grigio perdona la domanda:
ma solo 2 batterie ti porti dietro per il fucile?
Visualizzazione stampabile
grigio perdona la domanda:
ma solo 2 batterie ti porti dietro per il fucile?
e quante bisogna portarne??
a meno che non siano le mini con amperaggi da 600 (le usa ancora qualcuno?), con delle, mettiamo, 2000 sei a posto...
una nel ciufile e due nelle tasche ci fai veramente tanto... per sfiga una può aver preso male la carica, ma quando ne hai due di riserva sei in una botte di ferro!
ciao teocrazia.
considera innanzitutto come eventi di questo tipo non prevedano scontri esasperati; ancora, come questo in particolare imponesse un profilo stealth alle pattuglie "occidentali".
gli scontri previsti erano due (corrispondenti ai due obj che ogni pattuglia doveva interdire) e quelli possibili (ma da evitare) quelli con le pattuglie afgane in controinterdizione.
due batterie (una 8,4 x 1400 doppia ... una 2800 in realtà ed una 9,6 x 500 doppia ... una 1000, quindi) erano più che sufficenti.
poi, quando utilizzo l'ar 15, porto 2 batterie 8,4 x 3300 ... un'esagerazione!
ma come dice kraven ... " e se una delle due non si è caricata bene?"
e comunque, due "sole" perchè ero responsabile solo di me stesso: come membro di una pattuglia di royal marines (il mio club) troppe batterie mi carico ogni volta!
questo perchè sono prudente e malfidato allo stesso tempo.
ciao da grigio
ps: luca, ho pulito l'area messaggi (ma traboccava causa riorganizzazione del forum): ti chiamo.
posto il materiale medio d'equipaggiamento per i nostri operatori schierati in contro.
- per tutti giacca e pantaloni in goretex dpm;
- giacche atte a mantenere caldo il tronco: snugpak sleeka e snugpak pile shirt, fleece in polartec 200 e 300.
- sottomimetica in polipropilene, per lo più d-fens tec (abbiamo svuotato il rivenditore cittadino);
- calze thorlo military combat (vedi sopra);
- largo uso di anfibi in goretex e vibram, per lo più matterhorn, meindl e zamberlan.
può sembrare secondario, ma nel ruolo di contrinterditori, con il minore movimento, è ancora più importante scegliere capi che aiutano a mantenere in temperatura il corpo.
basilare, a livello psicologico (e si è rivelato veramente importante) è stato poter rifocillare durante le due notti i nostri ragazzi con un brodo e del tè caldo.
ahh capito, non ho ben presente la quantità di bb sparati in1 recon io faccio essenzialmente solo combat per questo, grazie per la delucidazione
giompa per la wasp nest vedi qui https://forum.uebb.it/showthread.php?t=17160 fine ot
io sono nato in quelle zone ho fatto un salto, e se ti posso consigliare, tikkun e chiunque vada li, la sera c'è in friuli un umidità terribile (95 percento dei casi la trovi la signora umidità) e poi fa molto freddo, ok saranno dei dejavù queste cose che dico. fine ot
grigio, non volermente come a volte ho fatto arrabbiare gente non voglio far arrabbiare te. chiedo solo come cavolo hai fatto a far stare tutta quella roba! io sono davvero un pivello, però davvero non riesco a pensare, in quella foto, ti vedo con lo zaino un tascone pouch sul fianco (sembra quasi una pouch per sistema nvg)...forse non vedo le tante tasche e compratimenti che hai però davvero non riesco ad immaginare come hai fatto a mettere tutta quella roba.
altra domanda.
in queste gare (gare con se stessi :) ) dove fa molto freddo e vedremo, in certe zone, c'è pure l'umidità, mi chiedo, (ok ci sarà gia scritto esplicitamente con level 1 2 3...) ma mettete piu cose una sopra l'altra?
a parte le superifici tipo goretex che se piove o è bagnato tutto sono sempre ben accette sui pantaloni, e sulla parte del corpo superiore, ma, al di la di questo sotto la mimetica mettete quei set lunghi tipo underarmour in modo fisso ( per poi toglierseli nelle pause di 1 ora 2 a metà gara? oppure le tenete durante tutta la prova?
ammesso che si, mettiate due tre cose una sopra l'altra, spero di avere delle risposte.
grazie.
grazie grazie a tutti, davvero questi consigli sono troppo utili. ora rimane solo scoprire che pezzi sono questi e google avrà da lavorare...io non conosco.
il mio massimo è stato: completo termico con sopra il pile ed il gorotex. penso che sia necessario avere roba che renda bene ma di ingombro minimo altrimenti si fà l'omino della michelin e si suda come bestie da soma... e, se bisogna togliere e mettere roba si rischia di dover ri-regolare tutto il setup (cinturone, sub load) perchè sei troppo voluminoso... oltre al fatto che ci si impaccia di brutto...
domenica prova cartografia in preparazione ad un week-end sulle montagne della bergamasca per fare una cosa simile alla rr, faceva meno 5 al mattino.
underarmour, solo giacca, pile polartec, giacca della mimetica e body armour, dopo 10 minuti di scalata, via immediatamente il cappellino di lana perchè il corpo scaldava troppo e non volevo sudare.
e' importante poter comprare materiale di ottima qualità.
il consiglio è sempre uno: partite leggeri, che poi si suda.
ciauz