Visualizzazione stampabile
-
Dov'è finito il softair?
Quote:
Originariamente inviata da
Silent Control
il gruppo HPA owner's italia non ha mai chiuso. E' quello per GBB che è stato chiuso.
Fortuito motivo che materiale HPA in vendita usato non c'è.
Per ora il livello del gruppo è ancora più che ottimo anche se non attivissimo.
Il mio gruppo gas blow back italia non ha mai chiuso penso si riferisse al mio
Anche li vendita vietata solo tecnica.. Per la vendita gruppo altro gruppo a parte anche se con le regole di face penso non valga la pena vendere..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Scusate per la correlazione "dove finito il SA" e "dov'è finito SAM" ma per me era comodo visto i pochi che siamo non aprire un'altro post.
In definitiva tutto muta compreso il SA questo vuol dire che se SAM voleva resistere doveva mutare.. e ha perso l'occasione. Ora i problemi su fb danno a Sam una nuova opportunità di rinascere, penso che solo Sam abbia questa possibilità e non un form nuovo di Sa proprio perche Sam è rimasto comunque punto di riferimento per molti e contenitore di molta documentazione.
Allo stesso tempo io come altri siamo su fb prevalentemente per il softair.
Se fosse possibile ora rinnovare SAM renderlo accessibile da mobile, renderlo piu Smart e tenerlo in continua mutazione allora per me tornerebbe al centro del SA.
Se solo chi lo amministra lo volesse o per lo meno lo lasciasse fare. (Non a me, non penso di essere in grado ne lo vorrei fare)
-
La correlazione sta nel fatto che la gente entra qui e trova il deserto. Allora erroneamente pensa che ci siano problemi nel softair, mentre il problema sta nella piattaforma.
Il softair è cambiato, si è evoluto in meglio o peggio non importa (c'è chi ritiene che ora sia peggio di prima e chi pensa sia meglio), la gente cambia e si hanno balzi generazionali (ovviamente,come in tutto), ma c'è comunque continuità.
Quello che è veramente cambiato è l'interfacciarsi alle notizie/novità e informazioni che vengono prelevate da youtube e facebook, lasciando da parte i siti e i forum. Tutto qua ;)
-
Certo, un cambiamento in SAM sarebbe molto utile sia come punto di riferimento del mondo del Softair anti-bimbominchia, sia per chi ha voglia di trovare materiale di qualità senza dover scavare tra la tanta immondizia che gira su FB.
Il problema più grande è che per fare questo cambiamento c'è bisogno di gente che si immoli per questa causa, sia un investimento che, da come possiamo vedere tutti dalla homepage, non è neanche lontanamente sufficiente. Senza considerare che le conoscenze informatiche per fare questo cambiamento non sono alla portata di tutti
-
Quote:
Silent Control
Ogni volta che vedo scrivere kamchaaka, Berserk e Lupo mi viene di tutto. Solo per il modo che hanno di porsi e di trattare tutti (a parte pochi intimi) come se gli altri utenti oltre a premere il grilletto per sparare pallini non sapessero fare.
disse quello che prima di nominarmi ha steso il curriculum...anche se sarebbe un confronto a te sfavorevole confrontarlo con il mio, perlomeno in ambito real-steel.
vorrei farti notare che, tu, autoesiliatosi nell'autoproclamato "regno delle asg di nicchia", hai comunque aiutato sempre meno persone di me e dello Staff di SAM ad iniziare e/o a meglio comprendee questo gioco mettendo a disposizione quanto sapevamo invece di guardarli dall'alto della propria "rocca delle superasg" come poveri plebei!!!
Quote:
Silent Control
Ho chiesto di aprire una sezione dedicata agli HPA su SAM e sono stato preso a calci in face.
a questo proposito il cattivissimo Berserk non ti ha mai negato nulla nè chiuso altre discussioni, ANZI, ti ha sempre dato carta bianca per poi valutare l'effettivo interesse in numeri, necessari per aprire una sottosezione.
vorrei ricordare a te e al gentile pubblico che TU ti sei assolutamente rifiutato dicendo che nel tuo circolo élitario feisbukiano ti trovavi meglio perchè c'era gente più competente!!!
andrebbe detto che "competente" NON è sinonimo di "d'accordo con me"!!!
e per concludere, vedi di comportarti a dovere, sennò mi compro un systema e diventiamo "intimi"!!!!
