Almeno le vostre non hanno suscitato clamore anche se, i non "addetti ai lavori" (nel senso che non conoscono il soft-air), avranno storto la bocca pensando ai soliti esaltati. ;-)
Visualizzazione stampabile
Almeno le vostre non hanno suscitato clamore anche se, i non "addetti ai lavori" (nel senso che non conoscono il soft-air), avranno storto la bocca pensando ai soliti esaltati. ;-)
Luki noi, oltre a giocare a soft-air facciamo anche REENACTING… e siamo stati contattati come FIGURANTI
Non capisco il binomio: comparsata/figura e softair e la parola "esaltati"…
che poi, oltre a fare reenacting, giochiamo anche a softair è un altro paio di maniche…
Quando esce qualche film di guerra ci chiamano… come chiamano quelli che fanno il cosplay di Star Wars quando esce Star Wars… tutto lì…
Ci chiamano per due motivi:
a) abbiamo quasi tutti i costumi dalla WW2 ad oggi;
b) non gli costiamo niente, se non qualche panino e qualche bibita.
Ovviamente a noi viene bene perché ci facciamo pubblicità… è ovvio!
Cmq il 90% della gente che si fa la foto con noi non sa neanche cosè il softair… e nemmeno ce lo chiede… si fa la foto, ringrazia e e se ne va…
Nessuno ci ha mai dato degli esaltati o altro… quella sera siamo "parte" della "scenografia" del cinema… e bon…;)
Il problema è che anche chi fa renacting è visto come un esaltato o anche peggio. Specialmente se indossa uniformi tedesche................
Siamo un paese abbastanza retrogrado per quanto riguarda "anche" queste cose.
Pensa che l'altro sabato sono stato alla rassegna "Militaria" che si è svolta presso la Fiera di Roma. C'erano anche un paio di stand di renacting e uno di questi era proprio "roba 'mmerigana", con una jeep willy (con tanto di rimorchio) full optional e un paio di "soldati" che presidiavano lo stand perfettamente allestito. Non ci crederai, non se li filava nessuno. Quei pochi che si fermavano, fotografavano la willy e se ne andavano. A meno che le cose non siano cambiate nelle ore successive, credo saranno morti dalla noia. La stragrande maggioranza della gente affollava gli stand di oggettistica storica (tanta roba tedesca ww2) e gli stand di soft-air.
Eccomi, visto gli insulti personali ed i feedback raccolti vedo che il mio post non è stato inteso come volevo e che in molti non la pensano come me...bhè il mondo è bello perchè è vario giusto?
Vado a spiegare: in italia ogni giorno ci troviamo stracolmi di articoli di giornale di vario genere e, purtroppo, alcuni sono indirizzati al soft-air in modo tutt'altro che positivo.
Credo fortemente in questo gioco che pratico oramai da diversi anni e credo che pian piano stia scemando la serietà, tantissimi sono i giovani (e non) che stanno intraprendendo questo cammino e purtroppo molti lo prendono nel modo sbagliato.
Mi piace dividere i nuovi giocatori in due categorie: quelli a cui piace il soft-air e quelli a cui piace "sparare".
I primi sono quelli volenterosi che si avvicinano a piccoli passi entrando in club regolari, che giocano e stanno alle svariate regole che ognuno di noi applica ed infine crescono giocando un Soft-Air come si deve.
I secondi sono quelli che si sentono degli dei solo avendo una replica in mano, quella replica così fedele all'ultimo cod o battlefield che tanto giocano sulla loro piattaforma preferita; questi iniziano a giocare e purtroppo anche giocando in club regolari, spesso finiscono per staccarsi e decidere di andare con un gruppetto di amici a sparare qualche pallino senza sottostare alle suddette regole per giocare un soft-air pulito.
Detto ciò, credo fortemente che il softgunner in generale ed i club a supporto debbano cercare di spargere questo gioco in modo limpido e subito facendo impattare il curioso in determinati obblighi.
Scivolando per questo discorso arrivo al perchè di questo post: fermo restando che ero a conoscenza dei permessi, non è tanto un attacco al club (è perchè dovrei attaccare un club di soft-air, se mai reputo un atteggiamento sbagliato da parte dei personaggi che di quel club fanno parte) ma proprio al fatto di sponsorizzare così apertamente la possibilità di comprarsi tutto ciò per sembrare un bel soldatino e magari andare in giro senza problemi con la propria roba indossata.
