e avrebbero solo ragione.
ci sono le regole, rispetti le regole. Se non vuoi farlo, "TU" (utente generico) alzi metaforicamente il tuo fondoschiena dalla sedia e te ne vai altrove.
Visualizzazione stampabile
@Raffo
scusami, ma non è il caso. Si sta facendo umorismo. Non c'è bisogno di agitarsi...
Tutti rispettiamo le regole, e le stiamo facendo rispettare e noterai che alixej ha fatto notare all'utente che non si parla di overjoule perchè su questo forum non è consentito.
Si ironizza sul fatto che un utente ha chiesto di potenziare il fucile e di conseguenza si ironizza sulle modalità di discussione in cui sfocerebbero certe richieste, quando è sufficiente far notare che non è consentito. Non c'è bisogno di scaldarsi per una sciocchezza del genere.
Ti impressiona così tanto e ritieni tanto assurda la richiesta del'utente? Io no. La trovo una richiesta superficiale di una persone che non sa come funziona il softair. Se rallenti, ci pensiamo noi a fermarlo, non abbiamo bisogno di te.
Grazie
NO, non è corretto parlarne NEL SOFTAIR non su questo forum, come se fosse un universo a parte!
Sono dell'idea che potenziare un fucile non sia una cosa scandalosa. Non è vietato farlo, purchè lo si utilizzi al di fuori dell'attività del softair.
Sinceramente non mi lascia esterrefatto un utente che fa richiesta e ne parla purchè si specifichi e si faccia ben presente che sarà vietato utilizzare quel fucile per giocare a softair. Non capisco l'accaniomento contro un fucile che semplicemnte spara più contano degli altri. Anche io l'ho fatto, per divertimento e studio, l'ho confessato più di una volta, ho messo pure delle foto di cronate di quel fucile, tante esperienze le ho fatte costruendo un fucile decisamente overjoule e non credo di aver fatto del male a nessuno, anzi spendendo quelle cifre ho fatto un favore a moltissima gente che mi chiedeva e mi chiede tutt'ora visto che loro a differenza mia, hanno la pappa pronta visionando quello che io ha già fatto di tasca mia.
Cmq torniamo a parlare di dragunov?
Losco, anche se ti fumi un razzo non fai del male a nessuno, ma è illegale. Ed è vietato potenzire le asg, per il semplice fatto che se sono overjoule non sono più considerate ASG, sono qualcos'altro, anche se non si sa bene cosa... Sono solo grane!
Tornando al "dragunov", non è un dragunov! Come ho già detto, Novecento, lascia perdere quella cragna e pensa a comprare qualcos'altro! Magari racimola qualche soldino in più e poi comprati qualcosa di meglio, fidati!
Si chiamano armi a basso potere offensivo e finchè rimangono al di sotto del 7.5J sono legali eccome. Comportano grane, ma fino ad un certo punto dipende da quanto, il Carabiniere in questione, ha tempo da perdere. Posso detenerle liberamente e se limito l'utilizzo ai barattoli nel mio giardino, nessuno può impedirmi di farlo. I razzi non sono la stessa cosa, anzi, a dirla tutta, la droga così detta leggera, è vietato spacciarla, ma non usarla e coltivarla "a scopo terapeutico" e si può detenerne fino a un certo quantitativo a "uso personale".
Forse è meglio smetterla con questi OT però...
Sono d'accordo....come si può fare a convincerlo!?!!?!? Quello che mi scoccia è che esistono replihe royal anche delle PSO, ma sono una cosa pietosa e costano anche loro sulle 110€!!!Quote:
Tornando al "dragunov", non è un dragunov! Come ho già detto, Novecento, lascia perdere quella cragna e pensa a comprare qualcos'altro! Magari racimola qualche soldino in più e poi comprati qualcosa di meglio, fidati!
https://gunfire.pl/product-eng-11521...y-version.html
ç_ç
Peccato non sia più disponibile la versione con calciature strafaighe di legno. Avevano le preparazione RA-Tech che lo convertivano a CO2 semplicemente cambiando i caricatori....tanta roba!
losco, prendo atto di quanto hai scritto prima, nessun problema anzi se quanto ho scritto ti sembra eccessivo è perchè siamo dietro ad una tastiera e spesso basta "poco" per leggere quanto scritto con un tono differente rispetto a come andrebbe pronunciato, per cui amen lasciamola cadere lì.
