Visualizzazione stampabile
-
Ciao Foggy, visto che la querelle continua a sto punto devo puntualizzare, prescindendo dal fatto che la maggior parte dei dubbi sono emersi con Nuvola, ad ogni modo cerco di rispondere ai punti:
- se nel book di gara e' scritto che una tal cosa va fatta "minimo in....." nel mio linguaggio vuol dire, che minimo hai quel tot di operatori a disposizione, se non lo sai non hai letto il book, non te lo hanno spiegato o dimmi tu.. (dubbi di Nuvola per obj miniera);
- se mi dici che devo presidiare il check point standone al di fuori (per intenderci aldila' della sbarra, all'esterno) cosa mi rappresentano 4 ometti saltellanti che da dietro (cioe' da terreno amico) mi tritano? Chiedendo poi con con simpatica ironia i cartellini? (l'arbitro ti risponde....sono dei ribelli...il nostro Presidente fa di tutto per movimentare i punti monotoni..... (Nuvola);
- le auto.....possono esserci, possono non esserci, possono esserci parzialmente.....l'importante e' che sia chiaro come debbano esserci e non avere mutazioni nel loro impiego a seconda degli umori (dubbi di Nuvola su obj miniera, poi dissipato da bariego, poi nuovamente modificato da vostra pattuglia motorizzata incontrata sulla strada inbound l’obj);
- su generatore siamo partiti in ritardo, verissimo e tale e' a noi da imputarsi, vero anche che da nessuna parte era scritto che la vettura sarebbe rimasta a circa 1 km dall’obj, (prova ne e’ il fatto che l’idea iniziale di ingaggio era andare mascherati da operai enel, con vestiario adeguato e vettura contrassegnata), in tal caso avrei di molto anticipato il rientro delle pattuglie recon che erano fuori;
- provare gli obj misura il grado di capacita' gestionale di chi lo dirige evitando dubbi, insicurezze e richieste continue di chiarimenti al QG;
- noi siamo in 25 nel club, organizziamo gare di 24 36 ore senza dormire pur garantendo la possibilita' ad ognuno di fruirne in maniera divertente e competitiva (senza essere incazzati per non aver dormito (se sei incazzato stai a casina tua);
- la scenografia non esiste di cartone o di cemento, esiste anche fatta di materiali, di modifiche, di apprestamenti difensivi, mi par di capire che il massimo che asnwg pensiero puo' offrire, siano quadrilateri composti da 3 lati chiusi la cui somma deve essere pari al lato aperto = fantasia zero, mi permetto di osservare che una villa la cui fruibilita’ e’ relegata al solo esterno, non mi fa molto scenografia, con questo non voglio certo dire che la si debba devastare, ma se all’interno non e’ fruibile non puo’ essere nominata come scenografia;
- in generale stando sul 69 vi era continuo traffico voce per chiarimenti su assegnazione punteggio a seconda degli eventi occorsi, dal mio punto di vista chi doveva assegnarli sul campo o non li aveva letti o non gli erano stati chiariti i conops;
- dici che non siamo competitivi per questo genere di gare...mezza verita' o mezza inesattezza, dipende dal punto di vista da cui si analizza la cosa; se competitivi vuol dire sparare a tradimento per vendetta a gente inerme (check point ombra 9) (miniera ombra?), noi non siamo competitivi; se essere competitivi vuol dire difendere ad ogni costo la posizione a scapito di qualsiasi ragionevolezza, noi non siamo competitivi; se trasformarsi nel we in guerrieri senza macchia e senza paura per cancellare una vita piatta, noi non siamo competitivi; se competitivi vuol dire avanzare sparando a “mentula canis” contro qualsiasi cosa, noi non siamo competitivi;
- se esiste un book con video annesso, che ti dice "devi arrivare al cuore della organizzazione avversaria, tutto avra' l'andamento del domino etc etc", allora presumi che vi sia da fare un certo tipo di lavoro da svolgere e che non sia esclusivamente un combat vai e trita;
- se la lettera di ingaggio del mio boss dice che devo convincerlo della qualita’ del mio servizio, ovvio che cerco di attrezzare la villa con sistemi di sicurezza, salvo poi sentire il pianto isterico di chi dice che la minimi remota lo ha spaventato (senza aver mai funzionato), che i sistemi sonori erano mezzi invalicabili installati per rendere la villa impenetrabile…ma quando mai
- hai ragione che bisognerebbe rileggersi il regolamento asnwg prima di un evento in cui esso sia il master operandi, demerito mio, non lo conosco, non lo voglio conoscere ed in generale aborro le regolamentazioni che (al pari dello csen) vogliono ingabbiare il sa nel ruolo di sport (continuo a ritenerlo un gioco per bambini non cresciuti, me in primis) anche se poi a legger bene…..Art 13, lett D (di quel fantastico regolamento...ebbene si sono andato a leggermelo)
"Nel caso in cui la pattuglia Incursori o parte di essa, su di un Obj. o in un ingaggio con la Contro interdizione, si rifiuti di esibire la Scheda Punti Incursori, verrà squalificata dalla manifestazione.
