!!!:ok: