Si si, sul pdw non ci ho speso un ulteriore centesimo se non per i gommini hop up.
Visualizzazione stampabile
Si si, sul pdw non ci ho speso un ulteriore centesimo se non per i gommini hop up.
Ragazzi ho letto un po' di tutto, però non ho capito in modo chiaro cosa occorre fare per una buona manutenzione dei gbbr!
quindi vi faccio alcune domande:
- i caricatori un po' di olio al silicone / gas lubrificato apposta.. giusto?
- le guarnizione e il nozzle generalmente con spray al silicone.. giusto?
ma gli OR ad esempio a fondo del nozzle, che vanno a contatto con il bolt carrier, si usa sempre lo spray al silicone? o del grasso al silicone?
Grazie ragazzi
Mah io da cultore dei ptw... Da poco mi sono avvicinato ai Gbb.. Con il Kriss vector... Aperto e modificato per rientrare nel joule.... E beh
Cazz.... E tutta un'altra storia.....
Vorrei prendere anch'io per cominciare un m4 Gbb, ma in ogni caso i ptw non li venderò mai... Il primo amore non si scorda mai! :)
Io lubrifico tutto con grasso filante di vasellina ma una o due volte l'anno.
Il kriss è una goduria ma come sensazione e reazione è più come una pistola che un vero e proprio gbbr.
Le cartelle che molla un m4 wea gas o wa a co2 sono davvero notevoli.
Ciao
Infatti per dare un po' più di brio ho montato il kit per il rinculo after market...e migliora molto!
Per lubrificare gli o-oring uso olio di silicone da modellismo, per i differenziali della automobiline. Personalmente evito come la peste quelli spray, per una combinazione sfortunata ne ho trovato uno che conteneva qualche solvente che faceva gonfiare gli o-r e i gommini hop-up. Sull'M14 ho subito danni notevoli, inceppamenti catastrofici, le pistole anche, meno casini ma sempre pezzi da cambiare a mazzi.
Per i punti metallo-metallo uso grasso al litio, ma non e' il massimo, va usato in quantità molto modeste e tirato (spalmato) molto, in modo da lasciare solo un velo... se no grippa piu' della colla :). Pero' non va via piu', e' eterno (fin troppo). C'e' di sicuro di meglio, cmq.
Ho sentito che alcuni usano grasso al bisolfuro di molibdeno, ma anche il mio olio al silicone potrebbe andare bene, in quanto a viscosità. Ecco, magari un pelo piu' viscoso, io ora uso quello da 1000.
ok grazie ragazzi! vedo di recuperare un olio non spray così vado anche il sul sicuro! oppure la vasellina eheh :D
Per la meccanica di scatto l'ideale sarebbe grasso alla grafite.
X shub, non sono i solventi a gonfiare gli or ma è l'olio stesso, la gomma a contatto con l'olio tende sempre a gonfiare, ma non tanto decisamente peggio il silicone che duplica il volume.
Ciao
ma sugli or, tipo quello del nozzle va bene il grasso al silicone? Quello per i classici Aeg?