Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Motivo in più per comprare gli Element! Quei magneti sono davvero fantastici e di serie hanno ottimi avvolgimenti e anche ben resinati, l'ht da 15 spire probabilmente é il migliore compromesso e prezzo ottimo. Gli stessi magneti li ho usati per motori riavvolti dall'efficienza altissima, consumando poco anche sui 28-30 bb/sGli altri motori secondo me sono inferiori agli Element e anche dove la qualità sia quella il prezzo non è altrettanto buono. I motori con magneti in ferrite ormai trovano ben poche applicazioni e di sicuro non su dsg..
Esatto qui devo dire bomb che mettere un ferrite su un dsg...mi viene da pensare che sei appena tornato da una birreria...:D
------ Post aggiornato ------
Quote:
bombardiere
Lo avrò detto centinaia di volte ma ad oggi io non ho mai trovato un motore di serie o commerciale che abbia resistito alle 11,1 volt chiaro che parlo di batterie potenti non di 1200ma 20 c. Si comportano meglio e resistono di più mitoracci cinesi torque low cost
Io bomb uso molti motori di serie e li uso con 4s e non ho mai avuto problemi di nessun genere ...certo che sono sempre stati aperti da subito,,controllati e rispessorati ecc ecc...
Su questi dsg assurdi che faccio
, se montassi un moTore custom come fai tu o come faccio io e come fanno tanti altri ..durerebbe ancor meno di un motore commerciale...e sai anche tu il perchè. .colpa delle saldature a stagno sulle crimpature collettore...già si sciolgono con 3s figuriamoci con 4s,qui invece di sciogliersi lo stagno...la,saldatura si stacca portandosi dietro;crimpatura e filo avvolgimento x non dire che il collettore diventa non riutilizzabilè e quindi motore da cestinare...e non parliamo di lipo 5s che quelle sono assurde e cattive come la morte
-
Stiamo andando fuori discussione. Gli utilizzatori di batterie 4s nel Softair italiano sono rarissimi. Il mio è riferito ad un discorso generale legato a uso di 11,1 v non neanche detto di usare ingra veloci . il tuo è un discorso estremo e particolare. Sui motori custom preparati da me non si sciolgono le saldature neanche se usati con 4 s su 13:1 in corsa corta. Il discorso del tuo dsg è estremo perché ricerchi rof elevatissimi e potenze prox al joule. Di norma chi va di dsg non guarda troppo alla potenza
-
Quote:
bombardiere
Stiamo andando fuori discussione. Gli utilizzatori di batterie 4s nel Softair italiano sono rarissimi. Il mio è riferito ad un discorso generale legato a uso di 11,1 v non neanche detto di usare ingra veloci . il tuo è un discorso estremo e particolare. Sui motori custom preparati da me non si sciolgono le saldature neanche se usati con 4 s su 13:1 in corsa corta. Il discorso del tuo dsg è estremo perché ricerchi rof elevatissimi e potenze prox al joule. Di norma chi va di dsg non guarda troppo alla potenza
Hai ragione sul andando ot...ma permettimi l'ultima...non so se hai mai messo dei 12.1-4 e una molla 120/130ms...e una 3$ con 40c...arriviamo ad un rof di 48/50 bbs logicamente con un motore molto preparato...ma anche un vecchio devil jet...ho fatto la prova usandolo originale..ma sul collettore ho messo dello stagno...su crimpature...6/7 raffiche decise...e al levar del tappo motord nemmeno l ombra...mentre con una 4$ (che pescaggio diventa molto dificoltoso e aumentando la molla di poco...lo stagno non fa tempo a sciogliere dalla forza centrifuga,che si stacca...credimi...ogni giorno provo e riprovo su...ma anche su 13.1-3-4 e lipo decenti...in mano ad uno "smanettone" che raffica ad ogni ingaggio hanno vita breve...
ora basta...altrimenti lukesky si becca le infradito di sam..hi hi
-
Simone stai parlando di rof estremi e ci credo hai ingranaggio 12:1 una bella molla pur con -4 denti accoppiata a un motore al neodimio con poche spire di filo di grossa sezione è chiaro che riesci a fondere lo stagno. Quello che voglio farti capire e che ti ho spiegato anche altre volte è che se lo stagno fonde e si nebulizza stiamo parlando di temperature superiori e di molto ai 350° . il filo di avvolgimenti migliore è dichiarato a temperature max di 200° per cui se lavora un bel po sopra questa temperatura il motore è fottuto .ovverosia se ti si fonde e nebulizza lo stagno delle saldature del collettore sei fuori caratteristiche di progetto per cui il motore o perde nel breve tempo efficienza o si rompe
-
Quote:
bombardiere
Simone stai parlando di rof estremi e ci credo hai ingranaggio 12:1 una bella molla pur con -4 denti accoppiata a un motore al neodimio con poche spire di filo di grossa sezione è chiaro che riesci a fondere lo stagno. Quello che voglio farti capire e che ti ho spiegato anche altre volte è che se lo stagno fonde e si nebulizza stiamo parlando di temperature superiori e di molto ai 350° . il filo di avvolgimenti migliore è dichiarato a temperature max di 200° per cui se lavora un bel po sopra questa temperatura il motore è fottuto .ovverosia se ti si fonde e nebulizza lo stagno delle saldature del collettore sei fuori caratteristiche di progetto per cui il motore o perde nel breve tempo efficienza o si rompe
l ultimo ot..giuro!!
