Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
*piero*
tipo quello che mi si è presentato una volta (era in prova) e prima mi ha detto che aveva fatto il Col Moschin e poi ha detto il nome?:)
A parte tutto, capisco tante cose, anche gli Highlanders, ma non chi vuol far male. Frustrazione è riduttivo: questa gente non ha paura di una bella e metodica ripassata visto che non si possono nascondere nel branco come certi "tifosi"?
nel softair incontrerai un numero imprecisato di ex-specialforsis... se hai tempo da buttare dagli corda e fatti raccontare quei millemila aneddoti che hanno caratterizzato la loro incredibile carriera... immaginaria... poi normalmente se han fatto il militare erano furieri o scritturali, quando va bene.
A parte questo, l'highlander può essere tranquillamente uno di quelli che gioca per far male, perchè il suo obiettivo non è divertirsi, ma dimostrare la sua superiorità sugli altri giocatori... non accetta di essere colpito ma quando colpisce qualcuno (capita, visto che non ti dichiari) subito urla all'highlander o insiste a spararti pure se dichiari perchè per lui l'obiettivo della domenica è raggiunto... come si dice dalle mie parti "gallina che canta ha fatto l'uovo".... io ho smesso di giocarci, purtroppo anche verso club che conoscevo da lungo tempo, quando personaggi del genere han cominciato a moltiplicarsi, ho preferito lasciar perdere... per me la domenica è un momento di relax, se mi causa stress allora tanto vale fare altro.
-
Quote:
dodo930
A parte questo, l'highlander può essere tranquillamente uno di quelli che gioca per far male, perchè il suo obiettivo non è divertirsi, ma dimostrare la sua superiorità sugli altri giocatori... non accetta di essere colpito ma quando colpisce qualcuno (capita, visto che non ti dichiari) subito urla all'highlander o insiste a spararti pure se dichiari perchè per lui l'obiettivo della domenica è raggiunto... come si dice dalle mie parti "gallina che canta ha fatto l'uovo".... io ho smesso di giocarci, purtroppo anche verso club che conoscevo da lungo tempo, quando personaggi del genere han cominciato a moltiplicarsi, ho preferito lasciar perdere... per me la domenica è un momento di relax, se mi causa stress allora tanto vale fare altro.
No secondo me, sapete quando si vede l'highlander? Quando già alla prima raffica, contemporaneamente a mentre partono i primi pallini, già grida "ooooh dai dichiarati! ooo sei ridicolo dai che ti ho preso!" ahahah appena preme il grilletto! :-D Comunque per tornare al discorso iniziale, per questi motivi che anche voi stessi alla fine siete arrivati a elencare, converrebbe almeno per sicurezza indossare qualcosa che para i denti. Sempre secondo me...ma più che altro non per chi hai davanti (tipo come avete detto i PRESUNTI Ex Folgore, Col Moschin etc) tanto quanto per incidenti provocati magari malauguratamente da amici. Capite? Io stesso, che se ti vedo di spalle ti faccio un fischio e ti dico "ciao bello, esci ;) " anche a me potrebbe capitare di far male a qualcuno e in tal caso mi dispiacerebbe...e potrebbe succedere a tutti...
-
Quote:
nNemo
No secondo me, sapete quando si vede l'highlander? Quando già alla prima raffica, contemporaneamente a mentre partono i primi pallini, già grida "ooooh dai dichiarati! ooo sei ridicolo dai che ti ho preso!" ahahah appena preme il grilletto! :-D
aspettaspettaspetta!! questa è UNA TECNICA DI GIOCO!!! :D
dico sul serio, una volta ad un torneo DI BENEFICENZA dalle parti di roma i miei compagni sono andati ad attaccare un cb avversario, appena inizia l'ingaggio quelli cominciano TUTTI ad urlare "AO' DICHIARATE A 'NFAME!!" e frasi similari piu o meno colorite, allorchè uno ad uno i miei compagni hanno cominciato a dichiararsi pensando di non essersi accorti del colpo!! :shocked:
pure quelli che stavano dietro le rocce perchè chi gli sparava gli urlava contro!!! :lol:
a fine ingaggio sono andati dall'altro team tutti imbarazzati a chiedere scusa perchè davvero non avevano sentito nulla, manco i colpi cadergli vicino, e quelli belli tranquilli gli fanno "no ma noi non lo sappiamo se vi abbiamo colpito, la nostra TECNICA è cominciare ad urlare "DICHIARATI MMERDA!!" ancora prima di sparare perchè è una TECNICA PSICOLOGICA CHE TI TARTASSA E METTE SOTTO PRESSIONE!!!" :evil:
quando sono tornati al nostro cb e me lo hanno raccontato non sapevo se menargli o morire dal ridere... poi siamo andati sulle risate che è meglio! :lol:
-
Quote:
Nonaeme
