io ho crepato il gb ca con la molla originale..ke kulo ke ho...beh s'è portato via astina spingipallino, testa cilindro, pistone e testa pistone
ho fatto scopa primiera e sette bello...
Visualizzazione stampabile
io ho crepato il gb ca con la molla originale..ke kulo ke ho...beh s'è portato via astina spingipallino, testa cilindro, pistone e testa pistone
ho fatto scopa primiera e sette bello...
quindi che molla consigli te?! :|
ma non ho capito, non erano le systema più corte delle guarder?!?!?!?!
cmq... boia un bel danno, sinceramente pensavo che si crepasse e al limite grippare un po' tutto senza però danni collaterali... se poi si crepa il gearbox ca originale già rinforzato... ma con che batterie?!
...per la scala delle molle niente da obbiettare...ma sul resto oo...
che la sp90 sia piu corta della m100 mi è veramente nuova....almeno che nn le abbiano cambiate negli ultimi 3 mesi.. proprio è una cosa che nn mi risulta quando le montavo in continuazione (6 7 mesi fa) la sp90 era buono buono 1 cm piu lunga...
poi che la sp100 porti a 1.1 senza niente è quello che ho detto fino ad adesso (105 110) m/s ghghg quanti sono?...e ho detto anche che la m100 nn fa piu di 101 102 senza niente quindi bho...
cmq la sp90 è piu lunga ed è anche vero che la m100 si rompe cosa che ho gia detto ma si verifica dopo molto tempo e la causa come citato è dovuta alla struttura poco flessivile e rigida della molla (cmq si verifica se messa sotto stressa da raffiche altissime) ;)
p.s una molla come la 100 andra sempre a calare la vedo dura che si stabilizzi una molla a passo fisso...piu si usura piu cala ;) cosi come con tutte le altre..anche se su molle a passo costante è piu visibile e accentuata la cosa!!
la m100 è piu corta della sp90...e piu rigida come struttura..l'sp90 porta sui 92 con fucili a canna lunga è lunga circa 1cm piu lunga della m100 ed è piu flessibile e con passi variabili piu morbidi!!
nn ho una m100 al momento altrimenti le mettevo accanto per farle vedere!!
ma tanto a me non interessano i m/s quanto la gittata! se non cambia (1 metro fa niente) è indifferente, quindi preferisco l'affidabilità di pistone, ecc, contando di montare batterie da 9,6v (di nuovo: non fly o esasperate, proprio terra terra) per avere un rof dignitoso ma non esagerato (ripeto, circa 800-900 bb/min al massimo, ora sto veramente sui 700bb e fa un po' pena, più che altro mi sembra che la batteria sia quasi sforzata, mentre con quella da 9,6v mi sembra che frulli tutto meglio... ovviamente più frullo = più usura questo lo so).
la risposta finora era m100! :d
ma se si spezza si rovina qualcosa o semplicemente non spara più?!
ma se tagliassi un paio di spire della sp100 non risolverei il problema dell'overjoule, di cui sono convinto sostenitore (anche se a pensare di mettere le mani sul gearbox per l'ennesima volta mi prende male, specie considerando che uno di noi gioca con una pistola a co2 overjoule, anche se di poco grrrr!!!!)?
e, infine, se si crepa il gearbox è facile che si rompa tutto com'è successo a |3arak nel post qui sopra?!
la rottura di barak è abbastanza diciamo insolita.. in quanto i gb ca nn si crepano o raramente lo fanno...penso sia dovuto ad un problema di stampo il tuto..
se tagli le spire alla sp100 si gli riduci la potenza,ma snaturi la molla e le sue proprieta strutturali... ;) buona configurazione sul tuo fucile..vuoi frullare senza problemi..eccola:
ingranaggi ben spessorati
pistone marui
molla m100 o ca senza cuscinetti (se vuoi far girare forte i fucili ti consiglio di evitare il montaggio di cuscinetti)
e quando puoi gear box rinforzato 6mm ca!
con questa config tranquilla vai bene.. puoi girare anceh con una 9,6 e nn dovresti avere problemi con un normalissimo eg1000/700.. se tutto è montato a modo.....