Discorso diverso è quanto hai scritto poco sopra, per il quale apro e chiudo velocemente un OT, ma su questo ti invito prima di rispondermi ad andare a leggerti tutto ciò che è stato discusso, sezionato, ridiscusso, postato ancora e quant'altro, già presente su questo forum.
OT
per favore, non confondiamo le repliche da softair con quelle a piombini. Le nostre hanno un limite che non può superare i 0,99 j, ma soprattutto non è che se superate tale soglia poi rientrate in quella delle armi a basso potere offensivo. Sono due categorie distinte e le une non passano nell'altra categoria potenziandole o depotenziandole. Le nostre, ripeto, devono obbligatoriamente essere sotto al joule, sia che le si usi in casa sia che (peggio) vengano portate in campo. Se volete qualcosa di più potente e ne avete l'età, compratevi quelle fino a 7,5 j.
Per ogni ulteriore commento, vi invito ad andare a cercarvi tutte le discussioni in merito all'argomento che sono nate e morte e, a quel che vedo, rinasceranno presto, su SAM.
FINE OT
Di repliche di dragunov a baso costo è ormai pieno il mercato mondiale, direi che cyma e king arms sono ormai due asg che possono dare molta soddisfazione a livello di estetica e prestazioni. non è necessario andare a scomodare la Classic Army per prendere la stessa replica; inoltre, da un noto sito polacco, c'è una bella replica dell'svd "corta" e con calcio pieghevole, a poco prezzo e che può essere acquistata anche da noi italiani in quanto non c'è dogana di mezzo, diciamo che è un'ottima variante al dragunov per come lo consce la maggior parte della gente.
Il discorso ottica, guarda, dipende da quanto uno vuole essere purista; io non consiglierei MAI un qualcosa che non sia di vagamente russo su un fucile tipo ak ma, alla fine, immagino che il ragazzo che ha fatto partire la richiesta probabilmente non giocherà in gorka, smersh e quant'altro (più probabilmente in vegetata/woodland/flecktarn se non addirittura verdona o jeans), quindi alla fine se si decide ad acquistare l'svd e poi ci mette sopra un aimpoint piuttosto che una m4, che faccia quel che vuole! :D
Chiedo perdono se le tue intenzioni sono state travisate allora!
Mi limiterò a commentare quanto sia bizzarro, allora, trovare così facilmente modifiche per ASG, cosa che non avviene per esempio coi 7,5 dove, in via teorica, passano da molleda 25 a 50...anche se non così semplicemente.
Ma vabè.
CHE BRUTTO IL DRAGUNOV ABBATTIBILE BLEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!
E' tuo preciso dovere batterti per i sacrosanti diritti dei dragunov ad essere utilizzati con la PSO!!! Abbasso le ottiche europee!!!! Non permetteremo mai che vengano stuprati con rail e quant'altro! Nooooooo!
Ora, nel mondo, un piccolo dragunovino stà piangendo
PSO-3 8x42: https://kalinkaoptics.com/rifle-scop...fle-scope.html
Hanno dei prezzi ragionevoli dopotutto!
POSP 1P21 3-9x42: https://kalinkaoptics.com/rifle-scop...d-version.html
Scherzi a parte, questa PO 4x24 costa 50€ + spedizioni:
https://www.zenit-camera.com/optical...po-4x24npz.htm
non è un cifrone megagalattico...
da kalinka optics avevo comprato la mia posp, circa 250 euro in totale tra acquisto e spedizioni.. poi sono uscite le repliche.. ma quando ho fatto il mio "dragunov" in effetti non esistevano altre repliche tranne che quelle della real sword, tra l'altro quasi introvabili all'epoca e con prezzi già oltre i 1000 euro.. mah..
molto ma molto interessante il sito della zenit, è in russia quindi ci saranno spese doganali, ma visto il prezzo di partenza credo che sia una cifra molto più che valida!
per il discorso parti di ricambio.. non è illegale vendere una molla, ma è illegale l'uso che potresti farne! le solite leggi all'italiana, insomma..
riguardo a questo..
Allegato 231490
a me piace un frego!! :P
Come sempre succede in qualunque campo! Oramai si sa!
Zenit è un po' la swarowsky russa, fanno lenti, obbiettivi per fotocamere, visori notturni e ottiche per fucili...facci un giro, i prezzi sono alti (non quanto kalinka) ma la roba è molto valida.
I MIEI OCCHIIIII!!!