Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
One
che tristezza che è diventato sto softair .... tutto legato a dei vincoli a volte assurdi ,ricapitolando non si capisce se io tesserato X vado da Y posso?? se io assicurato figt vado a giocare da csen o gas o chiccessia non so se la mia assicurazione copre... ma devo avvertire il direttivo ma se il direttivo dà l'ok non si sa se si è coperti , se dice no e io vado lo stesso sembra che si venga licenziati in tronco alla faccia dell'articolo 18... .
Io dico che ci stiamo facendo troppe paranoie , paranoie che contribuiscono a creare gli enti di affiliazione e paranoie che creiamo noi stessi quando vediamo giocare qualcuno non assicurato o tesserato come un animale da combattere quando non ci rendiamo conto che intorno c'è un gran magna /magna che non so fino a che punto faccia l'interesse degli appassionati !!!
Troviamoci un terreno , facciamoci dare i permessi , mettiamo le asg nel j , usiamo la testa sempre e mandiamo qualcuno a lavorare !
Scusami, tu in che club sei iscritto?
------ Post aggiornato ------
Io, francamente, non vedo e non capisco dove stia il problema. Parliamo di altri sport...pensate che un giocatore di una qualsiasi squadra di calcio possa andare tranquillamente ba giocare in una altra squadra? No non lo può fare. Nel Sa il problema è molto più semplice: siccome il soggetto assicurato è la squadra e non il singolo socio, il giocatore che vuole andare a fare una giocata al di fuori del club a cui si è iscritto deve, semplicemente, essere d'accordo con la squadra. Io sono il presidente di un club ed uno dei miei soci va spesso a giocare con un club che conosco bene. Non ci sono problemi assicurativi perchè, nel caso di infortunio, dichiarerò che l'infortunio è avvenuto durante una attività di club. E non ci sono problemi! Certo che, come in ogni squadra sportiva, l'importante è saperlo. Noi abbiamo un forum dove scriviamo sempre le presenze, quando questo ragazzo va a giocare dai nostri amici, lo scrive sul forum ed io so che è una attività del mio club presso un club ospite!
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
una cosa sono le paranoie...altra le regole dell'associazionismo...quando si decide VOLONTARIAMENTE (e quindi non obbligatoriamente) di aderirvi.
se faccio aprte di un'asd mi sembra il minimo partecipare alle sue attività.
qualora non ve ne fossero, o si trattasse di normalissime giocate senza altre finalità tecniche (ad esempio una lezione teorico/pratica di topografia applicata ai game) non vedo perchè non poter partecipare unavolta ogni tanto alle giocate di altre associazioni.
il tutto escludendo eventuale attività agonistica qualora i club interessati la praticassero...bisogna stare sotto un'unica bandiera...o nella posizione ugualmente rispettabile di stare sotto nessuna.
conclude il tutto un pò di sano rispetto nell'avvertire quei pochi che si sbattono per tutti.
alla fine è semplice...dato che non obbligatorio essere affiliati, ma solo consigliabile, ognuno può far quel che megli ocrede con tutti i gruppi possibili immaginabili...e se ogni tanto si vuole tirare qualche pallino con altrir amici...una telefonata non fa male a nessuno.
Ovviamente sono d'accordo..;-)
Quote:
maxilsk
ma è proprio per quanto dice grigio che non capisco...cito: "le polizze assicurative (danni a terzi e infortuni) sono valide solo ed esclusivamente se il giocatore gioca con la propria ASD"
Assodato questo, a quale scopo chiedere l'autorizzazione, visto che l'attività che viene svolta al di fuori dell'asd non viene poi coperta? e per quanto riguarda l'ipotesi di tentativo di rivalsa del socio infortunato, lo stesso discorso sussiste anche per l'esempio che ho fatto riguardo la taratura dell'hopup nel proprio giardino!
Se tu fossi scritto al mio club e volessi fare una giocata con un altra associazione, il solo fatto di dirmelo rende la tua giocata in un altro club perfettamente regolare. Noi, per non sbagliare, facciamo scrivere sul nostro forum l'assenza di un giocatore per una giocata con un altro club. In questo modo tutti lo sappiamo e il giocatore è in copertura perchè sta facendo una attività di club presso un altro club!
Quote:
maxilsk
Per quanto invece la richiesta di spostamento da un'asd ad un'altra? non basta semplicemente la richiesta di esclusione dal primo club?
Questo lo devi chiedere all'Ente presso il quale il tuo club è affiliato. Nel caso della FIGT (che non è un ente) è previsto il passaggio di un atleta tra squadre senza costi aggiuntivi! Ovviamente sempre con il nulla osta del presidente del club di appartenenza.
-
Quote:
JUMP62
Scusami, tu in che club sei iscritto?
non sono affiliato come puoi ben vedere dal mio profilo ma facente parte del "fronte di liberazione dall'ente farlocco" :p
-
Quote:
One
non sono affiliato come puoi ben vedere dal mio profilo ma facente parte del "fronte di liberazione dall'ente farlocco" :p
..si, lo avevo letto ma molti non mettono il nome del club. Comunque, visto che tu non sei affiliato, non avrai alcun problema assicurativo ne alcun dovere verso nessuno! Avrai di sicuro una tua assicurazione per gli infortuni ed avrai stipulato una polizza di RC per i danni a terzi! Ci sono tante compagni assicuratrici che forniscono tali contratti anche a chi non si affilia a una asd.
