niente stessa potenza , ho provato regolando l'hop up ad ogni tiro ma niente, ovviamente piu chiudevo e piu scendeva , ma la massima è 0.39 , niente domani apro di nuovo il tutto e vediamo che riesco a fare
Visualizzazione stampabile
niente stessa potenza , ho provato regolando l'hop up ad ogni tiro ma niente, ovviamente piu chiudevo e piu scendeva , ma la massima è 0.39 , niente domani apro di nuovo il tutto e vediamo che riesco a fare
cerchiamo di fare il punto della situazione per cercare di venirne a capo:
- misura la potenza, misurandone la velocità di uscita del bb, usando pallini 0,20 g ed indicando anche la marca del cronografo usato.
- se prima di aprirlo aveva una potenza superiore a quella registrata dopo averlo aperto (il gear box) signfica che hai fatto qualcosa di sbagliato.
-se riapri il gear box, verifica la tenuta del gruppo aria con la prova di tenuta o prova siringa del pistone in compressione e verifica che non ci siano sfiati,ricorda che di norma sui G&P è montato un cilindro pieno a forma conica ovvero a diametro variabile, ed è foriero di grossi problemi di giusta quantità d'aria compressa, di solito è troppa rispetto alle canne corte che montano su.
- fatto questo , monta sopra una molla di sicura potenza, ad esempio una sp110 guarder o sp100 guarder , e vediamo se la potenza ovvero la velocità di uscita è in linea con la molla montata e meno 3 denti al settoriale, dicci anche se hai spessori sul guidamolla e dentro al pistone, dicci anche quanti denti ha il pistone a partire dal dentone posteriore
Hai controllato che l'asta spingipallino faccia tutta la corsa senza impuntamenti, a GB chiuso?
devi controllare se l'ingranaggio settoriale ha meno denti rispetto la cremagliera del pistone :)
L'asta spingipallino fa la corsa in modo perfetto , la molla dell'hop up c'è e molleggia, mi sono accorto però che regolando l'hup up , in un determinato punto esce 0.48 , ho cambiato pressore ho cambiato gommino ma siamo sempre la ...
pallini usati 0.20 G&G , cronografo xcortech.
Con una potenza così bassa per me è inevitabile che ci siano perdite tra spingipallino e hu
Proverò nuovamente nei prossmi giorni e vediamo che risultato ottengo
dici ?? proverò anche quello
l asg era originale o almeno cosi' mi hai fatto capire...quindi il cilindro e' il classico pieno svasato che equivale ad un 3\4 e...con la molla che si ritrova(se come dici tu e' l'originale)pur non essendo perfettamente"esatto"per quella canna non dara' mai 0.48...ovvero sui 66 m\s....quindi...se hai smontato il cilindro controlla di averlo rimontato con la svasatura verso il guidamolla...poi levando l'asta spingipallino e appoggiandola sul tavolo controlla che nella zona appena prima della penna non tenda a restare piegata verso l'alto,se e' cosi' vuol dire che non riesce ad andare in battuta...la causa puo' essere o uno spessoramento errato del settoriale(la penna tocca gli spessori )un difetto di fabbrica(leggermente piu' corta),qualche bava o imperfezione....controlla che dove incastra lo spingipallino sia e appoggi a 90 gradi sul gear,si solito(le g&p tutte) piega un po' all'indietro,scaldala senza esagerare e correggi l'angolo...fatto cio',monti tutto il gear senza gli ingranaggi,chiudi e appoggi la thu(con canna e gommino montato)in posiione di lavoro,soffi nella canna e non deve uscire aria dall'imbocco dei pallini,se tutto e' corretto passa solo un filo d'aria che va ad allargare l'or di testa e poi si chiude tutto ermeticamente...se la prova va a buon fine metti il settoriale e rifai...se passa aria allora valuta una leggera modifica all'asta in modo che vada in battuta...