-
Non mi sono espresso bene " il perdere pezzi " e' relativo alla qualità di gioco che continuerà a scendere nel softair, la quantità invece continuerà a salire perche' ormai e' una " moda " spinta da film, videogiochi, internet e costi accessibili a tutti.... anche nelle fiere di cosplay si vedono gente vestite in mimetica che non rispecchiano alcun personaggio, ma si sentono " ganzi " andare in mimetica con fucili a pallini a fare cosplay e attirare marmaglie di ragazzini credendosi veterani di bengasi........
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
disse quello che prima di nominarmi ha steso il curriculum...anche se sarebbe un confronto a te sfavorevole confrontarlo con il mio, perlomeno in ambito real-steel.
vorrei farti notare che, tu, autoesiliatosi nell'autoproclamato "regno delle asg di nicchia", hai comunque aiutato sempre meno persone di me e dello Staff di SAM ad iniziare e/o a meglio comprendee questo gioco mettendo a disposizione quanto sapevamo invece di guardarli dall'alto della propria "rocca delle superasg" come poveri plebei!!!
a questo proposito il cattivissimo Berserk non ti ha mai negato nulla nè chiuso altre discussioni, ANZI, ti ha sempre dato carta bianca per poi valutare l'effettivo interesse in numeri, necessari per aprire una sottosezione.
vorrei ricordare a te e al gentile pubblico che TU ti sei assolutamente rifiutato dicendo che nel tuo circolo élitario feisbukiano ti trovavi meglio perchè c'era gente più competente!!!
andrebbe detto che "competente" NON è sinonimo di "d'accordo con me"!!!
e per concludere, vedi di comportarti a dovere, sennò mi compro un systema e diventiamo "intimi"!!!!
Sicuramente hai piú esperienza, non so se gareggi e non mi interessa. Indubbiamente non sono l'ultimo arrivato. Ho visto gente in gamba a livello meccanico presa a calci in faccia da te e dai tuoi modi di scrivere che come kam e altri vi comportate da professorini di sam. Ma il bello è che pensate siano gli altri a venire a fare i guru del soft air e non vi accorgete che vi comportate peggio. Ma non parlo solo per me stesso ma anche per altri che hanno abbandonato sam per gente come te. In qualitá di moderatori e gente di una certa etá mi piacerebbe leggere ben altro da voi e invece puntualmente non perdete il vizio. Stessa gente che poi ho visto scrivere di quelle analisi e test che per chi é interessato alla parte meccanica sono delle perle che sam non avrá mai. Il merito é anche vostro.
-
Quote:
LA VOLPE
.....anche nelle fiere di cosplay si vedono gente vestite in mimetica che non rispecchiano alcun personaggio, ma si sentono " ganzi " andare in mimetica a fare cosplay....
Ho estratto questo spaccato, LA VOLPE, perchè potrei essere tirato in ballo (come si vede anche dalla foto in icona).....come si vede sono un COSPLAYER, e mi piace farli anche se l'età non è da acne giovanili....ma certo non vado in giro con l'ASG in bella vista (veramente non la porto con me se non con il tappo rosso).....e certo non la tiro fuori ogni 2x3 per fare il figo....per quel che riguarda invece il discorso mimetica....io indosso i pantaloni il sabato e la domenica, anche per una questione di comodità..tra chiavi auto, chiavi casa, portafogli, telefono, lettore MP3 (e si sono uno degli antichi che non ha uno smartphone)...ect ect cosi da non dovermi portar appresso marsupi o altre cose..e anche per una questione di libertà visto tutta la settimana ho addosso un vestito con tanto di giacca (la cravatta la odio)
-
Quote:
Silent Control
Sicuramente hai piú esperienza, non so se gareggi e non mi interessa. Indubbiamente non sono l'ultimo arrivato. Ho visto gente in gamba a livello meccanico presa a calci in faccia da te e dai tuoi modi di scrivere che come kam e altri vi comportate da professorini di sam. Ma il bello è che pensate siano gli altri a venire a fare i guru del soft air e non vi accorgete che vi comportate peggio. Ma non parlo solo per me stesso ma anche per altri che hanno abbandonato sam per gente come te. In qualitá di moderatori e gente di una certa etá mi piacerebbe leggere ben altro da voi e invece puntualmente non perdete il vizio. Stessa gente che poi ho visto scrivere di quelle analisi e test che per chi é interessato alla parte meccanica sono delle perle che sam non avrá mai. Il merito é anche vostro.
