Visualizzazione stampabile
-
Il tornado ha magneti in neodimio e gira su cuscinetti, in un test di Airsoft Community con lupo 11.1 25c1600mha con una molla da 90 su meccanica standard, arrivava a 26 bb/sCon molla da 150 a 21 bb/sCon le intermedie sui 24-25 bb/sTestato su meccanica non propriamente ottimizzata per similare situazioni più quotidiane, per cosi dire, dato che la maggior parte delle asg non hanno una messa in punto ideale.Su una configurazione come la sua supererebbe abbondantemente i 30 bb/s. Credo sia inutile usare motorini con magneti al neodimio con le 7.4. Infatti nei test dei die tornado (uno high speed e uno high torque, entrambi con magneti al neodimio), l'F2 pur essendo high speed, con la 7.4 su molla da 90 stava sui 19-20 bb/s ma con la 11.1 schizzava a 33 bb/s
-
Si parlava di usare le 7,4 e avere consumi bassi, per quello l'ht potrebbe essere perfetto!
Molto bella e ben fatta quella recensione!
-
Quote:
Originariamente inviata da
agors
Si parlava di usare le 7,4 e avere consumi bassi, per quello l'ht potrebbe essere perfetto!
Molto bella e ben fatta quella recensione!
Per assorbire poco bisognerebbe usare i motorini con rapporto standard, riducendo gli atriti al minimo cosi come le resistenze (per esempio con boccole cuscinettate, cavi ad alta conducibilità o mosfet ecc)
Gli ingranaggi a rapporti ridotti richiedono sicuramente più corrente poiché il motorino si trova a vincere una torsione maggiore (un aumento quasi trascurabile per motorino molto potenti certo), pero l'accoppiamento 12:1 -5 denti, dubito che possa funzionare con assorbimenti bassi. Sicuramente andrà certo, ma secondo me la corrente richiesta dal motorino stressera non poco una batteria del genere.
Personalmente se dovessi usare una 7.4 ne userei una con almeno 30-35C e oltre i 2000mha per avere prestazioni simili ad una 9.6
-
Ho capito...c'è da aumentare anche la batteria.
------ Post aggiornato ------
Comunque ho già i cavi alta conducibilità della lonex.
Ditemi voi fra tornado high torque e shs quale è migliore...io mi affido a voi :)
-
I motori al neodimio hanno comunque più coppia di quelli con magneti in ferrite, a prescindere da con che cosa li si alimenti. Un motore del genere alimentato a 7,4 sarà comunque e sempre più reattivo di un equivalente tradizionale. Per quanto riguarda la velocità invece il discorso cambia, generalmente con i magneti al neodimio la differenza in termini di bb/s tra 7,4 e 11,1 si accentua, e in generale, avendo campi magnetici più potenti sono in grado di sfruttare maggiormente correnti elevate garantite da batterie serie. Ma smettiamola di dire che coi motori al neodimio servono per forza batterie astronomiche, è una cazzata pazzesca... se li usi con una 7,4 alla peggio andranno come un tradizionale. Poi chiaro, se c'è posto benvengano le batterie grosse e cazzute!
-
Quote:
Striker80
I motori al neodimio hanno comunque più coppia di quelli con magneti in ferrite, a prescindere da con che cosa li si alimenti. Un motore del genere alimentato a 7,4 sarà comunque e sempre più reattivo di un equivalente tradizionale. Per quanto riguarda la velocità invece il discorso cambia, generalmente con i magneti al neodimio la differenza in termini di bb/s tra 7,4 e 11,1 si accentua, e in generale, avendo campi magnetici più potenti sono in grado di sfruttare maggiormente correnti elevate garantite da batterie serie. Ma smettiamola di dire che coi motori al neodimio servono per forza batterie astronomiche, è una cazzata pazzesca... se li usi con una 7,4 alla peggio andranno come un tradizionale. Poi chiaro, se c'è posto benvengano le batterie grosse e cazzute!
Forse io mi sono spiegato male, ma se non si è capito, si parlava di assorbimenti non di velocita. Al di là di coppia e quant'altro, tu useresti mai una lipo della Epower da 20C su ingranaggi 12:1 con 5 denti in meno?
La batteria cazzuta non è solo questione di velocita ma anche di stress minore. Una batteria con più C e più mha soffre di meno quando il motorino richiede corrente con certe configurazioni.
Oltretutto il ragazzo ha detto che la batteria già gli dura poco, voglio proprio vedere quanto gli durerà dopo questo set-up e sopratutto quanto scalderà
-
Quote:
agors
1) le mie sparate le vedi solo tu, evidentemente hai la coda di paglia per qualcosa?
2) il modello di shs è chiaro dal primo post: shs ht, se non lo hai mai usato, come puoi parlarne?
3) hai bisogno di metacomunicare perchè sull'oggetto della discussione non sei in grado di rispondere?
non mi sembra di aver offeso nessuno, semplicemente per me cadi in uno dei due:
1) chi le dice non sa di cosa parla
2) chi le dice ha interessa affinchè quelle cavolate siano considerate vere.
io parlo per le mie conoscenze, se non hai mai provato questo motore e non lo conosci, come pensi di dare un buon suggerimento?
un esperto di motori come te, definisce un motore solo dalla velocità?