dico sul serio, una volta ad un torneo DI BENEFICENZA dalle parti di roma i miei compagni sono andati ad attaccare un cb avversario, appena inizia l'ingaggio quelli cominciano TUTTI ad urlare "AO' DICHIARATE A 'NFAME!!" e frasi similari piu o meno colorite, allorchè uno ad uno i miei compagni hanno cominciato a dichiararsi pensando di non essersi accorti del colpo!! :shocked:
pure quelli che stavano dietro le rocce perchè chi gli sparava gli urlava contro!!! :lol:
a fine ingaggio sono andati dall'altro team tutti imbarazzati a chiedere scusa perchè davvero non avevano sentito nulla, manco i colpi cadergli vicino, e quelli belli tranquilli gli fanno "no ma noi non lo sappiamo se vi abbiamo colpito, la nostra TECNICA è cominciare ad urlare "DICHIARATI MMERDA!!" ancora prima di sparare perchè è una TECNICA PSICOLOGICA CHE TI TARTASSA E METTE SOTTO PRESSIONE!!!" :evil:
quando sono tornati al nostro cb e me lo hanno raccontato non sapevo se menargli o morire dal ridere... poi siamo andati sulle risate che è meglio! :lol:
Se è successo qualche anno fa credo di aver capito a quale evento ti riferisci, forse c'ero anche io e credo di aver visto al stessa cosa!!!! ahaahahaha
-
Quote:
Nonaeme
:shocked::shocked::shocked:
-
Io uso la protezione per il viso da sempre, mascheroni totali o la rete metallica per il fatto che sto sempre con la bocca aperta, respiro male e poco.
Gioco da parecchiotto e da sempre c'è stato qualcuno che < usi la maschera? cos'è sei un highlander? Hai paura di qualche pallino, sei una femminuccia? >
Il non ti curar di loro ma guarda e passa mi ha accompagnato in tutti questi anni, di gente masochista ne è pieno il mondo, a me non piace ma son sicuro che altri si potrebbero risentire del non poter mostrare un bel sorriso a fessure come ferita di guerra a qualche bella sgnacchera per cui .... liberissimi di farlo ;)
Ho incontrato sui campi anche gente strana di tutti i tipi, per farvi un esempio durante una sparacchiata mi è capitato di trovarmi in una posizione di netta superiorità e a due metri dall'avversario di spalle gli ho bisbigliato < dichiarati! >
lui fermo immobile mi risponde < se non mi spari non mi dichiaro! >
< ma se ti sparo a questa distanza ti faccio male senza motivo scusa? >
> da me si gioca così, se non mi spari non mi dichiaro >
< mi sembra che sia inutile farti notare che sono alle tue spalle e che sei sotto tiro vero? >
< ti dò tre secondi poi mi giro e ti sparo io in faccia! >
Sbrababababababbaba gli ho tirato una trentina di pallini nel culo!
Potevo sicuramente tirarne solo un paio, ma a che prò? Se uno è masochista dentro i trenta pallini gli fanno solo piacere ;)
Anni fà volli provare con lo sniperaggio, mi comprai un bel fucile bolt action lo sistemai, comprai la ghillie e bello bello scesi sul campo.
Prima partita wow due colpiti! Seconda partita il game è lontano e mi devo spostare dalla posizione, mentre faccio ciò un avversario mi individua e mi spara.
Io complice il movimento e la ghillie non sento i pallini arrivare e proseguo nel gioco arrivando comunque tardi sull'obbiettivo ormai perso, ma a fine game mi fanno notare la cosa.
Rosso in viso per la vergogna sono tornato alla macchina, non ho più giocato e ho venduto tutto l'armamentario da sniperoppolo. Mai più una figuraccia simile!
Ovvio che ognuno è fatto a modo suo e c'è chi non sopporta una protezione sul viso, ma dopo tanti anni mi son un pò rotto le bolas di sentire quelle bassezze sul presunto highlanderismo di chi non vuole passare ore seduto dal dentista per farli felici.
Ti senti tanto uomo che oltre a non usare le protezioni pretendi che non le usino neanche gli altri ? Prendi la tua strada e vattene a ............. giocare con altra gente, son sicuro che troverai tanti altri simpaticoni che apprezzeranno il tuo essere UOMO senza protezioni!
ahahahahhahahahah
-
Io ho acquistato presso un negozio di softair la classica maschera a rete (senza la protezione per la bocca). Appena sono arrivato a casa mi sono diretto al Briko e ho comprato una retina in metallo (2 euro), ho disegnato il contorno del mio viso, l'ho ritagliata, e l'ho incollata alla maschera con della colla calda e TAAAAAC! Protezione per la bocca efficace al 100%. Mi ha salvato da ben 2 impallinate dritte dritte sulle gengive. Devo anche ammettere che la maschera ora ha il suo perchè ed è molto particolare, ma la cosa più importante è che fa il suo dovere!! ;)
-
per quanto possano risultare scomode, trovo le protezioni per la bocca molto utili.Solitamente utilizzo la classica maschera a rete per proteggere la bocca, l'ho leggermente modificata per renderla tutt'uno con la maschera per gli occhi e via, si respira benissimo e non fa sudare, risulta un po d' intralcio solo per la mira e con alcuni auricolari.