13.1-3-4 come hai detto tu...motore ht e buona lipo...si arriva su una asg ben settata...mettiamo pure mosfet...sempre parlo di boccole piene...lavorate....alberi terna lavorati...e ottimo scorrimento in tutto e per tutto...arriviamo a "rullare" dei 38/39 bbs...non stiamo parlando di rof estremi...basta una molla 120 ms, cilindro calibrato e parlo su una canna da 110mm da stubby...110mm!!! Non molloni da 150/170ms...dato in mano ad un "assaltatore pazzo per il softair...credimi che a piedi ci resta...a certi "soggetti" ..amici di cui mi fido ciecamente e anche questi che non sono dei smanettoni dopo raffiche non esagerate ma ripetute ...il patatrak era fatto...non uso stagno del briko/lidl (non penso che al supermercato lo vendano ...per ora...) ma materiali sempre..diciamo cosi top di gamma...ma gira che ti rigira succede sempre...con questo non sto dicendo che i miei sono meglio dei tuoi o viceversa...ma una sicurezza al di sopra di una certa percentuale con lo stagno non la si puo' avere con le temperature che girano li dentro...
con questo ...passo e chiudossssss...
-
Quote:
pajero80
l ultimo ot..giuro!!
13.1-3-4 come hai detto tu...motore ht e buona lipo...si arriva su una asg ben settata...mettiamo pure mosfet...sempre parlo di boccole piene...lavorate....alberi terna lavorati...e ottimo scorrimento in tutto e per tutto...arriviamo a "rullare" dei 38/39 bbs...non stiamo parlando di rof estremi...basta una molla 120 ms, cilindro calibrato e parlo su una canna da 110mm da stubby...110mm!!! Non molloni da 150/170ms...dato in mano ad un "assaltatore pazzo per il softair...credimi che a piedi ci resta...a certi "soggetti" ..amici di cui mi fido ciecamente e anche questi che non sono dei smanettoni dopo raffiche non esagerate ma ripetute ...il patatrak era fatto...non uso stagno del briko/lidl (non penso che al supermercato lo vendano ...per ora...) ma materiali sempre..diciamo cosi top di gamma...ma gira che ti rigira succede sempre...con questo non sto dicendo che i miei sono meglio dei tuoi o viceversa...ma una sicurezza al di sopra di una certa percentuale con lo stagno non la si puo' avere con le temperature che girano li dentro...
con questo ...passo e chiudossssss...
è una tua esperienza,a me su asg da 38 bbsec con ingranaggi 18.1 o 13:1 in corsa cort di -3 denti con molle da 110 /sec preparate da me ed su altre che ho visto preparate da altri meccanici, con medesimi motori , non ho riscontrato nessuna fusion dello stagno, le potenze di uscita erano di poco sotto al joule.
e 38 bbsec siamo già entrando nel campo dei rof estremi .Di campi da gioco ne giro parecchi soprattutto nel centro sud ,e di gente che gira a rof tra i 40-45 ne avrò visto un paio, poi ne ho incontrati diversi che giravano 30-35 bbsec e non riuscivano a farsinemmeno 1 ora di gioco, ma stiamo parando sempre di poche persone , tra questi amanti dei rof elevati pochi avevano asg di una certa affidabiltà ed al max giravano a 36 bb/sec. SE vogliamo parlare del resto di italia, be sono in contatto con tantissime persone che mi chiedono consigli sul come fare o sul come risolvere, e la situazione è bene o male la stessache ho constatato di persona , questa è la realtà , stiamo parlando di una piccolissima nicchiadi softgunner invia di estinzione
-
Quote:
bombardiere
è una tua esperienza,a me su asg da 38 bbsec con ingranaggi 18.1 o 13:1 in corsa cort di -3 denti con molle da 110 /sec preparate da me ed su altre che ho visto preparate da altri meccanici, con medesimi motori , non ho riscontrato nessuna fusion dello stagno, le potenze di uscita erano di poco sotto al joule.