Quote:
One
Quanto agli Enti "farlocchi" non ne esistono, visto che spetta al CONI decidere quali siano gli Enti di Promozione Sportiva. O si è EPS o non lo si è! Non c'è via di mezzo. Poi ci sono organizzazioni che raccolgono Asd, che sono iscritti ad un ente e che iscrivono ogni asd all'Ente stesso! Quindi anche qui viene risolto il dovere obbligatorio dell'avere una assicurazione! Poi ci sono altre organizzazioni che iscrivono le proprie asd ad un EPS e, in aggiunta, forniscono una ulteriore assicurazione psecifica per la attività del SA!
-
Quote:
JUMP62
..si, lo avevo letto ma molti non mettono il nome del club. Comunque, visto che tu non sei affiliato, non avrai alcun problema assicurativo ne alcun dovere verso nessuno! Avrai di sicuro una tua assicurazione per gli infortuni ed avrai stipulato una polizza di RC per i danni a terzi! Ci sono tante compagni assicuratrici che forniscono tali contratti anche a chi non si affilia a una asd.
sai gioco in un terreno di proprietà , controllo personalmente ogni asg che viene portata sul campo e avviso i carabinieri locali dando disposizione ai giocatori della sicurezza prima di tutto e tutti .... il resto sono esattamente cazzate non obbligatorie che te come tanti altri sono convinti siano necessari per giocare a softair..... sai è come se 10 persone si vedessero per fare una partita di calcetto e per giocare debbano creare una asd, affiliarsi e assicurarsi..... SONO CAZZATE ! Si CAZZATE e scusate il termine ma è esattamente quello corretto!
-
Quote:
One
sai gioco in un terreno di proprietà , controllo personalmente ogni asg che viene portata sul campo e avviso i carabinieri locali dando disposizione ai giocatori della sicurezza prima di tutto e tutti .... il resto sono esattamente cazzate non obbligatorie che te come tanti altri sono convinti siano necessari per giocare a softair..... sai è come se 10 persone si vedessero per fare una partita di calcetto e per giocare debbano creare una asd, affiliarsi e assicurarsi..... SONO CAZZATE ! Si CAZZATE e scusate il termine ma è esattamente quello corretto!
...in un terreno di proprietà quello che tu dai (niente) basta, in un terreno comunale ci vogliono i documenti (statuto, assicurazioni ecc. e spesso non basta neanche la documentazione...!!) altrimenti non concedono l'utilizzo dell'area, non tutti hanno terreni di proprietà e per giocare (se vuoi farlo in modo legale) sei ''obbligato'' assicurarti e costituire una asd...!
-
Quote:
One
Sono filosofie diverse ma ognuna ha il suo motivo dio essere. Io ti ho esposto, prima in privato e poi direttamente qui sul forum la mia idea. Ti insista con velati insulti (vedi il messaggio privato che mi hai mandato) o con volgarità.
Continui, senza peraltro conoscermi, a dare dei giudizi su di me. Scrivi: il resto sono esattamente cazzate non obbligatorie che te come tanti altri sono convinti siano necessari per giocare a softair" ma io non ho mai detto che sono necessarie..le ritengo opportune perchè credo nell'associativismo!
Allora fai un pò quello che ti pare..a me non interessa! Ma dire che l'avere una idea associativista è una cazzata la rimando al mittente!
Inoltre, se pensi di voler continuare a dialogare, ti invito, per l'ultima volta, a non rivolgerti a me come se fossimo vecchi amici. Io, per educazione, rispondo a tutti con cortesia. Se le cose che dico ti interessano per una discussione positiva, benissimo, se invece, vuoi solo criticare quello che fanno gli altri, allora non c'è dialogo!
-
signor jump le vorrei far notare che il primo a utilizzare il termine "cazzate" è stato lei in privato ..... non si offenda .
-
Il lei non è necessario...e ti ricordo che il termine "cazzate" usato in un messaggio privato ha un senso ed in uno pubblico ne ha un altro. Inoltre, se vai a rileggerti il motivo perchè ho scritto la parola "cazzate", magari capisci perchè ho usato quella parola. O, se preferisci, copio ed incollo il testo di quello che mi hai scritto con la mia risposta!
-
solitamente una parola poco consona lo è sia in privato che in pubblico , personalmente mi tiro fuori da questa discussione ( con lei) poco interessante e poco costruttiva . Buone feste sig. jump.
Tornando IT invito sempre tutti a usare la testa e a non farsi condizionare da uno "Status" inteso come asd o come eps che non è obbligatorio ma che in determinate condizioni può essere utile cosi come è certo portatore di rogne, burocrazia e cavilli vari tipici della nostra nazione
-
La parola "cazzate" è, secondo me, piuttosto consona quando qualcuno mi scrive testualmente "voi basta che tirate su soldi non vi preoccupate di quello che succede nelle asd.
Tutti quelli che mi conoscono sann benissimo quanto io sia lontano dalle tue affermazioni!