In generale, pensavo di poter capitalizzare 30 anni di servizio effettivo, 20 di volo come mitragliere combat sar, un paio di presenze in teatro operativo ed una decina d'anni trascorsi in un ufficio operazioni, ma dianzi a 20 di softeirismo praticante posso solo umilmente ritirarmi nel mio mesto silenzio;
grazie per i complimenti al gruppo, concordo con te sul giudizio di merito, arrivederci e grazie di tutto
-
Quote:
Originariamente inviata da
merlin
sottoscrivo anche io i complimenti ai teschi per la vittoria.
Chiedo gentilmente alle api di mare se potete postare qui o mandarci via email la classifica, solo per un mero motivo statistico. Come già detto nel mio post precedente, noi giochiamo per divertirci... E, nonostante qualche problema di cui state già ampiamente e giustamente discutendo qui (ma nessuno è perfetto no?), per noi è stata una bellissima esperienza.
Quindi vale come una vittoria!
Grazie e ciao a tutti
e' passata gia una settimana,cavolo sembra solo ieri che il noa mi chieda di seguirli per l'interrogatorio.!
Dopo aver letto tutti i commenti dei partecipanti anchio mi son sentitto di dire la mia.personalmente posso solo fare i complimenti alle api.mi rendo conto che organizzare un evento simile nn e'stato facile.ma si come in tutte le cose c'e' sempre qualkosa che puo nn andar bene a qualkuno.ankio avrei preferito una difesa nn in gara o se tale con finestra libera .attaccare mentre le sentinelle si son addormentate o che tutti decidano di farsi una salsiccia alla brace nel cuor della notte e rovinargli il tutto sarebbe stato il top.ma nn è stato cosi!in conclusione mi auguro di poter ritornare e partecipare ad un nuovo evento firmato "api di mare".perche io mi son divertito anche arrivando 11°in piu son stato premiato con un super pranzo finale.chiudo rifacendo ancora i complimenti all'organizzazione,alla mia squadra (ombra 7) e a tutti i partecipanti.
Thomas .