e 38 bbsec siamo già entrando nel campo dei rof estremi .Di campi da gioco ne giro parecchi soprattutto nel centro sud ,e di gente che gira a rof tra i 40-45 ne avrò visto un paio, poi ne ho incontrati diversi che giravano 30-35 bbsec e non riuscivano a farsinemmeno 1 ora di gioco, ma stiamo parando sempre di poche persone , tra questi amanti dei rof elevati pochi avevano asg di una certa affidabiltà ed al max giravano a 36 bb/sec. SE vogliamo parlare del resto di italia, be sono in contatto con tantissime persone che mi chiedono consigli sul come fare o sul come risolvere, e la situazione è bene o male la stessache ho constatato di persona , questa è la realtà , stiamo parlando di una piccolissima nicchiadi softgunner invia di estinzione
Comunque consiglio e penso che per asg preparate con certi rof chiamali estremi (si poteva dire cosi 3/4 anni fa cosi..ma non oggi)...e' sempre meglio un motore originale fresco di mercato che nemmeno un motore rifatto e preparato...si sa che non regge il colpo...parlo per molle che iniziano ad essere importanti...(regge se uno fa raffichette controllate )io ho riscontrato il problema stagno,mentre con un motore di "mercato" le crimpature saldate dalla casa madre non saltano...nello step successivo...certo...salta avvolgimento..ma a temperature superiori dello stagno. .e questo per me vuol essere indici di un affidabilità in piu..
Aggiungo,uno che pretende certi rof,non cerca il motore che consuma poco che scalda 5/10 gradi meno nella grip,e risparmia bb..
Mah...la piccolissima nicchia dei roffoni starà passando li al sud!..qui tra parma e reggio emilia...e passando pure per la Lombardia pochi s.gunners girano sotto i 30/35..ma solo un esempio della mia squadra...si parla di 50 iscritti e nessuno che sta sotto i 32/33 bbs...che poi siamo sinceri...si possono conoscere milioni di persone,ma non puoi basarti su quello che dicono...finché non ci giochi insieme...e tante volte parlano per invidia...e aggiungo questa cosa...e poi la chiudo qui...
con i ricambi "super hi speed" ..chiamiamola componentistica...materiali...ricambi...ecc ecc,che ci sono disponibili al giorno d oggi sul mercato...preparare un asg con un rof da 35/40 bbs e mettiamo anche un bel 2/3 bb in più e rompere dopo qualche raffica/1/2 sacchi oppure 10 sacchi di bb....
IO DICO QUESTO A CERTI PREPARATORI/CUSTOMIZZATORI....E' ORA CHE IMPARINO A FARE ASG..
mi chiedo come si fa a rompere a 35 bbs??? Spiegami dove e cosa rompono...e 5 bb in piu non sono quelli che ti rompono i componenti interni...le rotture sono date dalla: fretta,menefreghismo,in molti casi la routine di mettersi li e incaponirsi che va fatto cosi perche ho sempre fatto cosi...ne ho rotto,bruciato,buttato,lanciato di roba prima di arrivare dove sono ora...e qui mi si viene a dire che si rompe a sopra i 30 e non si può avere affidabilità. ..come si e' scoperto come non rompere le gear in testa ce la maniera di non rompere altro...
comunque siamo sempre su due pareri diversi,ma giustamente. è cosi in tutte le cose...che in tutti gli hobby...il mondo è bello per questo!
-
Quote:
pajero80
..qui tra parma e reggio emilia...e passando pure per la Lombardia pochi s.gunners girano sotto i 30/35..ma solo un esempio della mia squadra...si parla di 50 iscritti e nessuno che sta sotto i 32/33 bbs...
Sono stato pure io appassionato di high speed. Ma da smanettone giusto per test.
Gioco a Verona, per ora sono felice di non aver mai incontrato tutti questi team dove pochi girano sotto i 30/35.
Ma giocate con la tuta bianca dei storm trooper ? Deve essere bello giocare a star wars. Mamma mia che team....
-
Rieccomi, ho deciso di mettere da parte il dualsector e farmi un fucile affidabile da torneo. Anche perché non sono un grandissimo amante di fucili "frullatori". Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!!
-
Quote:
Silent Control
Sono stato pure io appassionato di high speed. Ma da smanettone giusto per test.
Gioco a Verona, per ora sono felice di non aver mai incontrato tutti questi team dove pochi girano sotto i 30/35.
Ma giocate con la tuta bianca dei storm trooper ? Deve essere bello giocare a star wars. Mamma mia che team....
Guarda! giusto salti fuori per polemizzare...solo per quello!
Mica dovremmo metterci qui a parlare di quei furboni che usano il polar over j??? (Meno male che ce ne sono pochi)...
Quote:
Lukesky
Rieccomi, ho deciso di mettere da parte il dualsector e farmi un fucile affidabile da torneo. Anche perché non sono un grandissimo amante di fucili "frullatori". Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!!
Contradizione al 100%
Ora penso si possa chiudere errr post...