Visualizzazione stampabile
-
Guarda non ti nascondo che l'ho pensato anche io, però vorrei intraprendere questo sport perché mi piace la simulazione ed il lavoro di gruppo. Si è vero, sono un po' fissato sul realismo, ma ora sono sicuramente preso dal l'entusiasmo e dall'inesperienza, cerco solo un consiglio per spendere bene i miei soldi, tutto qui.
-
-
Non ho mai sentito utilizzare la frase: per tutto il resto c'è MasterCard, meglio di come l'abbia usata tu ahahahah comunque è vero.
All'inizio sceglierò l'ak fm scarrellante, so che magari non è la scelta migliore per chi comincia, ma sono testa dura, lo scoprirò da solo quando dovrò fare salite kilometriche con il peso di tutto l'equip addosso XD ma per ora l'ak è l'arma che fa per me. L'accoppierò con la g17 a gas verde, fortunatamente da me le temperature non scendono molto. Chiedo scusa al mod se i miei post possono aver violato le regole, per quanto riguarda i dati non l'ho fatto chissà per quale motivo, è solo che evito di lasciare dati precisi in siti che non conosco. (O meglio conoscevo) non metto assolutamente in dubbio la serietà delle persone che sto avendo il piacere di conoscere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
XlxPhoenixlX
Non ho mai sentito utilizzare la frase: per tutto il resto c'è MasterCard, meglio di come l'abbia usata tu ahahahah comunque è vero.
All'inizio sceglierò l'ak fm scarrellante, so che magari non è la scelta migliore per chi comincia, ma sono testa dura, lo scoprirò da solo quando dovrò fare salite kilometriche con il peso di tutto l'equip addosso XD ma per ora l'ak è l'arma che fa per me. L'accoppierò con la g17 a gas verde, fortunatamente da me le temperature non scendono molto. Chiedo scusa al mod se i miei post possono aver violato le regole, per quanto riguarda i dati non l'ho fatto chissà per quale motivo, è solo che evito di lasciare dati precisi in siti che non conosco. (O meglio conoscevo) non metto assolutamente in dubbio la serietà delle persone che sto avendo il piacere di conoscere.
Stai tranquillo che se intraprendi la strada del realismo (quindi reenactment) le salite le sentirai eccome, ma non adesso più avanti, quando l'ASG sarà solo il contorno mentre il setup sarà la base, sarà il lavoro nonchè la spesa principale :P
Ricorda queste parole:
su due cose non bisogna mai risparmiare nel Softair - sugli occhialini e sugli anfibi!
Le asg si possono riparare, ma una caviglia andata o peggio un occhio andato difficilmente li recuperi!
Spendi di più in queste due cose e lascia da parte la pistola all'inizio!
Come occhialini ti consiglio di cercare gli ESS ICE (balistici, costano poco, doppia lente scura e trasparente) - rapporto prezzo/qualità al massimo
Poi se ti avanzano dei dindi,
prenditi un paio di batterie decenti in più e magari qualche caricatore (chiedi alla squadra che caricatori usano prima di spendere invano, certe usano solo monofilari [il che fà salire molto il livello di realismo del gioco])
Ciao
Ervin
-
Verissimo, occhialini e anfibi la prima cosa.
Come caricatore per ora terrò quello che esce di base con l'ak g&g, il classico da 600pz. Poi più in là mi caccerò qualche sfizio tipo: batteria più duratura, caricatori, torce, lancia granate, mirini e penso basti così XD Gli ingranaggi penso vadano bene quelli di serie no?
-
Benvenuto! Se può aiutarti posso darti la mia piccola esperienza personale: ho iniziato a settembre 2011 a giocare. Nel mio gruppo non ci sono mimetiche di squadra o regole particolari.
Nel contempo ho avuto la sfortuna di chiudere un'attività ed essere disoccupato per quasi due anni. In ogni caso in questi anni di gioco ho cumulato una ventina di mimetiche originali, sono passate da casa mia oltre 35 repliche tra cinesi e medio buone. 6 pistole e tutto il resto...
Tre paio di anfibi top di gamma, radio GPS sistemi di puntamento, un sacco di cose. Non esiste il definitivo soprattutto quando sei in partenza. Parti con quello che ti piace senza preoccuparti, gioca e poi capisci cosa ti piacerà fare
MIREK
-
Mirek una domanda che mi viene spontanea, tra le tue 35 asg, quale ti ha dato piu soddisfazione? Ti è capitato di trovare un arma cinese piu' prestante di una "top"?
-
XlxP.... ti dico la mia , a rotazione uso mp5k, P90, M4, Stubby, Ak74 Su, G36C (attualmente il mio preferito per affidabilità e precisione) ed a breve AUG , non c'è "l'arma" definitiva , spesso cambiando campo è piacevole provare una replica diversa e poi ti rendi conto che "forse" in passato avevi usato la replica errata .. è il cane che si morde la coda , pensa ad un fucile che ti piaccia adesso , vedrai che prima o poi lo vorrai cambiare ... tanto piu che inizialmente dici di essere titubante tra Ak47 e M4 che sono 2 filosofie di fucili TOTALMENTE differenti .. è come se volessi prendere un'auto nuova e fossi indeciso tra una Coupè ed un SUV !!
-
Dici che la decisione di prendere uno scarrellante potrebbe danneggiarmi sul rapporto qualità prezzo?? Ho visto questa:
M4 A1 FULL METAL "BLOW BACK"
€ 331.10€ 259.00-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-CLASSIC ARMY
-Cod Art-AR024M
-Modello-M4 A1 "BLOW BACK" (scarrellante)
-Peso-2800g
-Lunghezza-780mm-880mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-in metallo con logo "Armalite"
-Maniglione per trasporto smontabile.
-Slitta per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V (non compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (non compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Motore-high performance-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 7mm
-Pistone-tecnopolimero
-Testa pistone-tecnopolimero
-Cilindro-IN ALLUMINIO ANODIZZATO
-Testa cilindro-tecnopolimero rinforzato.
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
Oppure
AK47N BLACK FULL METAL SCARRELLANTE€ 199.00-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-G&G (Taiwan)
-Cod Art-GGEGK047BB III GEN
-Modello-AK47N BLACK FULL METAL
-Peso-3100g
-Lunghezza-880mm
-Caricatore-600pz metallo
-Guscio-interamente in metallo.
-Tacca di mira-
-Compreso attacco per slitta laterale.
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-type cqb 8,4V-1100mAH (non compreso), attacco grande.
-Carica batteria- 220V-300mA (non compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-high torque-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-ottone 8mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs
-Cilindro-alluminio
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-alluminio
Dici che a queste cifre troverei qualcosa di meglio?
------ Post aggiornato ------
Dimenticavo, i prezzi indicati vi sembrano onesti? O conoscete qualche sito con prezzi piu' competitivi?
Se si, cortesemente potreste dirmeli in pvt per favore? Thx!!
-
Per sintetizzare il consiglio è: se vuoi prendere una pistola prendine una molto economica, tipo CO2 non scanalante.
Per la replica, prendine una che ti piace esteticamente e usala finché non si rompe o finché non senti necessità di qualcosa di migliore come performance. A quel punto inizierai a spendere più per modifiche che per acquisto di replica. Poi piano piano imparerai tu a metterci le mani e spenderai per modificarle tu poi comincerai comprarne/venderne 20 30...
Piano piano resterai magari con cinque o sei o magari anche solo due o tre repliche preferite e capirai che alla fine non è la replica a fare la differenza ma è la persona E gli amici con cui giochi
MIREK