Ricordiamoci che se il dito inquisitore è dietro l'angolo e di bigotti in italia ce ne sono a bizzeffe; se tu vai a chiedere un campo e quello ti risponde che "tu sei quello che spara alle persone, quindi non ci pensare nemmeno" e scopri, successivamente, che in quel campo ci sono andati ragazzini "armati" di asg a sparare ad cazzum per parecchio tempo...che sono arrivati i carabinieri...ecc...bhè ti girano i coglioni.
Per concludere quindi credo che il mostrarsi così bellamente ed apertamente sia una cosa che a lungo andare può far male a questo gioco/sport/hobby/ochiamatelocomevipare a cui tanto ho dedicato (e qualcuno anche moltissimi anni più di me) e mi spiacerebbe veder sfasciato per colpa di persone non serie che sono arrivate così facilmente a travestirsi da "guerrieri".
Detto ciò ripeto che l'offesa non voleva essere arrecata contro nessuno in particolare, anche se le offese a me personalmente sono arrivate a bizzeffe (ma chi se ne importa, chi disprezza compra :D)
Spero di aver fatto capire il mio pensiero ed auguro a tutti una buona notte.
Un Saluto
Alex
Ci conosci???
Sai chi siamo???
Sai da dove veniamo???
Come DevilDogs esisteremo anche solo da due anni e mezzo… ma per tua informazione alcuni di noi giocavano già quando tu andavi alle elementari… ;)
Vieniamo tutti da realtà precedenti, chi dalla liguria ci dal basso piemonte… siamo ragazzi/e sulla trentina e forse qualcuno anche qualcosa in più…
Ti da fastidio che abbiamo tutta roba "fica" "originale" "ultracostosa"???
1) probabilmente ignori che sulla baya queste cose le trovi e le paghi spesso anche meno delle repliche di "plastica" cinesi
2) lavoriamo tutti e ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi
Hai paura di "orde" di "ragazzini" irregolari sui campi???
1) come ti ho detto non siamo ragazzini…
2) tranquillo che i nostri campi sono TUTTI regolari… con permessi SCRITTI dei proprietari, permessi persino depositati alle FF.OO. competenti… a scanso di equivoci… FF.OO. a cui mandiamo un fax OGNI settimana per comunicare i nostri allenamenti/giocate...
Si… hai letto bene OGNI settimana… perché i "ragazzoni trentenni viziati" giocano OGNI settimana… con la pioggia, la neve, la grandine, nel fango, a 45° all'ombra… chi ci conosce lo sa… ci imbrattiamo i nostri Crye Precision col fango… pensa un po'… :D :D :D
Chi ci conosce e gioca con noi… e ti assicuro che non sono in pochi… sanno della nostra SERIETA', ORGANIZZAZIONE, LEGALITA' e ONESTA'...
Vuoi sapere cosa fa veramente male al softair???
Te lo dico io… l'invidia...
Scusate lo sfogo ragazzi…
Ma mi sento preso in giro...
Comunque per me si chiude qui…
Vivremo bene anche senza giocare assieme CAOS…
Buona vita e buon soft-air.
Buonanotte a tutti.
Io forse non mi sono ben spiegato. Per me la cosa negativa non e il fatto che vi siate vestiti da militari con tanto di finte armi per un film. Indipendentemente che siate stai chiamati dal cinema. Se il cinema voleva fare pubblicità al film. Chiamava dei militari veri. Gente che realmente si e fatta in addestramento e magari anche qualche missione vera. Non imitatori che giocano alla guerra. Io se lo avessero chiesto v alla mia squadra mi sarei rifiutato. Proprio per rispetto di chi , veramente fa certe cose.
Quello che ci si scorda , appunto, che noi a parte l'aspetto estetico (e mamco quello) non ci avviciniamo, manco da lontano, ad 1 neavy seal vero. E giusto posso capire ad una festa di carnevale. ...... ma non era una festa di carnevale. Per me è stata una cosa di cattivissimo gusto. .....oltretutto ancor di più dopo aver visto il film in oggetto.......
Aridaje danotz se segui il discorso capirai che la frase che hai quotato non è riferita al tuo gruppo ma a quelli di cui ho parlato poco prima nel discorso...ma va bene tanto tu lo hai preso come attacco frontale e qualsiasi cosa scriva lo capisci rivolto in modo diverso...detto ciò saluto.
Ps: ma invidia di cosa? XD sembro io da piccolo che quando non sapevo cosa rispondere mi rifugiato in frasi fatte o insultini...