-
Quote:
Ape-Corvo
Caro Luca, adesso inizio ad irritarmi, se hai qualcosa da dire dillo motivandolo, insinuare o mettere i puntini lo trovo alquanto infantile, io ti ho dato la mia spiegazione e credo che sia più che esaustiva, anche perché deriva da conti fatti ricevute alla mano, se credi che ti abbiamo "truffato" abbi il coraggio di dirlo chiaramente senza rigiri di parole o pensieri ;) Ammiro di più le cose dirette, come avrei preferito sentire a voce quello che hai scritto invece qui, ma oramai sono abituato al fatto che le persone faccia a faccia sono una cosa, dietro una tastiera tutta un altra. Hai avuto modo al debriefing di manifestare tutto quanto ma li, prima della classifica, ma non lo hai fatto.. Se vuoi chiarimenti il mio numero di telefono è scritto qua sotto ;)
Saluti
Tranquillo Massimo, ho detto tutto quello che dovevo dire, il coraggio per dire le cose come le ho trovate/come stanno di certo non mi manca e queste 3 pagine di post ne sono la prova. Questo come in altri thread. In sede di debriefing ho detto quello che dovevo dire, presenti i miei e presenti tu e i tuoi, ne sanno qualcosa i Teschi che poverini li abbiamo lasciati fuori per una mezz'ora buona. :)
Alla fine il tuo commento è stato: "se pensi che sugli obiettivi trovi gente che fa divertire, non ci siamo". Li ho capito tante cose, e tutto quello che ti abbiamo detto, da un orecchio è entrato e dall'altro è uscito. Chiedi umiltà ma non ne dai. Parli di offese e di arrabbiarti quando spesso molte frasi celano (e neanche troppo) velate (e neanche troppo) "prese in giro" verso chi è qui che sta commentando quanto trovato/provato durante il torneo. Ripeto, ormai alla nausea, che quello che ho scritto l'ho fatto solo per dire quello che NOI abbiamo trovato, e qualche proposta/miglioria per un'altra edizione. Non ho mai mancato di rispetto a nessuno e se l'ho fatto vorrei capire dove, perché non era mia intenzione e in tal caso mi scuso. Non credo ci sia bisogno di sentirci al telefono per parlare ancora di questo, tra l'altro non servirebbe a nulla una telefonata tra me e te per questo. Possiamo chiamarci fare 2 chiacchiere sì, ma non ho altro da aggiungere per il torneo.
Quote:
Molto semplicemente come le persone educate sanno fare, se non si condivide, si ringrazia, si saluta e non si ritorna
L'educazione almeno non ci manca.
Però se non condivido qualcosa, potrò anche esprimermi, no?
Se vai al ristorante e chiedi una bistecca al sangue e te la portano ben cotta, te la mangi, stai zitto, paghi il conto e ringrazi oppure ti fai sentire?
Per il resto, ripeto, non voglio mancare di rispetto a nessuno. Amici come prima. A presto sui campi.
Steele
-
Quote:
Rufus
Ciao Foggy, visto che la querelle continua a sto punto devo puntualizzare, prescindendo dal fatto che la maggior parte dei dubbi sono emersi con Nuvola, ad ogni modo cerco di rispondere ai punti:
- se nel book di gara e' scritto che una tal cosa va fatta "minimo in....." nel mio linguaggio vuol dire, che minimo hai quel tot di operatori a disposizione, se non lo sai non hai letto il book, non te lo hanno spiegato o dimmi tu.. (dubbi di Nuvola per obj miniera);
- se mi dici che devo presidiare il check point standone al di fuori (per intenderci aldila' della sbarra, all'esterno) cosa mi rappresentano 4 ometti saltellanti che da dietro (cioe' da terreno amico) mi tritano? Chiedendo poi con con simpatica ironia i cartellini? (l'arbitro ti risponde....sono dei ribelli...il nostro Presidente fa di....................
Ciao Rufus,
Sinceramente credo che voi abbiate "sbagliato" manifestazione, siete venuti a fare una "MILSIM" ed avete trovato un torneo, chiuso qui il discorso. Per le gare che organizzate, spero ci inviterete ad una di queste, sono curioso di vedere come sono organizzate.
In conclusione ti dico solo una cosa, per affrontare manifestazioni sportive si deve essere "LUCIDI" e siete stati ESTREMAMENTE fortunati o sfortunati, dipende dai punti di vista, che abbia scoperto "certe vostre abitudini" solo il giorno dopo del torneo, altrimenti per voi sarebbe terminato molto prima evitandovi tutte le "noie" da voi riscontrate.
Argomento per me chiuso.