"se vuoi farlo girucchiare decentemente dico rof belli veloci sconsiglio la canna da 03...dato che in un sacchetto di bb il pallino leggermente fuori diametro cè e quest'ultimo porterebbe inevitabilmente all'inceppamento e allo spistonamento ;) o cmq a danni da nn poco sulla cremagliera!!
guarda, a me di rof esorbitanti con batterie iperpompate per fare 1200 bb non piacciono, primo perché sono irrealistici, secondo perché i caricatori dell'mp5 sono piccinini e li vuoto subito! :d
poi faccio sempre raffiche brevi e uso spesso il colpo singolo, mi sono trovato sempre bene con le batterie 8,4v, solo che con queste modifiche ho calato abbastanza il rof, quindi con la 9,6v oggi ho visto che torno a stare al pari di un marui originale con una 8,4v... il che penso significhi 800-900 al massimo bb/min.
m100 senza cuscinetti, ok. ma qualora si dovesse spezzare possono insorgere danni gravi collaterali?
il pistone è già quello originale marui, un po' consumatino nei due dentini vicini a quello di metallo, ma per ora ingrana bene.
pensavo... visto che comunque il pistone marui dovrebbe essere il migliore a quanto sento dire, come pezzo singolo non esiste in vendita, vero? tocca prendere tutto il gruppo pistone/testa/molla? va beh che costa 10€ alla fine neanche tanto ed ho una testa pistone nuova... per ora monto una vecchia systema antivuoto, la prova siringa è perfetta, però sono quasi tentato di rimontare la marui originale resa antivuoto... mah?
bhè considera che ci vogliono 10 euro per un pistone e basta,la marui ti da una testa e un pistone con 10 euro...
la molla nn è che la spezzi in 2partite heheeh vai tranquillo è l'ultimo dei tuoi pensieri!:right:
sì, appunto, l'unico dubbio era il post di nonmiricordochi di pochi giorni fa in cui diceva che i kit molla-pistone-testa degli ultimi tempi hanno frenafiletti che rendono praticamente impossibile svitare la testa del pistone senza fare danni...
cmq grazie per le risposte, col prossimo imminente ordine di pallini farò le modifiche necessaire.
ah, una domanda, visto che sei di firenze... ma ci sono nella zona negozi che hanno asg e meglio ancora pallini e parti di ricambio (vedi, per l'appunto, molle, ecc...) a prezzi interessanti? io studio a calenzano e sono là praticamente tutti i giorni, quindi mi farebbe anche comodo un negozietto al verso nel fiorentino! se non si può rispondere qui con eventuali nomi, anche un pm sarebbe gradito! :)
edito il msg aggiungendo una cosa: ho provato or ora a calcolare il rof del mio mp5 con batterie fresche di carica!
con batteria 8,4v 1400mah mini: 780 rpm
con batteria 8,4v 2000mah sanyo rc: 960 rpm!!!!
l'altra volta lo misurai sempre con la large (e molla non sp100) e mi dava 710 rpm sempre con la sanyo, però non carica al 100%... e mi sembrava che non avesse perso colpi (e ancora frullava bene sia col mio che con l'ak marui di un compagno reggendo tutta la partita senza ricaricare... mitica!).
a 'sto punto sono veramente indeciso se prendere una mini 9,6v 1400mah della stessa marca di cui ho la 8,4v mini, non so se supererò la sanyo o la eguaglierò! mi stesse dentro il fucile quella maledetta/benedetta sanyo!!!!
ma non esistono batterie race mini?! :|
avevo letto il vostro post ed avevo bisogno di un po' di ricambi tra cui un po' di pistoni... ho scelto di comprare presso gm. ho telefonato per chiedere spiegazioni in merito a questi pistoni "nuovi". la persona che mi ha risposto, anche con un po' di fastidio, mi ha detto che non vi era alcun problema e che le teste si svitano come sempre. morale della favola mi trovo pistoni e non so cosa farmene. quasi mi viene voglia di avvalermi del diritto di recesso, così impara a dare risposte a ca**o. chi sa come funziona...? non vorrei rimetterci anche le spese di spedizione senza cavarne un ragno dal buco.