Scusate l'intromissione, ma dalle mie parti quando ci si avvicina a una pratica/passatempo o comunque a qualcosa in cui abbiamo poca esperienza, lo si fa in modo educato, partendo dal basso e chiedendo a chi ha piu esperienza. In tutti gli ambiti della vita ho SEMPRE avuto tale approccio, non parlo di forum, ma parlo anche e sopratutto di conoscenze/esperienze sul campo. A mio modo di vedere negli ultimi anni questo approccio l'ho visto sempre meno, vuoi per la diffusione di piattaforme tecnologiche che hanno dato la possibilità a chicchessia di reperire moli di informazioni enormi in poco tempo, vuoi perchè l'educazione personale ha subito un collasso nelle nuove generazioni (parere mio). I social network sono parte di questo complesso sistema; prima del loro avvento il forum era visto come una piazza dove scambiare opinioni e apprendere, perche no, da chi ne sapeva di piu, chi c'era già passato ecc... FB ha azzerato al minimo tutte le "differenze" per cui chiunque che si iscrive ha diritto di parola o di opinione senza dimostrare nulla. si chiama "effetto Dunning- Kruger" :-) PErsonalmente preferisco di gran lunga i contatti personali e la prova sul campo, è l'unico modo sicuro che mi ha permesso di scremare nei tanti anni di gioco... usate il forum per reperire informazioni,consigli ecc... ma GIOCATE sul CAMPO! questo è l'unico consiglio che mi sento di dare :-). my two cents.
-
Quote:
Sniper78
Scusate l'intromissione, ma dalle mie parti quando ci si avvicina a una pratica/passatempo o comunque a qualcosa in cui abbiamo poca esperienza, lo si fa in modo educato, partendo dal basso e chiedendo a chi ha piu esperienza. In tutti gli ambiti della vita ho SEMPRE avuto tale approccio, non parlo di forum, ma parlo anche e sopratutto di conoscenze/esperienze sul campo. A mio modo di vedere negli ultimi anni questo approccio l'ho visto sempre meno, vuoi per la diffusione di piattaforme tecnologiche che hanno dato la possibilità a chicchessia di reperire moli di informazioni enormi in poco tempo, vuoi perchè l'educazione personale ha subito un collasso nelle nuove generazioni (parere mio). I social network sono parte di questo complesso sistema; prima del loro avvento il forum era visto come una piazza dove scambiare opinioni e apprendere, perche no, da chi ne sapeva di piu, chi c'era già passato ecc... FB ha azzerato al minimo tutte le "differenze" per cui chiunque che si iscrive ha diritto di parola o di opinione senza dimostrare nulla. si chiama "effetto Dunning- Kruger" :-) PErsonalmente preferisco di gran lunga i contatti personali e la prova sul campo, è l'unico modo sicuro che mi ha permesso di scremare nei tanti anni di gioco... usate il forum per reperire informazioni,consigli ecc... ma GIOCATE sul CAMPO! questo è l'unico consiglio che mi sento di dare :-). my two cents.
concordo , tante volte ho visto sul campo asg "galattiche" surclassate da low cost arrabattate , ma usate da "giocatori" con le palle ...
PS: scusate l'OT