Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
|3arak
mmm mesà ke hai fatto un po di confusione..
di solito così ..soprattutto le minitype le bruci...
1400mah sono la capacità (c da questo momento)
quindi una corrente da 1/10 c è pari a c/10
indipercui (mecojoni q8) ) 1400/10 = 140ma
ho venduto batterie automotive per 8 anni, ho un'idea di cosa siano le varie siglette... :)
mi chiedevo se caricavi ad a ancora più alti dei miei.
btw non si bruciano, basta avere un buon caricabatterie.
;)
la carica rapida porta una più alta densità di corrente, migliora lo spunto, ma perdi in capacità.
-
nn così alte...
si dipende dal caricabatterie..e dato ke mediamente il softgunner spende 20 sesterzi..si si bruciano q8ppp
cmq si è vero si settano correnti molto alte con il deltapeak..però quello ke si setta è solo il picco massimo..se poi la batteria si scalda è propirio il caricabatterie ke taglia...infatti verso la fine della carica anche se si è settato 2a il caricabatterie taglia a 0.1 a e completa...per poi passare alla corrente di mantenimento...
cmq
Quote:
7even
se la capacità è 1400 mah allora carico a 1,4 a, se 2200 mah allora 2,2 a.
tu come ti regoli?
al doppio del voltaggio?
questo m'ha ingannato eheheh prima parli di corrente...poi di voltaggio
cmq anche io spesso cariico a 1c..quando posso però faccio lentamente a 1/10c...
e capirai e quando posso...?? 9 batterie a settimana carico...
-
mhhh, ma le intellect hanno notoriamente un'autoscarica elevatissima. anche le mie.
proverò a caricarle a 1c per vedere se ruggiscono di+
-
io c'ho già provato..niente da fare..sempre la stessa storia..li per li funzionano...la settimana dopo flop flop flop..tac tac tac
-
bhe, ma è normale. una ni-mh così piccola non tiene la carica una sattimana, tantomeno una intellect che ha un'autoscarica elevata.
-
Quote:
vega lgm
mhhh, ma le intellect hanno notoriamente un'autoscarica elevatissima. anche le mie.
proverò a caricarle a 1c per vedere se ruggiscono di+
io le carico sempre a 2a ... comunque ora son passato totalmente alle elite 1500 nimh. sono ottime come le intellect (forse danno qualche secondo in più di scarica), ma sono molto meno delicate.
di intellect mi sono morte 2 o 3 celle... mentre di elite ancora nessuna.
-
Quote:
|3arak
cmq si è vero si settano correnti molto alte con il deltapeak..però quello ke si setta è solo il picco massimo..se poi la batteria si scalda è propirio il caricabatterie ke taglia...infatti verso la fine della carica anche se si è settato 2a il caricabatterie taglia a 0.1 a e completa...per poi passare alla corrente di mantenimento...
che io sappia la carica di mantenimento non si usa (o almeno non si dovrebbe usare con le nimh.
e i carichini cento lo "sanno"...
-
anche io sono passato alle elite ma tengo ancora una intellect
-
Quote:
vega lgm
bhe, ma è normale. una ni-mh così piccola non tiene la carica una sattimana, tantomeno una intellect che ha un'autoscarica elevata.
eh ho capito ma le gp1100 accoppiate caricate a giugno m'hanno sparato tre settimane a settembre...
nonnò so popo le intellect a soffrire terribilmente di autoscarica eheheh
anche le gp1300 dopo un mese e mezzo hanno sparato regolarmente...pure le kan prima di passare a miglior vita insomma a ste intellect nn je va de lavorà...
q8)
-
io le batterie mini le scarico/carico sempre un giorno prima di giocare, ora con le lipo non devo nemmeno scaricare e le carico la sera prima in una mezz'ora.
figata, lipo rulez!