Grazie invece per i "suggerimenti costruttivi" ricevuti da molti altri CLUB e portati a conoscenza con la dovuta educazione, sicuramente ne faremo tesoro e vi faremo trovare il prossimo anno un torneo migliore grazie anche ai vostri interventi ;)
Saluti
Massimo
-
Qui MARINES BIELLA
Capo squadra: OTTO (ottavio)
Siamo arrivati ultimi delle OMBRE ma sinceramente nello spirito del vero softair ci siamo divertiti parecchio e questo è quello che conta per noi. Ho avvicinato questo sport perchè mi permetteva di conoscere nuovi amci e vivere nuove avventure all'insegna del divertimento e della possibilità di distrarsi da tutto il marcio e negatività che spesso ci circonda. Si sono fatti miei ma a volte i softgunner dimenticano le fondamenta che fan si che certi sport si sviluppino così rapidamente.
Ora vengo al torneo.
Grazie per questa splendida esperienza che da organizzatore di eventi (lo faccio di professione e ad alti livelli) non posso che apprezzare per lo sforzo di quanto fatto nel giusto o sbagliato che sia.
Con serenità darò il mio debriefing a spiegazione anche di come ci siamo divertiti:
> prima parte intelligence veramente divertente e ben studiata, l'abbiamo interpretata discretamente e tranne dettagli dovuti a distrazioni del team non posso che dichiararci soddisfatti.
> seconda parte: non l'abbiamo capita, nel senso che pensavamo fosse un continuo della prima sezione e quindi non eravamo pronti per un navigazione libera 24 ore, ma si pensava di svolgere misisoni a cascata come lo era la prima sezione. Navigazioni ne abbiamo fatte, VARANO 2010, EMBASSY 2010, VARANO 2011, ECc.... ma prorio non l'abbiamo letta tra le righe. MEA CULPA non sicuramente vostra. MA ORA VIENE IL BELLO
Non volermene male ma noi ci siamo proprio divertiti perchè di stealth c'è stata sicuramente la nostra interpretazione ai massimi livelli: Pensavamo di fare obj a cascata, sonnellini eccc.. e quando siamo arrivati al piazzale e ci avete fatto lasciare le AUTO noi siamo andati di corsa a fare le ville (tutte in mattinata) e poi.... mancava tutto acqua e viveri, eccc... ed allora in totale stealth il convoglio parte e va a Capoliveri a farsi un bel pranzetto con spaghetti cucinati da dio. Panza piena si torna sempre in stealth e si va a fare le missioni notturne, ma poi la fame torna e nuovamente il convoglio in totale stealth riparte e si fa una splendida serata al Pub - dormitina e poi esfiltriamo.
Io sono onesto, non avevo capito e quindi lo abbiamo interpretato a modo nostro, senza rubare nulla a nessuno ma portandoci a casa le cose migliori: un bel torneo, divertimento ed una sana buona cucina isolana. Non so se per questo dobbiamo restituirvi coppa (ultimo posto), o maglie o medaglia, ma sinceramente non rinnego i valori di un sano e puro divertimento.
Critiche in fase tecnica:
> a mio avviso le difese che vanno a punti sono un errore, capisco l'esigenza di personale, però il divertimento prima di tutto.
> alla miniera siamo stati assaliti ed annientati prima del cancello (non siamo neanche arrivati sotto la ferrovia) con faro puntato negli occhi ed al debriefing non ne avete tenuto conto
> ho fondato un circuito di squadre gratuito che pratica la lotta all'Highlander (Softair League), e devo essere onesto qui ne abbiamo visti molti. (ma non è colpa vostra)
> tolto il presidio dell'area si poteva esfiltare con i convogli (non è una critica, ma una realtà che noi abbiamo messo in pratica)
Detto questo io verrò anche il prossimo anno e quindi vi chiedo di darcene comunicazione, sicuramente dopo le mie cnfesioni sarò un sorvegliato speciale!
Se volete vi aspettiamo ad uno dei nostri tornei che se fate un pò di ricerca sono sempre di ottimo livello vista la completa soddisfazone di tutte le squadre che vi partecipano, e lo dico a voce alta perchè è innegabile.
Un caro saluto :.
Otto :.