Ho notato anche io però che in molti giocano a viso scoperto fatta eccezione per gli occhi, alla fine è molto soggettivo, alla fine i pallini sulle guance non sono chissà che dolore, però parlo per esperienza, sulle labbra e orecchie non sono estremamente piacevoli, e per evitare poi problemi ai denti ( con annesso conto del dentista),preferisco utilizzarla
-
Quote:
dodo930
nel softair incontrerai un numero imprecisato di ex-specialforsis... se hai tempo da buttare dagli corda e fatti raccontare quei millemila aneddoti che hanno caratterizzato la loro incredibile carriera... immaginaria...
io una volta ho beccato uno che diceva di stare nel Battaglione San Marco...ma, pur sapendo in partenza che si trattava di una menzogna, gli ho chiesto in quale Compagnia del Battaglione Assalto servisse...e mi rispose la 4^Compagnia.
peccato che il Battaglione Assalto GRADO del San Marco abbia solo TRE Compagnie!!!
e non vi dico nemmeno i tizi che a me e al mio amico e collega Snake hanno detto di aver partecipato alla Battaglia Dei Ponti in Iraq!!!
interessante che alcuni all'apoca dei fatti fossero persino minorenni!!!
-
Da noi, per quanto riguarda maschere e "sotto tiro/dichiarati/ecc." adottiamo questa filosofia:
Se non indossi la maschera e ti arriva un pallino in faccia, non devi poi lamentarti...per lamentele intendo proprio aizzare flame...ovviamente se ci sono danni c'è assicurazione e tutto...
Quello che vogliamo evitare son le litigate perchè "mi hai preso in faccia e mi rimane il segno!!" ... si cerca sempre di evitare il tiro ad altezza volto, ma alla fin fine son cose che possono capitare...e se non vuoi che capitino, allora indossi la maschera... io personalmente uso solo occhiali...
Lo paragono un po' a quelle situazioni in cui il colpito, fermo con il fucile basso, riceve per errore qualche pallino da qualche avversario, vuoi perchè in linea di tiro, vuoi perchè dalla vegetazione o dalla foga qualcuno spara senza pensarci troppo, e sto qua inizia subito a porchi e bestemmie.... si, capisco che non sia piacevole, ma un conto è beccarsi 10 raffiche in 2 minuti, ed a qualcuno gli possono anche girare...ma se uno, al primo pallino ricevuto dopo essersi dichiarato, inizia ad urlare e lamentarsi, allora meglio che cambi sport, perchè come ben sappiamo tutti, son cose che capitano...
Per quanto riguarda il "sotto tiro", da noi lo abbiamo da poco abolito per un semplice motivo...abbiamo visto che molti ospiti piegavano questa regola a proprio favore in maniera aberrante (soprattutto in cqb)...del tipo: giro l'angolo urlando "dichiarati" ancor prima di metter fuori la faccia, così se c'è qualcuno, lui si deve dichiarare ed io continuo a giocare...oltre a queste situazioni assurde, c'è anche il fatto dei caricatori scarichi...molti nel nostro club utilizzano caricatori da 30, e non è strano arrivare ad uno scontro senza pallini nel caricatore...
Se arrivo dietro, a pochi metri da un avversario ignaro, ho comunque mille modi per sparare anche solo un pallino senza necessariamente fargli male volutamente crivellandogli la schiena con una raffica da 30 colpi...posso semplicemente sparare un paio di colpi singoli sulla tasca porta caricatori esausti, o su altre zone coperte...sentire la replica che spara, e l'inconfondibile "stock", soprattutto dopo essersi girati e vedere che l'avversario ti sta tenendo sotto tiro, dovrebbe bastare a farti capire che sei eliminato...
Purtroppo la regola del "sotto tiro" è sempre stata usata correttamente finchè giocavamo tra di noi, ma appunto, quando ti trovi il tipo che da solo, entra in una stanza con 6 giocatori, tutti ben posizionati ed appostati a coprire le varie entrate, e sto qua senza manco premere il grilletto, spara parole a raffica dalla bocca quali "dichiarati dichiarati dichiarati" lasciando basiti quelli dentro che se anche rispondo con pallini veri si sentono dire "eh, ma ti avevo già detto dichiarati!!!" ....