"quelli che mi son capitati tra le mani erano difettosi e molto veloci al pari di un high speed come velocità"
se cosi' fosse ti suggerirei di rivedere le tue nozioni sull'argomento, probabilmente i troppi esperimenti ti hanno fatto passare di mente la teoria che sta alla base della loro progettazione.
chiuso l'OT, l'amico ivan voleva solo un buon consiglio e mi premeva che avesse anche il mio.
il shs ht cosi' come un jg red, come un magnum systema e come tanti altri ht cinesi con magneti al neodimio ha 16 spire, le stesse di un m120 come ti dicevo prima, ma con una coppia spaventosamente più alta.
EDIT: il shs si trova anche in italia, pm se hai bisogno!
bene vedo che continui ad accendere flame.
Te lo ripeto ancora, non c'è nessuna confidenza tra noi nè te ne ho concessa, per cui tieni a freno le tue parole.
Per le mie nozioni sull'argomento, non ho bisogno di dimostrale , parlano le mie risposte e recensioni, stessa cosa per il mio livello di educazione che è parecchio alto.
Se sono intervenuto in questa discussione è perchè sono stato invitato a rispondere richiestomi in pm dall'autore del post.
I motori SHS li ho provati ,riparati e modificati , e non avrei risposto se non li avessi conosciuti e conosciuto le loro caratteristiche . Quelli che ho provato io erano veloci, troppo spinti , con troppe poche spire in avvolgimento, e con le 7,4 volts non performavano , perchè per la fisica e le leggi dell'elettrotecnica non potevano, e in comune con tutti i motori con magneti al neodimio, assorbono più corrente rispetto ad altri motori, e questi in particolare erano più voraci di energia in virtù del loro avvolgimento troppo spinto, difatti con questi motori ho registrato 30 bb/sec con 11,1, volts alto amperaggio e scarica su meccaniche a rapporti standard .
Dovevi specificare sin dall'inizio il tipo di motore SHS, ovvero distinguerlo da un high speed con magneti al neodimio, che è il più diffuso rispetto all'high torque e non essere generico.
Quote:
Striker80
I magneti permanenti dei motori normali per asg , sono in magnetite non in ferrite.
Per quanto riguarda come dici tu "Ma smettiamola di dire che coi motori al neodimio servono per forza batterie astronomiche, è una cazzata pazzesca..." , perchè non è come dici, questi motori per dare le proprie performance , in primis la rapidtà ad entrare in coppia hanno bisogno di molta più energia , prioprio per i magneti più potenti, altrimenti sono ancora più lenti di motori con magneti normali, tranne in casi rari di particolari motori al neodimio che hanno un connubio perfetto tra forza magnetica ed avvolgimenti, ma per avere caratteristiche miste, ovvero anche speed.Per la maggior quantità di energia richiesta per funzionare come si deve, non me lo sono inventato io, lo dicono le leggi dell'elettrotecnica , la pratica e le misure eseguite degli assorbimenti non possono che confermarlo.
-
Quote:
Bruno Minili
Forse io mi sono spiegato male, ma se non si è capito, si parlava di assorbimenti non di velocita. Al di là di coppia e quant'altro, tu useresti mai una lipo della Epower da 20C su ingranaggi 12:1 con 5 denti in meno?
La batteria cazzuta non è solo questione di velocita ma anche di stress minore. Una batteria con più C e più mha soffre di meno quando il motorino richiede corrente con certe configurazioni.
Oltretutto il ragazzo ha detto che la batteria già gli dura poco, voglio proprio vedere quanto gli durerà dopo questo set-up e sopratutto quanto scalderà
Tranqui, non era riferito al tuo post ;)
Riguardo alle batterie, cerco di non usare batterie e-power :p. Scherzi a parte, l'm120 ha poca coppia e abbinato ai 12:1 è normale che sia costretto ad assorbire tanta corrente, quella è la ragione per cui è stato suggerito di usare un motore torque con magneti bussi
Quote:
bombardiere
I magneti permanenti dei motori normali per asg , sono in magnetite non in ferrite.
Per quanto riguarda come dici tu "Ma smettiamola di dire che coi motori al neodimio servono per forza batterie astronomiche, è una cazzata pazzesca..." , perchè non è come dici, questi motori per dare le proprie performance , in primis la rapidtà ad entrare in coppia hanno bisogno di molta più energia , prioprio per i magneti più potenti, altrimenti sono ancora più lenti di motori con magneti normali, tranne in casi rari di particolari motori al neodimio che hanno un connubio perfetto tra forza magnetica ed avvolgimenti, ma per avere caratteristiche miste, ovvero anche speed.Per la maggior quantità di energia richiesta per funzionare come si deve, non me lo sono inventato io, lo dicono le leggi dell'elettrotecnica , la pratica e le misure eseguite degli assorbimenti non possono che confermarlo.
Non sono d'accordo su tutto. Visto che sicuramente lo conosci, prendi uno di quei motori con la carcassa nera che la cyma mette su alcune asg, coi magneti al neodimio, e fallo girare attaccato ad un amperometro. Poi fai la stessa prova con un altro motore cinese tradizionale sempre da 13bb/s circa, e vedrai che assorbiranno entrambi dagli 8 ai 12A continuativi di media, con la differenza che il cyma parte in maniera fulminea, con maggior coppia. Ovvio che se mi prendi uno speed con magneti in neodimio assorbirà di più, la palisse... E vai a cercare su google "magnete in ferrite" e dimmi cosa trovi visto che ami puntualizzare
-
Quote:
Striker80
dimenticavo una cosa molto importante, ti invito formalmente a usare un linguaggio e modi consoni ai regolamenti di questo forum .
-
Ah scusa, ho detto "cazzata"... prometto che non lo farò più