-
"In conclusione ti dico solo una cosa, per affrontare manifestazioni sportive si deve essere "LUCIDI" e siete stati ESTREMAMENTE fortunati o sfortunati, dipende dai punti di vista, che abbia scoperto "certe vostre abitudini" solo il giorno dopo del torneo, altrimenti per voi sarebbe terminato molto prima evitandovi tutte le "noie" da voi riscontrate"
Quindi il problema sarebbe questo, non eravamo lucidi......mi sembra chiaro non ci avevo pensato, mi sembrava di esserlo (non avendo io quelle abitudini, ma in questo momento cmq solodale con tutti quanti hai accusato) sentendo Foggy dire che questo torneo e' stato organizzato per tirare su soldi per finanziarvi le uscite asnwg, oppure Nuvola che cade dal pero dicendo...ahh ci voleva la pistola, se lo avessi saputo l'avrei comprata... o magari anche lo stesso che non idea appena arrivato di quanto gli compete e si fa briefingare da Foggy. detto questo, cosi' magari anche gli altri si fanno una idea delle "nostre abitudini" e del vostro o tuo modus operandi, l'errore lo abbiamo commesso, siamo venuti, non torneremo in toscana (2 su 2 di negative ci basta) tanti saluti a tutti.
PS: Se volete venire ad un nostro torneo vedete se c'e' posto e non presentatevi con troppe aspettative, noi non siamo lucidi!!!!!!!
-
Ciao Rufus !!
E' stato un piacere conoscervi !!! :-D
------ Post aggiornato ------
Domani sera facciamo una cena/debriefing dopo la quale posteremo sul sito il nostro Debriefing sul sito DOMINO.
Metteremo anche i contributi di foto e filmati che riceveremo da voi, Grazie ancora per tutto, complimenti e suggerimenti ricevuti, grazie a tutti per i PM ;)
-
Quote:
Rufus
"In conclusione ti dico solo una cosa, per affrontare manifestazioni sportive si deve essere "LUCIDI" e siete stati ESTREMAMENTE fortunati o sfortunati, dipende dai punti di vista, che abbia scoperto "certe vostre abitudini" solo il giorno dopo del torneo, altrimenti per voi sarebbe terminato molto prima evitandovi tutte le "noie" da voi riscontrate"
Quindi il problema sarebbe questo, non eravamo lucidi......mi sembra chiaro non ci avevo pensato, mi sembrava di esserlo (non avendo io quelle abitudini, ma in questo momento cmq solodale con tutti quanti hai accusato) sentendo Foggy dire che questo torneo e' stato organizzato per tirare su soldi per finanziarvi le uscite asnwg, oppure Nuvola che cade dal pero dicendo...ahh ci voleva la pistola, se lo avessi saputo l'avrei comprata... o magari anche lo stesso che non idea appena arrivato di quanto gli compete e si fa briefingare da Foggy. detto questo, cosi' magari anche gli altri si fanno una idea delle "nostre abitudini" e del vostro o tuo modus operandi, l'errore lo abbiamo commesso, siamo venuti, non torneremo in toscana (2 su 2 di negative ci basta) tanti saluti a tutti.
PS: Se volete venire ad un nostro torneo vedete se c'e' posto e non presentatevi con troppe aspettative, noi non siamo lucidi!!!!!!!
Ciao Rufus;
1-la mia posizione è stata chiara fin da subito, io ero il capo obj e tutto quello che c'era da sapere lo spaevo senza nessun problema, ho usato la radio solo per 3 o 4 conferme...
2-gradirei che tu non mi mettessi in bocca parole che non ho mai detto tipo: "questo torneo e' stato organizzato per tirare su soldi per finanziarvi le uscite asnwg" , preciso che nn ho mai detto una cosa del genere ne tantomento mi passa per la testa di organizzare un torneo per tale scopo, senza considerare il fatto che fortunatamente i soldi per le traseferte non mancano a nessuno....ti ricordo che è 20 anni che esistiamo e tutte le trasferte son sempre state autofinzanziate (è una regola del club)....
mi spiace di tutto questo, verremo certamente ad un torneo organizzato da voi così possiamo prendere spunto e migliorare ancora,
un saluto
Foggy